In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao a tutti, sto pensando di passare a Sky Q, e vorrei capire se il mio tv Samsung UE40MU6120 è compatibile con l'HDR del decoder. La cosa strana è che nel menù delle impostazioni non trovo la voce UHD Color da abilitare come è riportato nel primo post da Ercolino; ho notato però la voce "gamma" in cui si può scegliere tra HLG, ST.2084 e BT.1886. So che con un 40'' la differenza fra FHD e 4K non è così lampante come nei televisori più grandi, ma volevo capire se posso sfruttare l'HDR, se qualcuno mi può aiutare a capire, vi ringrazio!

Ottimo, grazie! Resta solo da capire da dove attivare questo UHD Color, perché proprio non lo trovo.

Mi rispondo da solo: è sotto Generali -> Gestione dispositivi esterni -> HDMI UHD Color
Io cercavo fra le impostazioni delle immagini :eusa_wall:

volevo chiedere una cosa io ho un samsung SAMUE65KS800, entro nel menu e dovrei mettere ON su Modalita' HDR+ e , poi "impostazioni avanzate" andare alla voce "HDMI UHD Color" e selezionare ON alla voce HDMI1 ( l porta che uso con lo skyq)?
Io ho scritto questo sul menu della mia tv
thx

volevo chiedere una cosa io ho un samsung SAMUE65KS800, entro nel menu e dovrei mettere ON su Modalita' HDR+ e , poi "impostazioni avanzate" andare alla voce "HDMI UHD Color" e selezionare ON alla voce HDMI1 ( l porta che uso con lo skyq)?
Io ho scritto questo sul menu della mia tv
thx

Adesso non devi fare nulla perchè in ogni caso la tua KS non è compatibile con l'HDR HLG con lo Sky Q

l'HDR+ dovrebbe enfatizzare ancora di più l'HDR, in teoria dovrebbe migliorare un pochetto anche i contenuti SDR

Diciamo che è il solito pagliativo elettronico :D

Poi tra il dire e il fare, bisogna provare :lol:

Adesso non devi fare nulla perchè in ogni caso la tua KS non è compatibile con l'HDR HLG con lo Sky Q

l'HDR+ enfatizza ancora di più l'HDR, in teoria dovrebbe migliorare un pochetto anche i contenuti SDR

Diciamo che è il solito pagliativo elettronico :D

Poi tra il dire e il fare, bisogna provare :lol:

pero' quando arriva l'aggiornamento devo settare come ti ho detto? sia HDR+ che la porta HDMI 1? anche se non e' compatibile con HLG? thx

Puoi provare a vedere la differenza attivando o no nel menù della tv l'HDR+

Ripeto bisogna provare sul campo :)

Fino ad ora le varie compatibilità erano solo sulla carta....

Il modello tv Sony XD93 e' compatibile con l'HLG?Andando sul canale tv 4K1 che e' trasmesso in hlg vedo che l'hlg non e' presente...Mi confermate questa cosa?Grazie.

Puoi provare a vedere la differenza attivando o no nel menù della tv l'HDR+

Ripeto bisogna provare sul campo :)

Fino ad ora le varie compatibilità erano solo sulla carta....

vi sapro' sapere !
ho speso un botto per stare sicuro almeno 2-3 ani ( nn mi illudevo molto) e invece devo pure sperare come se avessi preso la sottomarca cinese della coop, il prossimo cambio marca

@zanzibar

Il canale 200 su tivusat è HDR HLG, la compatibilità dipende anche dalla sorgente, non è detto che se una tv è compatibile HDR HLG tramite HDMI, lo sia anche tramite Tuner, USB e Streaming e viceversa.

La questione è ben più complessa

Assicurati di avere l'ultima versione sw

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014886

Per i TV Sony bisogna sempre fare questo (oltre ad aver aggiornato il firmware ovviamente)

Codice:
Impostare l'opzione Formato segnale HDMI su [B]Formato avanzato.[/B]
Premere il pulsante HOME sul telecomando
Selezionare Settings (Impostazioni).
Selezionare Ingressi esterni nella categoria TV.
Selezionare Formato segnale HDMI e impostarlo su Formato avanzato

Per quanto riguarda le TV Philips sono abilitate hdr hlg ?

Sicuramente i modelli 2017

Anche alcuni modelli 2016 aggiornati dovrebbero essere compatibilit con l'HDR HLG, bisogna vedere se implementato anche effettivamente sulle porte HDMI

Come già detto la compatibilità HDR HLG può anche non esserci sulle porte HDMI

posssiedo il sony 55xd8005 ed e' hdr . pero' sapevo che tutte le hdmi fossero abilitate all'hdr . non e' cosi? devo mettere su hdmi 2?

Ultima modifica:
Buongiorno, ho un tv oled LgB7V che dovrebbe supportare HLG tramite HDMI, ma non trovo l’opzione di attivazione nel menu. Qualcuno ha un tv simile al mio?

Buongiorno,

ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato o non ne sono capace.
Qualcuno sa dirmi se l'uscita HDMI 1 Ultra Color del tv Samsung 55JU6400 è un 8 o 10 Bit?

Saluti

Indietro
Alto Basso