kaiser1985
Digital-Forum Senior
Sul 209 secondo me è il migliore di tutti basta togliere u filino di saturazione e stop
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il super hd una invezione di sky. Ha bitrate piu alto. Comunque su RAI 1 HD si vede molto meglio piu nitido e definito. Ed io guardo su tv 4k.
Mah... non mi pare proprio
Io non ho messo mano a nulla perché proprio come dice Ercolino, il Super HD è una presa per i fondelli, avevo intuito che non sarebbe stato niente di rivoluzionario, ma in questo caso Sky ha proprio esagerato in senso negativo..Mah, a leggere qui cadono le braccia.
Su Rai HD c'è una quantità di artefatti imbarazzante, Rai 4 un po' meglio ma comunque diverse spanne sotto il 201.
Condivido la contrarietà nell'andare a metter mano ai colori sul 209, ma la differenza in nitidezza rispetto al 201 secondo me non è poca, peccato solo aver dovuto smanettare nelle impostazioni della TV per calmare il verde.
Su Rai HD c'è una quantità di artefatti imbarazzante,
Secondo me, dal miliore al peggiore.
Sky HD (209 leggerissimamente meglio del 201)
Rai 4 HD
Rai HD (DTT)
Io parlo di rai 1 hd sul sat!!!!!! sul sat è moooolto meglio del dtt
Anche io sono tornato al 201. Sullo Smart TV Samsung che ho ci sono varie modalità di visione pre-settate, una di queste si chiama "Sport" e crea lo stesso effetto che ha fatto Sky su questo canale, cioè spara i colori chiari e li satura... ma a mio parere è adatto per un cartone animato una cosa del genere, non per un evento sportivo. Io preferisco colori più tenui. Se ci fosse una differenza di nitidezza e di dettaglio, potrei sopportarlo. Ma non vedo differenze per cui me ne torno all'HD di sempre.Io sono rimasto sul 201, il 209 non fa per i miei occhi![]()
Condivido la contrarietà nell'andare a metter mano ai colori sul 209, ma la differenza in nitidezza rispetto al 201 secondo me non è poca, peccato solo aver dovuto smanettare nelle impostazioni della TV per calmare il verde.