Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cerchiamo di Evitare OT con la RAI poi questo e il theard di Sky

Ecco le foto dei vari canali:
bf6a7b0e22cc67af9a29ebca2095f758.jpg
b255b24697694889dd04f4a73057a911.jpg
ba81411cafac0b88bed76996e5e2a5df.jpg
1a54058870d5a53f6a8344ea670fceaa.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Guardando solo le foto, la più nitida e compatta sembra l'ultima.. anche se colori un po sparati quindi immagino sia il 209 :D

io ho visto la partita sul 209 notando maggiore nitidezza rispetto al 201 e a raihd ddt, le prossime certamente le guarderò sul 209

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a proposito: su App Store è disponibile l'app sport di Sky senza nessun comunicato o pubblicità, l'ho trovata per caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che presa per il c.ulo... Alla fine si vedeva meglio su Rai1 hd tvsat

Se tutti hanno opinioni differenti circa i canali che trasmettono le partite vuol dire che la definizione è circa uguale su tutti.

Ovviamente ognuno ha un'impressione diversa, in quanto non abbiamo tutti gli stessi gusti e gli stessi decimi di vista :D

Guardando solo le foto, la più nitida e compatta sembra l'ultima.. anche se colori un po sparati quindi immagino sia il 209 :D

quando leggo "colori sparati" mi viene da ridere :lol:
ma lo sapete che esistono i vari settaggi dei televisori? mi viene il dubbio che quando comprate una TV, la togliete dalla scatola e l'accendete lasciandola con le impostazioni di fabbrica (che fanno ca*are)

io, su TV 4K, regolato e calibrato secondo i miei gusti personali, ho trovato il 209 decisamente più nitido rispetto al 201.
Ho visionato anche RaiHD su tivusat, e il 209 rimane ancora superiore.
Non ho avuto possibilitá di visionare Rai4K e RaiHD su dtt.

Per chi chiedeva il bit rate dei canali ho provato ora in quanto prima non ho avuto tempo:
Sky sport 1 209: 15.000 kbit/s;
Rai 1 kd 10.000 kbit/s;
Sky sport 1 201 8.500 kbit/s

ho trovato il 209 decisamente più nitido rispetto al 201.
Ho visionato anche RaiHD su tivusat, e il 209 rimane ancora superiore.

Per chi chiedeva il bit rate dei canali ho provato ora in quanto prima non ho avuto tempo:
Rai 1 hd 10.000 kbit/s;

allora la vista mi funziona ancora bene :D

Il canale 209 sembra la copia leggermente migliore del 201, la cosa che balza subito all’occhio è che c’è più colore (esagerato?) e poi guardando bene ed eventualmente avvicinandosi al TV, si nota anche una definizione/grana leggermente maggiore o effetto immagini più a fuoco. Questo probabilmente avviene durante partita e trasmissioni pre-post partita, forse durante repliche o altre cose non inerenti l’Europeo, potrebbe tornare la stessa qualità del 201. Questo Super HD si potrebbe quasi paragonare al canale HD che secondo me ha una maggiore qualità tra i canali visti via satellite che trasmettono gli Europei, ovvero il turco TRT 1 HD http://www.digital-forum.it/showthr...ia-satellite&p=4948323&viewfull=1#post4948323

Infine ho notato un ritardo di 1-2 secondi rispetto al 201, questo potrebbe essere giustificato da:
- il 209 attinge da un'altra fonte
- un'elaborazione prima della messa in onda

Quindi non solo una maggiore banda ma qualcos’altro che migliora leggermente le immagini c’è. Oppure dite che quei 1-2 secondi sono solo dovuti a un marchingegno o mi immagino il tipo che tiene premuto il tasto +colore sul telecomando... :D

Ovviamente ognuno ha un'impressione diversa, in quanto non abbiamo tutti gli stessi gusti e gli stessi decimi di vista :D

quando leggo "colori sparati" mi viene da ridere
ma lo sapete che esistono i vari settaggi dei televisori? mi viene il dubbio che quando comprate una TV, la togliete dalla scatola e l'accendete lasciandola con le impostazioni di fabbrica (che fanno ca*are)

Io sono uno di quelli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rai 1 kd 10.000 kbit/s;
Un momento: queste misurazioni le hai ottenute a partita conclusa o nel corso della stessa? Se mi confermi che questi bit rates c'erano anche a partita in corso, allora mi sembra palese che Sky abbia volutamente abbassato più del dovuto la qualità sul 201, anche perché impossibile che possa perdere quasi la metà degli mbps rispetto al 209. Ma soprattutto Sky che trasmette in HD sotto i 10 mbps mi sorprende. Mi viene da pensare a questo punto, come qualcuno aveva maliziosamente scritto alcuni post addietro, che Sky abbia voluto pompare la differenza tra i 2 canali.

Sul 209 la maggiore saturazione si nota facilmente. Rimane anche una leggerissima impressione che la qualità dell'immagine sia leggermente superiore, ma sul mio LG 42LH3000 è probabilmente soltanto un fatto psicologico. Differenza sicuramente più apprezzabile dai possessori di una TV in 4K, come confermato dai commenti.

Riguardo al canale 209 mi piacerebbe un parere "interno" da INGIOCO.RIC in risposta alle nostre osservazioni...

Anche la Coppa America (sto vedendo Cile-Bolivia) è trasmessa sul 209 "rinforzato". Trovo anch'io che si veda un po' meglio del 201, peccato il colore troppo acceso... sarebbe possibile per i tecnici di Sky diminuirlo senza che lo spettatore debba intervenire manualmente?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso