• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Box Dolby 5.1

MarcoP10F60 ha scritto:
:mad: Ma i nuovi decoder SkyHD, nell' uscita HDMI hanno codificato l'audio Dolby Digital, oppure è possibile disabilitarne l'audio stereo PCM?
Purtroppo il mio Sintoampli Onkyio TX-ST606, se riceve un segnale audio HDMI disabilita le altre sorgenti (ottica o coassiale), ma nel mio decoder SkyHD Pace DS820NS l'uscita Dolby D è solo con queste ultime connessioni. :crybaby2: Quelli della Onkyo non mi hanno saputo dare nessuna soluzione :eusa_wall:
Quindi per me l'unico modo sentire l'audio DD da Sky senza collegare direttamente il TV bypassando l'Onkyo, è sperare che i nuovo decoder abbiano l' audio multicanale nell'HDMI, oppure che consentano di far "sparire" l'audio dal cavo HDMI. :eusa_shifty:
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare dei lumi.
Grazie.

Marco

no il 5.1 non c'è sull'HDMI. solo sull'uscita ottica...(cmq aspetta conferme)
 
lleyton ha scritto:
pensa te nemmeno lo sapevo sto fatto dell'Home, pensavo si sentisse comunque meglio con il dd5.1 anche senza HT, in ogni caso ce l'ho meglio:D

Il mio tv ha un ingresso audio digitale coassiale, però non ho mai provato il collegamento con il decoder sky tramite uscita coassiale!
Alcuni esperti del forum mi hanno detto che l'audio non sarebbe cambiato considerando le sole casse del tv!
 
montani1 ha scritto:
Il mio tv ha un ingresso audio digitale coassiale, però non ho mai provato il collegamento con il decoder sky tramite uscita coassiale!
Alcuni esperti del forum mi hanno detto che l'audio non sarebbe cambiato considerando le sole casse del tv!
Ma sei sicuro che è un ingresso e non un uscita :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Ma sei sicuro che è un ingresso e non un uscita :eusa_think:

Si, perchè ho sia l'ingresso che l'uscita audio digitale!
Nel manuale del tv quell'ingresso viene solitamente associato con collegamenti dvi o component!
Anche nel menu del tv c'è una sezione che permette di associare l'audio digital in con il dispositivo collegato tramite scart, component o hdmi!
Io non l'ho mai utilizzato, mi conviene provare a collegarlo con il decoder hd di sky?
 
problemi con in Samsung 5.1

Gentilissimi
sono nuovo a questo forum e mi spiace non avervi "incontrato" prima perchè avrei evitato di sprecare molto tempo e fatica..

Ero un possessore del famoso "Samsung 5.1" e per due anni non mi ha dato alcun problema.

Poi ha cominciato semplicemente a spegnersi improvvisamente da solo, a volte dopo molte ore .. a volte non rimanva acceso che per poche decine di minuti.
Penso, ma non sono sicuro, che il problema fosse legato al calore che generava, in quanto mi sono accorto che scaldava parechio e la situazione era migliorata da quando l'avevo lasciato libero di respirare.

Ma ha un certo punto ho cambiato casa .. e adesso ho un impianto più critico con l'antenna sul tetto e centinaia di metri di cavo prima di arrivare al decoder.
A questo punto i canali di sky hanno cominciato a scomparire ad intermittenza mentre il video spesso si interromepeva.

Chiamo allora l'antennista che addirittura mi ha cambiato la parabola (era misteriosamente leggermente piegata .. ma sul tetto nessuno ci può andare tranne l'antennista perchè l'accesso è chiuso a chiave), il segnale migliora diventa discreto .. molti 6 a volte qualche 5 .. e il Samsung ritorna a vedere i programmi.

Decido comunque di cambiare decoder (e non avevo ancora letto il forum).. mi danno un Amstrad modello Amstrad DRX500i

Il segnale migliora ulteriormente (quasi tutti 7 anche se misteriosamente se ripeto il test a distanza di qualche ora compaioni dei 6).

Domanda per voi:
cosa ne pensate del Amstrad DRX500i ?

Non avevano altri decoder disponibili presso lo Sky center dove mi sono rivolto e avrei timore a ritrovarmi un altro decoder "sensibile" all'impianto.

Dovrei forse insistere per farmi dare invece il Pace 5.1 visto che ora non ho il DD o anche questo è più sensibile all'impianto ?

Grazie in anticipo per il supporto
 
che posso dirti...
se il decoder che ti hanno dato ora non ha il 5.1 x cui hai a suo tempo pagato...ovvio che devi chiedere la sostituzione con un decoder abilitato al 5.1.

oppure passare a skyHD(se hai la tv adatta, ma non è indispensabile) e ottenere magari un paceHD 830 che di sicuro non scalda. inoltre se sei in area switchoff del DTT potrebbe anche interessarti la digital key da mettere su questo decoder.

difficilmente con nuovi modelli si ottiene un peggioramento dei "risultati" che però preciso che non sono mai affidabili.
il calo delle prestazioni può anche essere dovuto a surriscaldamento e poi perdita di sensibilità del tuner del decoder
 
Decoder sky con 5.1

Grazie per la risposta,
sapete se i decoder sky HD hanno tutti l'uscita ottica+ coassiale per il 5.1 oppure devo chiederne uno in particolare ?
e per la digital key USB, tutti sono predisposti?
Thanks
 
I DECODER SKYBOXsd nn credo verranno attivati alla DK (nn so se hanno la usb posteriore)

per il DD. sul suito di sky trovi tutti i modelli e tutti i libtretti per vedere che connessioni hanno.

ripeto che per la DK serve la usb posteriore, ma attualmente solo il pace (skyboxHD consegnato a chi attiva skyHD) 830, è abilitato
 
nuovo problema

Accidenti non sono proprio fortunato..

il decoder Amstrad DRX500i che mi hanno dato in sostituzione del Samsung funziona meglio perchè vede tutti i segnali molto più alti..
..ma in compenso il led di accensione (rosso \ verde) impazzisce..
lampeggia, poi si spegne, si riaccende quando vuole lui !!

il pulsante e il comado di accensione funzionano correttamente è solo il led che impazzisce

Avete mai avuto problemi simili ?

grazie
 
se il led "impazzisce" significa che c'è un corto circuito sul cavo LNB. quindi scollega il cavo e verifica che

1. la parte centrale di rame non entri in contatto con la guaina metallica che c'è dalle parti
2. che il cavo centrale di rame non sia eccessivamente lungo
 
Amstrad

ti rigrazio ma non è il led del segnale che non funziona,
ma quello del pulsante di accensione che dovrebbe diventare verde o rosso quando il decoder è acceso o spento.

Si accende ma dopo un po' si spegne lentamente ma per il resto tutto funziona
 
Burchio ha scritto:
I DECODER SKYBOXsd nn credo verranno attivati alla DK (nn so se hanno la usb posteriore)

per il DD. sul suito di sky trovi tutti i modelli e tutti i libtretti per vedere che connessioni hanno.

ripeto che per la DK serve la usb posteriore, ma attualmente solo il pace (skyboxHD consegnato a chi attiva skyHD) 830, è abilitato
Niente usb... e con le mosse che stà attuando sky per il presente e futuro sarebbero da cestinar...
 
Grazie Burchio e Progressive,
volevo raccontarvi come è andata a finire, ho cambiato il terzo decoder in una settimana e questo (un altro Amstrad) sembra funzionare correttamente.

Ho chiesto cosa mi danno se passo a HD e mi hanno fatto vedere il pace 830.
Ho visto che ha USB e l'uscita audio ottica.

Sapete se si può attivare il DD su questo ?
Grazie
 
5.1 con HD

Grazie Burchio,
come ti dicevo sono un novellino..
ho visto tutta la discussione sui vecchi decoder e come fosse necessario chiedere a Sky di attivare il 5.1 a pagamento e su come SKY accettasse di attivare il DD solo sui decoder "registrati" presso di loro (in pratica se compri un decoder su eBay poi non potevi attivare il DD).

Quindi invece mi dici che sui decoder HD il DD è automaticamente attivato?

E se compro un secondo decoder HD su eBay (mi farebbe comodo) riesco a vedere HD e sentire DD con la mia tessera o devo chiedere qualche attivazione a Sky?

Grazie per l'attenzione
 
per lo skyboxHD lo chiedi a sky ti arriva e attivi skyHD con una telefonata.

per gli skyboxHD comprati su ebay...nn ho mai letto di strani problemi xkè la scheda è abilitata e non sposata con nessun decoder quindi funziona
 
Buongiorno, riporto in vita la discussione per farvi una domanda riguardo al mio Skybox DSB B573N.
Accedendo al menù principale, tra le 8 opzioni disponibili mi fa accedere soltanto a 1) Come usare il ricevitore, 5) Posta e 7) Gestione altri canali.
Per me è un problema molto grave siccome il decoder è impostato male per il 16/9 (mi taglia l'immagine a destra e a sinistra), e non posso accedere al menù Configurazione ricevitore per cambiare il formato.
Qualcuno può darmi un consiglio?
 
Indietro
Alto Basso