• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Box Dolby 5.1

Scusate l'ignoranza. Mi è arrivato il decoder HD da circa un mesetto; volevo sapere se collegando tramite cavo ottico al mio ampli avrò l'effetto dolby. E volevo sapere quali canali trasmettono in dolby.

Grazie!
 
Ciao,

praticamente tutti i cinema escluso max e gli sport, nonchè gli HD.

Seleziona DD dal menu ed avrai il dolby
 
kellone ha scritto:
Ciao,

praticamente tutti i cinema escluso max e gli sport, nonchè gli HD.

Seleziona DD dal menu ed avrai il dolby

Grazie 1000!!! Allora mi prodigo alla ricerca di qualche switch per cavi ottici, dato che il mio dolby ha un solo ingresso ottico e ci devo attaccare anche l'xbox! :D
 
Burchio ha scritto:
un po' e un po'. viene mandato l'impulso sulla card che passa al decoder. e cmq credo che nel tuo profilo rimanga scritto visto che la perdita dell'attivazione del DD può capitare come la perdita dei diritti di visione o del mysky

Mah... mi sono letto tutto il thread e sono sempre perplesso.

Sono abbonato sky, ho il decoder in comodato e un Vantage 7100.

Sul decoder in comodato non appare il DD come opzione audio, mentre sul Vantage si sente perfettamente, senza aver richiesto alcuna attivazione DD!

Rimane comunque una considerazione.
Sky, come al solito, si conferma subdola e ingannevole.
Quando ti abboni, ti dice "...decoder dolby digital compreso in comodato", ma poi per attivarlo (su quel decoder) devi pagare...
Un po' come se uno comprasse una autovettura con aria condizionata, ma poi, dopo averla pagata, scoprisse che per attivarla deve mandare un nuovo pagamento di 500€...
 
abrazov ha scritto:
Rimane comunque una considerazione.
Sky, come al solito, si conferma subdola e ingannevole.
Quando ti abboni, ti dice "...decoder dolby digital compreso in comodato", ma poi per attivarlo (su quel decoder) devi pagare...
Un po' come se uno comprasse una autovettura con aria condizionata, ma poi, dopo averla pagata, scoprisse che per attivarla deve mandare un nuovo pagamento di 500€...
Se fai una variazione dell'abbonamento o attivi nuovi servizi, sky dovrebbe attivarti il DD.
A gennaio io ho attivato il multivision, e compreso nell'attivazione, mi hanno attivato su tutte le due schede (quella nuova e quella principale) il DD.
 
scusate una domanda sullo skybox che non avevo + collegato da tempo e quindi non mi ricordo una cosa.quando si fa il cambio dei canali l'epg che compare (la striscia in basso)si illumina per un attimo per tornare immediatamente normale.va bene così?
 
loris_cb ha scritto:
Se fai una variazione dell'abbonamento o attivi nuovi servizi, sky dovrebbe attivarti il DD.
A gennaio io ho attivato il multivision, e compreso nell'attivazione, mi hanno attivato su tutte le due schede (quella nuova e quella principale) il DD.

Alla fine è andata così:
mi sono comprato un decoder Sky HD, l'ho attivato (gratis), e successivamente ho mandato una email dicendo che per me era strano il fatto che sul dec HD il Dolby c'era, mentre su quello in comodato no; mi hanno chiamato al telefono e mi hanno detto che me lo avrebbero attivato, comunque, gratuitamente. E così è stato. Verificherò comunque le prossime fatture...
 
lucio56 ha scritto:
scusate una domanda sullo skybox che non avevo + collegato da tempo e quindi non mi ricordo una cosa.quando si fa il cambio dei canali l'epg che compare (la striscia in basso)si illumina per un attimo per tornare immediatamente normale.va bene così?

gli skybox soprattutto quelli è lenti applicano la trasparenza qualche millesimo di secondo dopo
 
Io ho un Samsung Dolby Digital, ma come faccio a capire se è attiva o no la funzione?
Quando vado sulla sezione audio all'interno del menù mi fa scegliere Dolby Digital o MPEG, ma poi come dovrei fare per farlo funzionare sulla TV Dolby Digital?
 
Se hai la scelta tra Dolby Digital e MPEG allora la funzione è già attiva.

Per farlo funzionare devi avere un amplificatore Home Theatre oppure uno dei rarissimi TV che hanno al loro interno un decoder Dolby Digital. Al quale dovrai collegarci il decoder attraverso l'uscita audio digitale ottica (TosLink).

Fatto questo in presenza di una trasmissione in Dolby Digital si attiverà automaticamente sull'ampli o sul TV il decoder Dolby per la decodifica del 5.1
 
Grazie! PS nella TV c'è scritto Dolby Digital, però non mi sembra ci sia un'uscita audio digitale...
 
L'uscita non lo so ma sicuramente non ha l'ingresso che è quello che servirebbe per ricevere l'audio Dolby Digital dal decoder :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso