Sky Box Dolby 5.1

per il DD si paga una tassa una tantum...d 49€ solo se fai richiesta di attivazione del dolby digital.

per verificare che non sia attivo vai nel menu alla voce audio...se c'è solo la scelta mono-stereo e non vedi scritte mpeg e dolbidigital...allora niente DD. se lo vuoi te lo attivano...pagando

Ok grazie ho capito la situazione. Penso proprio che non attiverò il DD perché farò dal 1° Febbraio i pacchetti mondo+sport e non vedo quindi la necessità del DD.

Grazie per le risposte

Netboss ha scritto:
Ok grazie ho capito la situazione. Penso proprio che non attiverò il DD perché farò dal 1° Febbraio i pacchetti mondo+sport e non vedo quindi la necessità del DD.

Grazie per le risposte
Ciao a tutti!
Anche io sono cliente fresco di Sky e il tutto mi è stato attivato qualche giorno fa. Il decoder è un PACE DD. Oggi ho provato la connessione col mio impianto HT ed in effetti malgrado stia usando l'uscita ottica, il segnale in uscita al decoder sembra essere solo stereo.
Ho controllato sul menu impostazioni del PACE ma non c'è traccia di uscita audio DD o DTS. :5eek:
Leggendo ho visto che bisogna richiedere l'attivazione a Sky per il DD al costo di €49. Mi potete confermare questo dato per cortesia? :eusa_think:
In fase di stipula di contratto mi era stato detto che avrei potuto godere del DD sin da subito senza ulteriori complicazioni o sovraprezzi... :doubt:

Se non ricordo male anche i nuovi abbonati devono richierdelo espressamente l'attivazione.

Prova a chiamare Sky dovrebbe essere ancora aperto il Call center ;)

L'addebito avviene in fattura

ERCOLINO ha scritto:
Se non ricordo male anche i nuovi abbonati devono richierdelo espressamente l'attivazione.

Prova a chiamare Sky dovrebbe essere ancora aperto il Call center ;)

L'addebito avviene in fattura

Ok!
Provo subito!
Grazie tante! ;)

Ho appena telefonato e confermo che per attivare il dd servono 49 euro, secondo me sono molto disonesti! Il segnale è già in dd si tratta solo di modificare il menu dello skybox.

Non esiste il modo di farlo via software collegando lo skybox al PC?

Sono veramente penosi questi di sky non pagherò mai 49 euro

Ma guarda questo..

No, non c'è il modo, e se ci fosse sarebbe illegale.
Se altra gente il servizio DD lo ha pagato non vedo perchè tu debba essere più furbo ed evitare.

Quando e se ci sarà una offerta che ne prevede l'attivazione, approfittane, altrimenti è un servizio come un altro, da pagare.

Non è la Rai questa, che paghi per forza per vedere il nulla.
Qui paghi se vuoi e sai quel che compri, anche se alcuni vorrebbero spendere meglio quei soldi.

Ascoltate... io ho il mysky e dovrei attaccare un home teathre. Ho visto il menù audio e mi dice nella prima voce setero o mono, nella seconda più in basso ( mi pare formato) mi mette mpeg e digital dolby. Che devo fare è gia tutto a posto o devo pagare per farmi attivare altro?
Ho già pagato 100 euro per il mysky ... ammazza volgiono anche altri 50 euro !?

Ysk ha scritto:
Ascoltate... io ho il mysky e dovrei attaccare un home teathre. Ho visto il menù audio e mi dice nella prima voce setero o mono, nella seconda più in basso ( mi pare formato) mi mette mpeg e digital dolby. Che devo fare è gia tutto a posto o devo pagare per farmi attivare altro?
Ho già pagato 100 euro per il mysky ... ammazza volgiono anche altri 50 euro !?

basta mettere dolby digital ed è tutto apposto chi attiva mysky o skyHD ha compreso nel prezzo anche il dolby digital

L'audio DD esce anche dalla scart? cioe' se io ho un televisore che emula il DD e abilito questa funzione sento delle differenze?

Burchio ha scritto:
basta mettere dolby digital ed è tutto apposto chi attiva mysky o skyHD ha compreso nel prezzo anche il dolby digital
Grande burchio, grazie della buona novella!
Ora ne aprofitto facendoti una nuova domanda. Io, come detto prima, ho mysky ma vorrei farmi un'altro impianto con un nuovo decoder separato dal mysky. Ho intenzione di mettere una nuova parabola e percui avrei optato per il pacco di sky dove c'e' installazione e decoder con uscita ottica incluso.
Ora, se io sposto la mia smart card dal mysky al nuovo decoder, il segnale digitaldolby è gia attivo o devo spendere per attivarlo?
In sostanza l'attivazione del digital dolbi è assocciata alla scheda o al decoder?
Grazie in anticipo ....

steveone12 ha scritto:
L'audio DD esce anche dalla scart? cioe' se io ho un televisore che emula il DD e abilito questa funzione sento delle differenze?

no...nessun dolby digital esce dalla scart...e al massimo si può emulare un dolby surround...ma non digital che esce solo dal connettore apposito

Ysk ha scritto:
Grande burchio, grazie della buona novella!
Ora ne aprofitto facendoti una nuova domanda. Io, come detto prima, ho mysky ma vorrei farmi un'altro impianto con un nuovo decoder separato dal mysky. Ho intenzione di mettere una nuova parabola e percui avrei optato per il pacco di sky dove c'e' installazione e decoder con uscita ottica incluso.
Ora, se io sposto la mia smart card dal mysky al nuovo decoder, il segnale digitaldolby è gia attivo o devo spendere per attivarlo?
In sostanza l'attivazione del digital dolbi è assocciata alla scheda o al decoder?
Grazie in anticipo ....

l'abilitazione è sul decoder...a mezzo scheda...quindi mi sa che non lo trovi attivato. in pratica inviano l'impulso alla scheda che fa attivare il decoder

luce rossa dall'uscita ottica

ho appena ricevuto il pace dd 5.1 e ne sono molto soddisfatto, valori superiori nel test delle frequenze rispetto al pace dual slot e all'amstrad. Ho notato ke dall'uscita ottica esce sempre una luce rossa ( anche a decoder acceso) E' possibile che l'uscita sia sempre attiva?
Ho notato inoltre , con mia grande felicità, che è possibile prelevare un segnale stereo dall'uscita digitale anche non pagando nulla. Cosi si bypassano i dac del decoder e si ottiene un audio migliore

Io sono da poco abbonato a Sky hd e per avere il dolby digital 5.1 sono andato in impostazioni audio e ho messo MPEG al posto di DOLBY DIGITAL
é la procedura corretta??
Saluti

Salve a tutti!
Il mio skybox ha l'uscita audio digitale ottica coassiale. Il mio tv lcd ha un ingresso audio digitale coassiale, se lo collego con lo skybox (oltre naturalmente alla presa scart) avrò dei miglioramenti audio o no?
Un ultima domanda, come si fa a capire se lo skybox è già abilitato per il servizio dolby digital? Io ho guardato sul menu-audio e mi segna come possibilità di formato audio sia mpeg sia dolby digital. Vuol dire che sono già abilitato al servizio anche se non ho mai pagato l'attivazione di 49 euro?
Grazie in anticipo per le risposte.

rione ha scritto:
Io sono da poco abbonato a Sky hd e per avere il dolby digital 5.1 sono andato in impostazioni audio e ho messo MPEG al posto di DOLBY DIGITAL
é la procedura corretta??
Saluti
No, per avere il 5.1 devi impostare Dolby Digital altrimenti in MPEG hai un semplice PCM stereo ;)

montani1 ha scritto:
Salve a tutti!
Il mio skybox ha l'uscita audio digitale ottica coassiale. Il mio tv lcd ha un ingresso audio digitale coassiale, se lo collego con lo skybox (oltre naturalmente alla presa scart) avrò dei miglioramenti audio o no?
Un ultima domanda, come si fa a capire se lo skybox è già abilitato per il servizio dolby digital? Io ho guardato sul menu-audio e mi segna come possibilità di formato audio sia mpeg sia dolby digital. Vuol dire che sono già abilitato al servizio anche se non ho mai pagato l'attivazione di 49 euro?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ti avevamo mica gia risposto in un altra sezione????? :eusa_think:

Comunque pel la prima potresti avere miglioramenti (dipende dal TV), mentre per la seconda se hai attive le due voci sei gia a posto.

Si, mi avevi già risposto però solo sulla prima domanda, non sulla seconda.
Cmq, adesso tutto apposto.
Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli.
Ciao

Indietro
Alto Basso