Sky Box Dolby 5.1

L'odissea è finita.... almeno spero:D

Ho portato a casa il PACE (che ho scoperto fatto da ASUS) e per ora tutto OK, posterò quanto prima le mie valutazioni.
Ho solo notato che nel test frequenze (lo so che lascia il tempo che trova) se prima avevo quasi tutti 6 con qualche 7 ora ho qusi tutti 8 con qualche 7

Saluti a tutti e buone feste!

sky dolby 5.1

mi consigliate di cambiarlo con il mio skybox ? o di aspettare ?

sonny88 ha scritto:
mi consigliate di cambiarlo con il mio skybox ? o di aspettare ?

se il 5.1 nn ti interessa (ricordo che costa 49€ di attivazione) e il tuo funziona xkè cambiarlo:D

Ho il Samsung 5.1 da appena è uscito, ha sempre funzionato più o meno bene (qualche blocco video ogni tanto, ma raramente). Da qualche giorno a questa parte a volte si spegne da solo dopo circa 2 ore che è acceso e quando lo riaccendo ci mette un po' e poi si sintonizza sul 100.
Che faccio secondo voi?
Thx, auguri! :)

Devi prima telefonare per farti aprire la pratica di sostituzione

Digli che si spegne spesso e che te lo devono cambiare.

Mi raccomando prendi il pace

ciao a tutti:
visto che lo stò èer prendere questo regala sky con il pace, mi potreste dire se dà problemi grossi con i canali free con dual feed.
mi servirebbe anche per vedere eurosport tedesco, è possibile la selezone automatica casomai non lo prenda?le posizioni di memoria sono poche secondo voi per il dual?

mi son scordato di aggiungere che opterei per i due lnb separati e diseqc 1.0, sono ok così?
grazie

il problema nn è la memoria limitata il problema è che le frequenze le sceglie sky e nn so se quella di eurosport sia esclusa o compresa(e x quanto resterà compresa)

per gli LNB, rigorosamente separati...il diseq mi sembra sia quello giusto e mi raccomando hotbird su 1(o A) e astra sul 2 (o B)

grazie della risposta: visto che ho letto che alcuni con il dual feed eurosport tedesco lo prendono con le sopra esposte avvertenze ma con decoder vecchi.
questo nuovo pace 5.1 potrebbe avere questo problema e perchè sky sceglie le frequenze? cioè se non avesse spazio per canali in più rispetto a quelli che permette potrei anche capire commercialmente e in fondo il decoder te lo "prestano", ma il fatto che scelga le frequenze non lo capisco.
il samsung invece(vedo nei centri commerciali che si può scegliere tra i due, ma penso per il pace)?
visto che non ho mai avuto decoder e sapendo per il free non è il massimo, per una soluzione ibrida e intermedia, cioè mondo sky + dual feed secondo voi può andare bene?

posso memorizzare solo i canali preferiti di tutti quello che ricevo in una lista?
grazie

crism54 ha scritto:
grazie della risposta: visto che ho letto che alcuni con il dual feed eurosport tedesco lo prendono con le sopra esposte avvertenze ma con decoder vecchi.
questo nuovo pace 5.1 potrebbe avere questo problema e perchè sky sceglie le frequenze? cioè se non avesse spazio per canali in più rispetto a quelli che permette potrei anche capire commercialmente e in fondo il decoder te lo "prestano", ma il fatto che scelga le frequenze non lo capisco.
il samsung invece(vedo nei centri commerciali che si può scegliere tra i due, ma penso per il pace)?
visto che non ho mai avuto decoder e sapendo per il free non è il massimo, per una soluzione ibrida e intermedia, cioè mondo sky + dual feed secondo voi può andare bene?

posso memorizzare solo i canali preferiti di tutti quello che ricevo in una lista?
grazie

uno skybox vale l'altro (evita samsung xkè hanno + problemi) cioè sintonizzano tutti le stesse freq scelte da sky senza criterio e senza spiegazione, puoi farci una ricerca e scegliere i canali da mettere in una lista speciale di max 300 canali a partire dal 9600 in poi
se vuoi scegliere tu cosa vedere ti serve un decoder FTA da affiancare a quello di sky (quindi 3 calate il dualfeed solo sull'FTA e un cavo singolo che va dall'lnb di hotbird fino allo skybox)

suggerimento

Sto pensando di dare valore al mio impianto HT ma leggo di tutto e di più sui decoder abilitati. Ho un impianto dual feed con pace di proprietà.
Cosa mi consigliate di acquistare per il DD: il pace o il samsung?
Pregi e difetti dei due ricevitori?

Grazie a tutti

Guarda io ho un Samsung e va molto bene. Ero indeciso se cambiarlo con un pace ma alla fine l'ho tenuto.
Le immagini sono di qualita' ottima, si e' bloccato un secondo solo una volta in 15 giorni...
Non vorrei cambiare per poi pentirmi...

baobab67 ha scritto:
Sto pensando di dare valore al mio impianto HT ma leggo di tutto e di più sui decoder abilitati. Ho un impianto dual feed con pace di proprietà.
Cosa mi consigliate di acquistare per il DD: il pace o il samsung?
Pregi e difetti dei due ricevitori?

Grazie a tutti

ad oggi nessuno ha lamentato problemi del pace 5.1 la stessa cosa nn si può dre dei samsung che funzionano solo su impianti + che ottimi (lnb ottimi e in genere twin, cavi ottime e corti, puntamento ottimo)
chi aveva il samsung e l'ha cambiato col pace nn ha + avuto problemi...nn sappiamo se i samsung prodotti adesso abbiano o meno i problemi dei primi samsung(precisando che nn ci combinano nulla eventuali aggiornamenti)

insomma io nel dubbio prenderei a occhi chiusi il pace 5.1
mi sa che tu avendo un pace di proprietà dovrai ottenere un pace5.1, credo li diano anche in comodato gratuito, per attivare l'opzione 5.1 si paga 49€ direttamente in fattura

Burchio ha scritto:
ad oggi nessuno ha lamentato problemi del pace 5.1 la stessa cosa nn si può dre dei samsung che funzionano solo su impianti + che ottimi (lnb ottimi e in genere twin, cavi ottime e corti, puntamento ottimo)
chi aveva il samsung e l'ha cambiato col pace nn ha + avuto problemi...nn sappiamo se i samsung prodotti adesso abbiano o meno i problemi dei primi samsung(precisando che nn ci combinano nulla eventuali aggiornamenti)

insomma io nel dubbio prenderei a occhi chiusi il pace 5.1
mi sa che tu avendo un pace di proprietà dovrai ottenere un pace5.1, credo li diano anche in comodato gratuito, per attivare l'opzione 5.1 si paga 49€ direttamente in fattura
Ciaoa tutti....Io sono andato a fare un giro in un mediaworld(montebello della battaglia) pavia,e a 99 euro c'erano i pace stavolta :)

Io ho acquistato il pace al mediaworld,è quello con la scatola sottile,diversa dal regala sky dello spot di colore blu.
Per ora funziona come il pace slim,credo che il modello sia 250.
Dentro c'è una tessera per atttivare uno sconto pari a due mesi di abbonamento su un pacchetto annuale.Con l'abbonamento annuale non si pagherebbe l'attivazione delle 49€ per il 5,1,forse l'avete gia' detto.

L'unica cosa non ho aderito al regala sky,non avevo il coupon,potevo ad esempio usufruirne regalandolo mio padre per me o viceversa ed attivare sei mesi comunque?
Il canale di sky ,in due minuti ,spiega che è semplicissimo regalare sky per 6 mesi, basta acquistare un decoder e consegnare il coupon,coupon smarrito e l'addetta mi voleva farmi far un altro abbonamento cosi' non sono riuscito:eusa_wall:

e anche io oggi ho provveduto a farmi cambiare il samsung, anche se per verita' io i blocchi li ho visti una volta ogni tre mesi uno, ma siccome visivamente il pace in RGB (visto che avevo prima del samung quello senza DD) rende meglio, almeno per me, allora me lo sono fatto cambiare, tutto a posto direi..!!

ERCOLINO ha scritto:
Devi prima telefonare per farti aprire la pratica di sostituzione

Digli che si spegne spesso e che te lo devono cambiare.

Mi raccomando prendi il pace

Cambiato!:happy3:

Per ora è acceso da 7 ore consecutive e non si è ancora spento...speriamo bene...vedo cosa succede domattina!

E' un Pace comunque e stasera non ha avuti blocchi video a differenza del Samsung che nell'ultimo periodo me ne faceva quasi uno al giorno!:eusa_wall:

Ciao! :)

Indietro
Alto Basso