Recensione completa del samsung Dsb B55on
torno ora dallo skyservice dopo aver proceduto alla sostituzione del mio philips, ebbene loro avevano a disposizione samsung e amstrad, mi hanno consigliato caldamente l'amstrad L7 senza far un minimo cenno ai difetti da voi segnalati nel forum relativi ai samsung, ebbene avendo cambiato apposta x questo motivo l'apparato, scelgo x provare il samsung.
Devo dire ad onor del vero che il decoder esteticamente e molto carino e si mostra molto reattivo alle funzioni basilari, quali accensione e cambio canale.
La qualità video in rgb è nettamente superiore rispetto alla media e soprattutto al tanto decantato pace piccolo e grande L9,L4,L3 ve lo dico io che con un televisore alta qualità sony wega sul simbolo di rtl 102.5 canale 813 ho avuto con tutti e 3 i modelli problemi di rigatura evidenziabili palesemente con il colore rosso in qualsiasi evento quale il simbolo del canale su citato.
L'audio, senza aver attivato il DD, funzione che nn mi interessa, è di gran lunga superiore rispetto agli altri decoder, qualità cristallina e suono alto, ripeto anche su canali come fox che di certo nn trasmettono la stessa qualità audio dei cinema.
Arriviamo al dunque: il test delle frequenze;
premetto che aderendo al mysky+multivision ho avuto in dotazione il famoso lnb scr con figura di rumore bassissima che mi hanno installato non aggiungendo o sostituendo alcun cavo, vado nel menu e seleziono la il test frequenze, ebbene il risultato E LO STESSO che avevo prima con il philips, tutti 6 ad eccezione della frequenza 12.616H dove ho un 5.
Il canale fox 110 è regolarmente visibile senza problemi di blocchi.
Il segnale come intensità e rimasto fisso al 20% della barra di indicazione, mentre la qualità è arrivata a coprire il 100% dell'indicazione, quando sia con philips che con i pace e con l'amstrad ho avuto sempre un abbondante 80%.
Vi posto i dati del mio ricevitore prima di provare a forzare un aggiornamento software manuale:
MANIFATTURIERA SAMSUNG
VERS HARDWARE 9E0101
VERS DRIVER SW 1.0.67
VERS SISTEMA OPER 1.3LB20
VERS VERIFIER 3.10.25
VERS SOFTWARE 36.005.02.
A voi i commenti, sperando di aver fatto cosa gradita e sperando di aver dissipato una volta per tutte i dubbi su questo decoder, che dopo averli provati tutti, penso abbia la stessa probabilità di guastarsi di altri prodotti. Puo avere un tuner sensibile, e con impianti fatti a casaccio può mostrare problemi, però almeno per il momento pare vada come un treno.
Grazie e scusate la prolissità dell'intervento.