Sky brasile 10 canali, e noi? solo 4 canali ripetizione??

TIKAL ha scritto:
Beh se vai a vedere il numero di abitanti di poche citta' Brasiliane questi sono ben piu' numerosi di quelli che abitano in tutta Italia :D :D
E sempre in quell'articolo si dice che Sky ne raggiungerà 5.000 :D

Per carità, se qualcuno ha dati più precisi li riporti pure, ho solo fatto notare che "tutti i canali nazionali sono in HD" detto così non vuol dire niente.

Tra i dati certi c'è che il Brasile ha una popolazione di 200 milioni di abitanti, e Sky Brazil ha solo 1,8 milioni abbonati.
In Italia ci sono 60 milioni di abitanti, e Sky Italia ha 4,8 milioni di abbonati.
TIKAL ha scritto:
Questi sono soltanto gli abitanti delle citta' principali del Brasile :)
Comprese zone metropolitane, altrimenti i numeri si più che dimezzano ;)

io ho letto questo:
In Brazil all 5 major TV networks (Band, Rede Globo, Rede Record, RedeTV! and SBT) and the public television started to broadcast HDTV 1080i in December 2007. Brazil uses an upgraded version of the Japanese ISDB-T, which uses H.264/MPEG-4 AVC for video compression and HE-AAC for audio compression. 1seg broadcasts use the same standard as in Japan, except for the frame rate: 15FPS in Japan and 30FPS in Brazil. Other features are the same, including codec, modulation and interactive features. Hardware can be shared between both countries, with only firmware updates to address the encoding difference.
e come riportato da tikal, anche se fossero solo le città maggiori, avrebbero comunque una copertura maggiore, rendendo di fatto necessaria una maggiore concorrenza sull'hd. in italia quelle poche zone che ricevono la sperimentazione hd della rai, bastano per spingere sky a rinforzare l'offerta hd?....no.

pietro89 ha scritto:
io ho letto questo:
In Brazil all 5 major TV networks (Band, Rede Globo, Rede Record, RedeTV! and SBT) and the public television started to broadcast HDTV 1080i in December 2007. Brazil uses an upgraded version of the Japanese ISDB-T, which uses H.264/MPEG-4 AVC for video compression and HE-AAC for audio compression. 1seg broadcasts use the same standard as in Japan, except for the frame rate: 15FPS in Japan and 30FPS in Brazil. Other features are the same, including codec, modulation and interactive features. Hardware can be shared between both countries, with only firmware updates to address the encoding difference.
Che non indica niente in merito alla diffusione di quelle reti.

Riportando la situazione italiana si potrebbe scrivere che la Rai trasmette due reti in 1080i, e Mediaset altre tre in 720p.
pietro89 ha scritto:
e come riportato da tikal, anche se fossero solo le città maggiori, avrebbero comunque una copertura maggiore, rendendo di fatto necessaria una maggiore concorrenza sull'hd. in italia quelle poche zone che ricevono la sperimentazione hd della rai, bastano per spingere sky a rinforzare l'offerta hd?....no.
E lo so, del resto in Italia se Sky è ferma sull'HD è colpa:
1. degli editori
2. della Rai
3. degli italiani

Sky poverina fa quel che può :sad:

Matt82 ha scritto:
...più che altro c'è da chiedersi perchè loro hanno Gisele Bündchen nello spot e noi Pasquale?!?!?

...scherzo

xkè quando c'era dustin hoffman o la kidman...abbiamo protestato anche per quello e questo natale in piena crisi mi immagino che simpatici interventi ci sarebbero stati se ci fosse stato un testimonial hollywoodiano. già non va giù fiorello e bonolis

ci vuole concorrenza, che non significa necessariamente pay tv contro paytv, sull'hd cè calma piatta, nessuno ha un reale interesse in italia oggi come oggi. chi ha detto che Sky non ha colpe, però ho notato che in brasile quei canali sono tutti di editori diversi, nessuno di Sky, ecco perchè ho tirato fuori il discorso degli editori italiani...

Boothby ha scritto:
E lo so, del resto in Italia se Sky è ferma sull'HD è colpa:
1. degli editori
2. della Rai
3. degli italiani

Sky poverina fa quel che può :sad:
Anche Sky ha delle colpe però è lampante che la concorrenza è ciò che spinge le paytv. Se ho una tv hd in Brasile perchè mi devo abbonare ad una paytv che ha solo 4 canali hd se ho già 6 canali hd free (ovviamente nelle 15 città)? In Italia la situazione è diversa e Sky si adatta al mercato (anche se si dovrebbe svegliare maggiormente sul 16:9) visto che non è un ente di beneficenza.

vabè la situazione del brasile è paecchio diversa dalla nostra....chi ha sky in brasile ha i soldi che gli escono dalle orecchie, da noi è molto + bene di consumo

Quando sky offrirà ai suo abbonati:

FOX HD
HISTORY CHANNEL HD
MTVNHD
LUXETVHD
SKYSPORTEXTRAHD

allora mi riterrò soddisfatto.. ma fino ad allora...

dado88 ha scritto:
A me basta che riempiono di eventi (meglio che non sia calcio :D) SportHD2
Basta che non sia il biliardo che c'è su eurosport hd(che palle...):D

dado88 ha scritto:
A me basta che riempiono di eventi (meglio che non sia calcio :D) SportHD2

Giusta osservazione, anche eventi upscalati!
E' ora di utilizzare sto canale hd2, mica lasciare il cartello per 6 giorni su 7!

in brasile vedo che hanno pure un canale di hentai in pay per view...

Burchio ha scritto:
ma xkè sempre gli altri?
ma xkè anche il brasile addirittura?
ecco dove vanno i nostri soldi?
addirittura con solamente 1.8 milioni di abbonati?

boh nn mi viene in mente nessun'altra ovvietà.

nn mi risulta che in nessun'altro paese oltre il nostro x far arrivare l'HD nelle case sia stato necessario regalare le tv o abolire/integrare/non far comparire il costo dell'HD

come ha detto pietro...i nostri editori DORMONO (fox in primis...gli fa giò piacere essere la prima xkè sbattersi troppo) nessuno ha mai detto il contrario

per finire in italia non c'è HD da sempre se togliamo...next natgeo skycinemahd, +24, skysporthd e skysporthd2 eurosporthd......sempre per finire....anche i nostri canali HD sono diversi dai corrispettivi sd, visto che solo pochissimi eventi sono in simulcast

Perchè dici <ma xkè anche il brasile addirittura?>
Basta viaggiare un pò per rendersi conto di quanto gli altri paesi vanno avanti e noi arranchiamo.
Io per vari motivi viaggio in Brasile da anni (2000) e ti garantisco che sono avanti anni luce rispetto a noi. TV Sat HD, Digitale terrestre, TV via cavo.
Meditate gente .... Meditate...:icon_cool:

Ultima modifica:
burchio ha riportato una frase di un altro utente, io meglio di tutti quelli che credono che il brasile sia il burundi (senza offesa) che deve stare per forza dietro alla "supertecnologica" italia...

Indietro
Alto Basso