Sky Cinema 4K - [canale 313] [Chiuso il 01/07/2023]

Questo canale non dovevano regalarlo a destra e a manca? Chi diceva che doveva vedersi senza opzione 4K, chi senza Cinema, chi senza 4K e senza Cinema... :D

Penso che se non hai il cinema e il 4K difficilmente lo vedrai, magari poi sbaglio.

E' giusto come dici anche te, tanto più che gli utenti che lo credevano non ci hanno più detto niente in merito se glielo hanno reso poi visibile senza opzione 4K. C'era stata una incomprensione e confusione generale, a partire dagli operatori Sky che a volte non capiscono bene le nostre richieste, e ti dicono sì quando invece è no.

chissa' che fine ha fatto il nostro amico, l'unico a cui lo hanno regalato!

Col film "Io sono nessuno" ho notato che non c'erano i sottotitoli in italiano e pensavo a un limite tecnico del 4K o del canale 4K, mentre col film successivo di Vision Distribution c'erano anche se, ahimè, sempre su base teletext e vecchia grafica degli Skybox SD.

Bene comunque quando arrivano i film in 4K fin dalla prima visione e in contemporanea anche sul canale Sky Cinema 4K.

Ultima modifica:
Le prime visioni su Sky Cinema 4K le mandano un po' poche volte? Volevo guardare il film "Old" in 4K senza impegnare per ore la mia connessione lenta, su on demand è più di 12 GB (e diciamo che è anche un bene, la qualità sarà alta anche su on demand). Il film è passato anche su Sky Cinema 4K ma per almeno una settimana non lo ripropongono, se sapevo che mi interessava e che per via dei paesaggi merita in 4K, mi svegliavo prima e lo registravo qualche sera fa in 4K. O visto che c'era quello in HD in scelti per te, potevano far che proporre direttamente la versione 4K.

Sbaglio o i film in 4K da ondemand sono in HDR adesso? Ho l'HDR disattivato nelle impostazioni video dello Sky Q, eppure noto subito la differenza rispetto a prima perché l'HDR della Samsung fa pietà e le scene al buio sono inguardabili.

Già da qualche mese caricano quasi tutto in 4K HDR, e con l'ultima impostazione delle risoluzioni sullo Sky Q, il tv passa nella modalità HLG HDR.

Il mio Sky Q è impostato solo a 4K 2160 perché la mia tv Samsung non ha l' HDR HLG, eppure da 1-2 settimane i film 4K da ondemand li vedo in HDR mentre prima sono sicuro non succedeva.

Le prime visioni su Sky Cinema 4K le mandano un po' poche volte? Volevo guardare il film "Old" in 4K senza impegnare per ore la mia connessione lenta, su on demand è più di 12 GB (e diciamo che è anche un bene, la qualità sarà alta anche su on demand). Il film è passato anche su Sky Cinema 4K ma per almeno una settimana non lo ripropongono, se sapevo che mi interessava e che per via dei paesaggi merita in 4K, mi svegliavo prima e lo registravo qualche sera fa in 4K. O visto che c'era quello in HD in scelti per te, potevano far che proporre direttamente la versione 4K.

Se non ricordo male dovrebbe essere sui 25GB registrato sul canale lineare.
Comunque sì in generale ripetono meno.

Confermo che un film dalla durata "normale" occupa circa 25/30giga

Alla fine, in termini di qualità, si è capito se conviene scaricarli o vederli tramite canale lineare?
Perchè mi sembra che se registrato tramite canale lineare pesi più gb rispetto al download tramite on demand

Sul canale lineare perchè hanno il doppio del bitrate, anche se probabilmente la qualità è salita anche sull'on demand visto che un film comunque era sui 12 GB.

Sul canale lineare perchè hanno il doppio del bitrate, anche se probabilmente la qualità è salita anche sull'on demand visto che un film comunque era sui 12 GB.

Addirittura il doppio di bitrate? Allora significa un incremento qualitativo considerevole rispetto all'on demand :eusa_think:

In parte hai ragione, ma tutto quel bitrate sul canale 4K non sarà un po' ingannevole? Non è che a registrare dal canale 4K un film in 4K con qualità scadente (è scadente all'origine o una rimasterizzazione riuscita male) o un film in 4K con qualità spettacolare, a parità di durata diciamo di 2 ore alla fine tengono entrambi 25 GB?

Un film di massimo 2 ore che su on demand è sopra i 10 GB lo terrei già in considerazione, un film in 4K su on demand da 4-5 GB (quando magari in HD è sui 3GB) c'è qualcosa che non mi convince. Curiosamente i restaurati/rimasterizzati in 4K da pellicola su on demand tengono più GB di quelli nativi in digitale 4K, a parte qualche eccezione.

Ultima modifica:
In parte hai ragione, ma tutto quel bitrate sul canale 4K non sarà un po' ingannevole? Non è che a registrare dal canale 4K un film in 4K con qualità scadente (è scadente all'origine o una rimasterizzazione riuscita male) o un film in 4K con qualità spettacolare, a parità di durata diciamo di 2 ore alla fine tengono entrambi 25 GB?

Un film di massimo 2 ore che su on demand è sopra i 10 GB lo terrei già in considerazione, un film in 4K su on demand da 4-5 GB (quando magari in HD è sui 3GB) c'è qualcosa che non mi convince. Curiosamente i restaurati/rimasterizzati in 4K da pellicola su on demand tengono più GB di quelli nativi in digitale 4K, a parte qualche eccezione.

A questo punto più che ingannevole credo sia una pessima ottimizzazione di spazio che va ad occupare il contenuto registrato su hard disk, anche perchè quante persone vanno a vedere la differenza di gb tra un contenuto on demand e uno lineare e dicono wow qui c'è più bitrate lo vedo tramite canale che si vede meglio? forse l'1% di chi è abbonato. ( In questo caso noi siamo quell'1% :lol:)
Che poi io non vedo tanta differenza tra i diversi film in 4k che passano sul canale (da hd a 4k si si vede la differenza ma tra film in 4k stanno più o meno sullo stesso livello, un ottimo livello aggiungerei..), invece con i contenuti netflix riesco a vedere di più la qualità dei diversi contenuti in 4k. ( A volte ottima come nel film The Adam Project e a volte pessima e piena di grana come nel film Le Strade Del Male). :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso