Sky cinema si invecchia

Dingo 67 ha scritto:
Tanto basta andare nella vicina (per me) Svizzera per avere gia la TV di stato in alta definizione :eusa_whistle:

CARA RAI :evil5: :mad: :mad: :mad:

Sinceramente anche la tv svizzera ultimamente mi sta delundendo un pò... trasmette tutti gli eventi sportivi e i film in 16:9 ma lo fa con il letterbox, da lei non me l'aspettavo proprio (parlo del satellite)

Ciao

Eagle ha scritto:
Sinceramente anche la tv svizzera ultimamente mi sta delundendo un pò... trasmette tutti gli eventi sportivi e i film in 16:9 ma lo fa con il letterbox, da lei non me l'aspettavo proprio (parlo del satellite)

Ciao

Da fine novembre/primi di dicembre trasmetterà in anamorfico...letto da qualche parte su broadcast.ch...

Ragazzi mettetevi l'anima in pace... il 16:9 su tutti i canali cinema non arriverà mai, questo perchè almeno un 15% dei film sui canali cinema sono dei TV-Movies, realizzati già in partenza in 4:3.
E francamente, di vedere un filmTV (è mi è già capitato) forzatamente messo in 16:9 quando era originariamente in 4:3 non mi piace proprio. :crybaby2:

Per quanto riguarda i loghi, è solo una mia impressione oppure quelli di Cinema 1/2/3 si sono un po' rimpiccioliti??? :eusa_think:

LorenzX ha scritto:
Ragazzi mettetevi l'anima in pace... il 16:9 su tutti i canali cinema non arriverà mai, questo perchè almeno un 15% dei film sui canali cinema sono dei TV-Movies, realizzati già in partenza in 4:3.
E francamente, di vedere un filmTV (è mi è già capitato) forzatamente messo in 16:9 quando era originariamente in 4:3 non mi piace proprio. :crybaby2:
I canali possono cambiare automaticamente formato a seconda di cosa trasmettono ;)

Ad esempio ieri su ZDF la partita era in 16:9, e appena partiva la pubblicità il canale si trasformava in 4:3.

LorenzX ha scritto:
Mi risulta che ormai la maggioranza dei TV-Movie i broadcaster americani li producono in 16/9 se non addirittura in HD :icon_rolleyes:

Poi che SKY richieda al distributore il master in Pan&Scan questo è tutto un altro discorso :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Ad esempio ieri su ZDF la partita era in 16:9, e appena partiva la pubblicità il canale si trasformava in 4:3.

Ma a SKy non possono farlo perchè il tecnico che ha intallato gli encoder a pigiato i pulsanti 4/3 o 16/9 a secondo del canale che doveva encodare e poi ha messo un bel cartello sui pulsanti:

ATTENZIONE NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Mi risulta che ormai la maggioranza dei TV-Movie i broadcaster americani li producono in 16/9 se non addirittura in HD :icon_rolleyes:
Sei sicuro?
Il 90% dei TV-Movies che ho visto in TV (terrestre e sat) e che ho in DVD sono tutti in 4:3. :icon_rolleyes: E molti sono proprio degli ultimi 3/4 anni!
Non credo che sia un caso, secondo me il 4:3 è ancora il formato prediletto da questo tipo di cinematografia.

LorenzX ha scritto:
Sei sicuro?
Il 90% dei TV-Movies che ho visto in TV (terrestre e sat) e che ho in DVD sono tutti in 4:3. :icon_rolleyes: E molti sono proprio degli ultimi 3/4 anni!
Non credo che sia un caso, secondo me il 4:3 è ancora il formato prediletto da questo tipo di cinematografia.

ti sbagli...sono mandati in onda così...forse, ma in 4/3 credo ormai che girino solo i simpson i griffin e compagnia

Burchio ha scritto:
ti sbagli...sono mandati in onda così...forse, ma in 4/3 credo ormai che girino solo i simpson i griffin e compagnia
Neanche quelli ormai... credo pure loro sono tutti in 16:9

Guarda leggendo su IMDB ho trovato molti TV movie in 16/9, dimmene qualcuno che hai in 4/3 e vedo se riesco a risalire al formato originale ;)

Negli stati uniti ormai tutte le trasmissioni (e conseguentemente i formati del nuovo girato) sono in 16:9. Forse l'unica eccezione sono i cartoni tipo i griffin o King of the hill (era così bello, perché non lo fanno più?).
Soltanto che se sei in una stanza di albergo o anche in casa tua con una tv 4:3 non te ne accorgi perché, per magia, i settaggi sia di trasmissione sia di ricezione sono corretti.
I loghi sono tutti messi nella safe zone 4:3 quindi non ci sono problemi visibilità e se un programma è nativo 4:3 viene trasmesso con le bande nere laterali e nessuno rompe le palle. Tutte le partite sono in 16:9 senza bisogno di canali apposta e senza tanto bisogno di strombazzare la cosa manco fosse la rivelazione dei segreti ti Fatima...

Non so se avete notato, ma anche la maggior parte dei programmi più recenti dei vari NG, discovery e compagnia cantante viene trasmessa in letterbox, strano eh? Del resto noi siamo quelli dove tre anni fa, prima della finale di champions Milan - Liverpool, ci spiegarono tronfiamente che sarebbe stata trasmessa in HD, quando ancora SKY-HD non esisteva (sic).

Sentenza ha scritto:
King of the hill
la fox lo deve aver perso per strada...mi sa che è vittima dei suoi pseudosondaggi di gradimento...
certo che dare un giudizio su una serie in onda il sab e dom...in modo totalmente random, è difficile.

i simpson invece sono sempre lì ovvio che uno dice fox ...dice simpson.

intanto in america king of the hill prosegue e questo è l'importante xkè prima o poi qualcuno la trasmetterà.

peccato siano introvabili. io abbonato dal 2004 sono riuscito a vedere solo 3 stagioni ... delle 7 trasmesse da fox...santo propano

PS. anche le pubblicità sono in 16/9 e spesso anche in 2.35:1...forse così si svegliano a trasmettere in anamorfico TUTTO

Dingo 67 ha scritto:
Guarda leggendo su IMDB ho trovato molti TV movie in 16/9, dimmene qualcuno che hai in 4/3 e vedo se riesco a risalire al formato originale ;)
Ho guardato nelle schede di molti ma non c'è la voce "Aspect ratio".. comunque ne avevo visti abbastanza che Imdb indicava come 1: 33 :1, appena li ritrovo ti posto i links! ;)

Sentenza ha scritto:
Del resto noi siamo quelli dove tre anni fa, prima della finale di champions Milan - Liverpool, ci spiegarono tronfiamente che sarebbe stata trasmessa in HD, quando ancora SKY-HD non esisteva (sic).

Ahahaha.. non me lo far ricordare... :D :crybaby2:

Un po' come il nuovo TG5 di Mimun dove gongolanti hanno fatto vedere le nuove telecamere HD senza spiegare che al momento sono assolutamente inutili dato che trasmettono in PAL :eusa_whistle: :D

Dingo 67 ha scritto:
Un po' come il nuovo TG5 di Mimun dove gongolanti hanno fatto vedere le nuove telecamere HD senza spiegare che al momento sono assolutamente inutili dato che trasmettono in PAL :eusa_whistle: :D

we...ma loro sono quelli della grafica 3d (capirai quella barretta blu su cui scrivono il nome)...che spesso si incanta e ti vedi un sevizio con una barretta che ruota all'infinito, tipo disco incantato

Indietro
Alto Basso