S
snakeee
Tanto basta andare nella vicina (per me) Svizzera per avere gia la TV di stato in alta definizione
Infatti che cosa hanno loro in più rispetto a noi? Più soldi forse? Boh.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tanto basta andare nella vicina (per me) Svizzera per avere gia la TV di stato in alta definizione
snakeee ha scritto:Infatti che cosa hanno loro in più rispetto a noi? Più soldi forse? Boh.
Dingo 67 ha scritto:Tanto basta andare nella vicina (per me) Svizzera per avere gia la TV di stato in alta definizione![]()
CARA RAI![]()
![]()
![]()
![]()
Eagle ha scritto:Sinceramente anche la tv svizzera ultimamente mi sta delundendo un pò... trasmette tutti gli eventi sportivi e i film in 16:9 ma lo fa con il letterbox, da lei non me l'aspettavo proprio (parlo del satellite)
Ciao
I canali possono cambiare automaticamente formato a seconda di cosa trasmettonoLorenzX ha scritto:Ragazzi mettetevi l'anima in pace... il 16:9 su tutti i canali cinema non arriverà mai, questo perchè almeno un 15% dei film sui canali cinema sono dei TV-Movies, realizzati già in partenza in 4:3.
E francamente, di vedere un filmTV (è mi è già capitato) forzatamente messo in 16:9 quando era originariamente in 4:3 non mi piace proprio.![]()
Mi risulta che ormai la maggioranza dei TV-Movie i broadcaster americani li producono in 16/9 se non addirittura in HDLorenzX ha scritto:Ragazzi mettetevi l'anima in pace... il 16:9 su tutti i canali cinema non arriverà mai, questo perchè almeno un 15% dei film sui canali cinema sono dei TV-Movies, realizzati già in partenza in 4:3.
Boothby ha scritto:Ad esempio ieri su ZDF la partita era in 16:9, e appena partiva la pubblicità il canale si trasformava in 4:3.
Sei sicuro?Dingo 67 ha scritto:Mi risulta che ormai la maggioranza dei TV-Movie i broadcaster americani li producono in 16/9 se non addirittura in HD![]()
LorenzX ha scritto:Sei sicuro?
Il 90% dei TV-Movies che ho visto in TV (terrestre e sat) e che ho in DVD sono tutti in 4:3.E molti sono proprio degli ultimi 3/4 anni!
Non credo che sia un caso, secondo me il 4:3 è ancora il formato prediletto da questo tipo di cinematografia.
Neanche quelli ormai... credo pure loro sono tutti in 16:9Burchio ha scritto:ti sbagli...sono mandati in onda così...forse, ma in 4/3 credo ormai che girino solo i simpson i griffin e compagnia
MartyTeslow ha scritto:Neanche quelli ormai... credo pure loro sono tutti in 16:9
la fox lo deve aver perso per strada...mi sa che è vittima dei suoi pseudosondaggi di gradimento...Sentenza ha scritto:King of the hill
Ho guardato nelle schede di molti ma non c'è la voce "Aspect ratio".. comunque ne avevo visti abbastanza che Imdb indicava come 1: 33 :1, appena li ritrovo ti posto i links!Dingo 67 ha scritto:Guarda leggendo su IMDB ho trovato molti TV movie in 16/9, dimmene qualcuno che hai in 4/3 e vedo se riesco a risalire al formato originale![]()
Sentenza ha scritto:Del resto noi siamo quelli dove tre anni fa, prima della finale di champions Milan - Liverpool, ci spiegarono tronfiamente che sarebbe stata trasmessa in HD, quando ancora SKY-HD non esisteva (sic).
Dingo 67 ha scritto:Un po' come il nuovo TG5 di Mimun dove gongolanti hanno fatto vedere le nuove telecamere HD senza spiegare che al momento sono assolutamente inutili dato che trasmettono in PAL![]()
![]()