Boothby
Digital-Forum Gold Master
Con l'IPTV è diverso, non ci sono paletti sulla distribuzione per quanto riguarda le altre piattaforme.xyz ha scritto:Ok, ma quello che hai citato è un passaggio relativo alla dismissione degli impianti analogici di Tele+. Ho capito che Sky non può aprirsi la propria pay tv sul digitale terrestre in questo momento, ma mi piacerebbe capire in quale punto gli viene espressamente vietato di aprire canali in chiaro. Ed anche se il vincolo ci fosse, potrebbe fare come ha già fatto con l'IPTV... vende i contenuti ad Airplus o ad un altro operatore che li propone sul digitale terrestre. Tecnicamente è fattibile.
Comunque per quel che riguarda la creazione di canali in chiaro da distribuire sul DTT, Sky ha poco da vendere ad Airplus se non ha nemmeno i diritti per la trasmissione terrestre in chiaro.
Dovrebbe acquistare i diritti che le altre TV lasciano (non potrebbero mandare i contenuti di cui Mediaset ha l'esclusiva anche solo terrestre), e vendere poi ad Airplus il canale che potrebbe trasmetterlo solamente in chiaro.
E Airplus dovrebbe pagare Sky per i contenuti, pagare TIMB per la banda, ma il ritorno economico? Io vedo solo due uscite economiche e nessuna entrata.
E non dirmi la pubblicità, che ora sul DTT vale meno di 0
Anche fosse solo SkyTG24, non porta nessuna entrata ma solo costi.