Sky con Alice TV...

Boothby ha scritto:
Interessante...

Non è che riusciresti a farne uno anche durante una partita su un canale Sky Calcio (sky calcio, non sky sport)?
Giusto per curiosità, perchè quelli sono quelli che si vedon peggio su Sky.

Sarebbe anche interessante sapere (ma a questo ovviamente tu non puoi rispondere), se Alice/Fastweb/Tiscali, prendono il sengale direttamente da Sky, oppure dal satellite :eusa_think:

[URL=http://img236.imageshack.us/my.php?image=2007112306433xm7.png][/URL]

adesso su 205 superskycalcio Juventus-Empoli

Boothby ha scritto:
Apperò, non è affatto male, anzi.

Come qualità video si può dire tranquillamente che è al livello della trasmissione via satellite (se non addirittura superiore) :)

Grazie ;)

Prego ;) ;)

cmq se fate una foto a eurosport...si vede bene anche quello...

ok la qualità è uguale, ma tutto è mlto opinabile, c'è gente che dice che skyTG ha una buona qualità...mentre di "granelli" se ne veono a bizzeffe

in effetti da un fotogrammo non è che si capisce molto...a meno che non sia un canale di una piccola tv locale sfigata...

Burchio ha scritto:
cmq se fate una foto a eurosport...si vede bene anche quello...
Guarda tu stesso

Oltre alla pessima qualità generale, anche i colori sono sballati, come si può vedere guardando la scritta "euro champ", dove ci sono vistose macchie gialle e verdi.

Inoltre, ti posso assicurare che le partite di calcio "vero" (quelle giocate sull'erba), sono inguardabili.
pietro89 ha scritto:
in effetti da un fotogrammo non è che si capisce molto...a meno che non sia un canale di una piccola tv locale sfigata...
Non sono del tutto daccordo... è vero che un video permette di analizzare meglio la qualità, ma anche un singolo fotogramma può dire molto ;)

Soprattutto se il fotogramma riguarda una partita di calcio, dove è molto più facile notare gli artefatti.

il logo è + o - uguale e anche gli striscioni pubblicitari

purtroppo bisogna vedere coi propri occhi e non attraverso chissà quante compressioni (operate anche dal sito)...l'ottimo sarebbe 2 video dello stesso evento uno da sky uno da alice...ma lo so che è impossibile :D

via su consoliamoci...c'è il diritto di recesso :D

Burchio ha scritto:
via su consoliamoci...c'è il diritto di recesso :D

Vorrei capire meglio...

mi sono chiesto quali sono le condizioni generali di contratto?

Se mi abbono oggi e fra due mesi dò la disdetta che succede? Ancora non ho ricevuto nessuna risposta da parte vostra... :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
io avrei una domanda stupida da fare:

se la tv prende circa 4 mega, se nello stesso tempo si vuole navigare, si hanno a disposizione solo i restanti 3 mega a tutti e 7?
Alice Home TV si puo' avere solo con l'ADSL2+ a 20MBits ... con la 7MBits il servizio IPTV non viene offerto.

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Alice Home TV si puo' avere solo con l'ADSL2+ a 20MBits ... con la 7MBits il servizio IPTV non viene offerto.

Ossequi,
Giskard

alice sta passando da 2 a 7 mega gratuitamente proprio per vedere di ampliare la copertura di alice home TV...

insomma 7 mega sono sufficienti:D

....ok con Alice a 7mb si vedra' anche bene,ma se il costo e' come fare un normale abbonamento a sky via setellite non vedo xke' lo devo fare con alice !! tenedo conto che via setellite si ha a disposizione un'infinita' di canali oltre che a una qualita' sicuramente superiore !!
...poi dove abito io (provincia di Varese ) la linea arriva a 2.5mb,anche se ho Alice tutto incluso(in teoria 7mb).Quindi
se faccio l'abbonamento a sky sara' nel modo tradizionale.

riccy03 ha scritto:
....ok con Alice a 7mb si vedra' anche bene,ma se il costo e' come fare un normale abbonamento a sky via setellite non vedo xke' lo devo fare con alice !! tenedo conto che via setellite si ha a disposizione un'infinita' di canali oltre che a una qualita' sicuramente superiore !!
...poi dove abito io (provincia di Varese ) la linea arriva a 2.5mb,anche se ho Alice tutto incluso(in teoria 7mb).Quindi
se faccio l'abbonamento a sky sara' nel modo tradizionale.

infatti non capisco.... l'iptv dovrebbe costare di meno, in quanto già si paga un abbonamento per la connessione, altrimenti qual è il vantaggio di preferire internet al satellite?

porf ha scritto:
infatti non capisco.... l'iptv dovrebbe costare di meno, in quanto già si paga un abbonamento per la connessione, altrimenti qual è il vantaggio di preferire internet al satellite?

In effetti, la politica commerciale di Telecom per Alice Home Tv pare radicalmente cambiata.

Per chi ha già Alice 20 Mega, il costo è uguale con e senza Home TV, salvo il modem a 3 euro, che però molti hanno già. Quindi, per me ad esempio abbonarmi a Sky costa uguale, non spendo nulla in più se lo faccio passare per IPTV anziché sul Sat, anzi non avendo la parabola, io risparmierei i costi di installazione parabola(se volessi fare un lavoro "da tetto" come Dio comanda). Se la qualità dei canali fosse la medesima, penso che la base di abbonati 20 Mega potrebbe ragionare con interesse di Sky via doppino anziché padellato... :D

Eh si....l'unico e' vantaggio e' x chi non ha la parabola e ha la linea a 20mb ( entrambi non sono il mio caso ).
alla fine puoi risparmiare x l'installazione e basta.

si ma farsi l'istallazione da soli...(ovviamente casa permettendo) costa poco. e mi sento "+ sicuro" col satellite :D

in effetti, almeno da me, il satellite ha un segnale più stabile, rispetto sia al dtt che alla linea del telefono...

pietro89 ha scritto:
in effetti, almeno da me, il satellite ha un segnale più stabile, rispetto sia al dtt che alla linea del telefono...

soprattutto in zone...piene di cantieri:crybaby2:

Indietro
Alto Basso