• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

  • Sono soddisfatto

    Voti: 36 22,6%
  • Non sono soddisfatto

    Voti: 86 54,1%
  • Non sono soddisfatto, se in questo periodo ci fosse calcio e sport come sempre,sarei soddisfatto

    Voti: 20 12,6%
  • E' indifferente / Non so

    Voti: 17 10,7%

  • Votanti
    159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Togli pure il mah. Non ci sono speranze che in America cancellino le serie Chicago. E sappiamo anche CW quanto in avanti porta le sue serie sul suo canale riguardo a quelle DC.
Per non parlare delle sit com Mom, young Sheldon the Goldbergs. Mettitela via, ti toccherà sopportare il marchio premium su sky ancora per un bel po’ ;)

Non c'è problema: una volta che smetterò di vedere i film della Warner dopo 15 mesi, mi riterrò già soddisfatto... :D
 
Tutta la cianfrusaglia di canali tematici di ogni genere verranno giubilati a breve. Anche Sky Arte , [...] secondo me dureranno ancora poco

Comunque vada credo che Sky Arte debba restare, proprio perchè canale di livello culturale a brand Sky, percepito come "premium" e che propone svariati contenuti Sky Originals esclusivi.
 
I canali premium serie tv con i Chicago e le serie dc andranno avanti ancora almeno 5 anni. Per il cinema il discorso cambia, da vedere cosa faranno l’anno prossimo. Magari terranno un canale con le library

Io preferirei che le library premium finissero sparse sui canali sky cinema
 
Ho votato la prima, sono soddisfatto. Penso che il mercato sia cambiato notevolmente solo rispetto a pochi anni fa. Sky è l'unico servizio a pagamento rimasto sui canali tradizionali e ha molti costi di gestione, che gli altri non hanno. Per rimanere competitiva in questo mercato ha la necessità di selezionare i contenuti da acquistare, prendendo quelli che più attirano il pubblico. Con lo sport, le serie e il cinema ci stanno riuscendo, anche con i contenuti per i bambini e i ragazzi, tenuto conto dell'uscita di Disney, non solo come canali, ma soprattutto come film. Inoltre questi contenuti hanno costi sempre più alti da sostenere e questo sostanzialmente è il motivo per cui l'abbonamento non diminuisce, ci sono meno contenuti, ma più costosi e di qualità rispetto al passato.

Per il momento non mi sembra che Sky stia facendo molto per diventare aggregatore, ci sono solo due vere app di servizi esterni a pagamento, con una terza che arriverà tra un anno, e Sky Q non supporta l'HDR10, quindi per vedere molte cose di Netflix, l'utente deve usare un'altra app, ma non mi sembra un grande problema, visto che tutti gli Smart TV sono provvisti di quasi tutti i servizi in streaming. Anche se io non vedo Eurosport Player, che non è presente sui TV LG. :eusa_doh:

La questione di Internet. Dovrebbe esserci un piano per portare almeno la FTTC in tutta l'Italia entro il 2020, magari sarà prorogato, però ormai la maggioranza della popolazione ha una connessione accettabile e ci sono alternative come Eolo. In conclusione, ormai Sky va considerato come un servizio in mezzo agli altri, o magari quello principale a cui aggiungere altre cose a cui si è interessati.
 
Quindi Sky perderà i canali Fox e con essi tutte le relative serie TV?
Dove finiranno?
 
Quindi Sky perderà i canali Fox e con essi tutte le relative serie TV?
Dove finiranno?

Per ora i canali Fox e Nat Geo sono stati rinnovati. Se poi la Disney deciderà di chiudere i canali e lanciare UN ALTRO servizio streaming (Hulu) anche in Europa, c'è poco che SKY possa fare...
 
Per ora i canali Fox e Nat Geo sono stati rinnovati. Se poi la Disney deciderà di chiudere i canali e lanciare UN ALTRO servizio streaming (Hulu) anche in Europa, c'è poco che SKY possa fare...

E' stato detto a più non posso che Sky ha rinnovato per 5 anni in esclusiva, quindi per questo periodo togliti dalla testa che possa arrivare Hulu in Italia ;)
 
Ho votato la prima, sono soddisfatto. Penso che il mercato sia cambiato notevolmente solo rispetto a pochi anni fa. Sky è l'unico servizio a pagamento rimasto sui canali tradizionali e ha molti costi di gestione, che gli altri non hanno. Per rimanere competitiva in questo mercato ha la necessità di selezionare i contenuti da acquistare, prendendo quelli che più attirano il pubblico. Con lo sport, le serie e il cinema ci stanno riuscendo, anche con i contenuti per i bambini e i ragazzi, tenuto conto dell'uscita di Disney, non solo come canali, ma soprattutto come film. Inoltre questi contenuti hanno costi sempre più alti da sostenere e questo sostanzialmente è il motivo per cui l'abbonamento non diminuisce, ci sono meno contenuti, ma più costosi e di qualità rispetto al passato.

Per il momento non mi sembra che Sky stia facendo molto per diventare aggregatore, ci sono solo due vere app di servizi esterni a pagamento, con una terza che arriverà tra un anno, e Sky Q non supporta l'HDR10, quindi per vedere molte cose di Netflix, l'utente deve usare un'altra app, ma non mi sembra un grande problema, visto che tutti gli Smart TV sono provvisti di quasi tutti i servizi in streaming. Anche se io non vedo Eurosport Player, che non è presente sui TV LG. :eusa_doh:

La questione di Internet. Dovrebbe esserci un piano per portare almeno la FTTC in tutta l'Italia entro il 2020, magari sarà prorogato, però ormai la maggioranza della popolazione ha una connessione accettabile e ci sono alternative come Eolo. In conclusione, ormai Sky va considerato come un servizio in mezzo agli altri, o magari quello principale a cui aggiungere altre cose a cui si è interessati.

Beh per quanto riguarda Eolo ..ok fino a quando ci sarà ..metti il caso che l’anno prossimo Eolo chiuda , vorrei sapere la gente che non può avere internet decente come me , come farà ?! e potrebbero risolvere dato che ho visto che ci sono alcuni servizi streaming tipo netflix che va anche a 1 mbps...non capisco perché anche gli altri non adottino questi parametri e addirittura ti dicono che per vedere un contenuto SD servono ALMENO 3 MBPS ( Rakuten tv) ...
 
mi sai che stai facendo confusione con hbo max

Si mi sa che hai ragione :)
Chiedo scusa.
Però almeno nell'immediato le serie che non andranno su Disney andranno su Sky, poi di quanto hanno firmato l'accordo non lo so
 
Beh per quanto riguarda Eolo ..ok fino a quando ci sarà ..metti il caso che l’anno prossimo Eolo chiuda , vorrei sapere la gente che non può avere internet decente come me , come farà ?! e potrebbero risolvere dato che ho visto che ci sono alcuni servizi streaming tipo netflix che va anche a 1 mbps...non capisco perché anche gli altri non adottino questi parametri e addirittura ti dicono che per vedere un contenuto SD servono ALMENO 3 MBPS ( Rakuten tv) ...

Beh non credo che Eolo chiuderà, è un'azienda in salute e molte aziende in digital divide hanno bisogno di connessioni satellitari. E se non c'è Eolo c'è il 4G+ che ormai va come una fibra e ha buoni prezzi anche per il flat, per non parlare dell'imminente 5G che andrà più veloce di una fibra. Ma non è il posto giusto per parlarne.
 
La mia risposta: E' indifferente / Non so

Uso alcuni modi di dire:
"Pochi ma buoni".
"Non conta la quantità ma la qualità".

Detto questo, il DTT ne è la prova contraria. 400 canali e quanti se ne salvano?
Perché regalare soldi ad editori che non si interessano del loro palinsesto?


Prossimi canali che spariranno: i Premium. Perdono diritti a non finire ed appena perderanno gli ultimi, vedrete che i contenuti persi [quindi le varie case cinematografiche e serie tv], andranno a popolare i canali Sky attuali o creando canali ad hoc.

Poi credo che la Disney sia più interessata a diventare una Netflix, concedendo (a differenza di netflix) la possibilità di accedere ai loro cataloghi (come già oggi accade con Italia1, Rai YoYo e Rai Gulp).
 
Ultima modifica:
E' stato detto a più non posso che Sky ha rinnovato per 5 anni in esclusiva, quindi per questo periodo togliti dalla testa che possa arrivare Hulu in Italia ;)

Warner Media non c'entra niente con i contenuti ABC Studios e i canali Fox.... Nel comunicato di SKY riguardo ai Disney si parla solo dei film in prima visione della 20th Century e di Disney Plus....

Non c'è nessun riferimento ai canali marchiati Fox (che per altro non ha nemmeno senso che mantengano quel nome, visto che Murdoch non c'entra più niente)
 
Ultima modifica:
I risultati del sondaggio parlano da soli. la popolarità di Sky è in declino, prezzi alti e offerta scarsa vista la concorrenza di Netflix, Amazon, Tim vision, e adesso Disney +. Lo stop dello "sport" o meglio del calcio, ha svelato la politica miope della pay tv "italiana", che si è dissanguata per UCL e per un campionato noioso come quello italiano dove da 8 anni vince sempre la stessa squadra. Non saranno certo i canali dei cartoni animati della Disney che faranno la differenza, ma se chiude anche NG addio. Dieci anni fa quando mi sono abbonato l'ho fatto per mia figlia che era piccola e i programmi sui canali Disney li ha memorizzati praticamente, poi col tempo è stata un ecatombe di canali, per non parlare degli sport americani e bike channel in ultimo. Sky fa male a non puntare sul satellite perché in Italia è molto presente, vista la qualità scarsa del digitale terrestre, poi con l'avvento del DVBT2 vedremo che succederà. Il satellitare free di Tivùsat ha superato i 3,5 milioni di tessere, ha 173 canali, tra di cui 53 in HD (inclusi tutti i RAI in HD), segnale ottimo. la guerra alla Rai non ha dato frutti, dei canali Mediaset facevo volentieri a meno inclusi quelli ex premium, con lo sport fermo sky è davvero poca cosa per i soldi che costa. Con la recessione post pandemia alle porte sarà un bagno di sangue. No. NON SONO SODDISFATTO
 
Ultima modifica:
Su Sky ci sono sempre meno canali lineari e di editori terzi come Disney e i musicali Viacom (MTV). Ma Sky, in particolare con Sky Q, sta diventando un aggregatore di servizi in streaming come DAZN e Netflix. Quindi si passa dalla comodità dello zapping all'on demand via internet. Anche in questo periodo che non ci sono dirette sportive e quindi meno cose da vedere, cosa ne pensate? Siete soddisfatti? E per Sky questa linea con meno canali (ma anche un impoverimento del genere bambini e musica) sarà vincente in futuro? Votate e poi postate una risposta libera.

La domanda è un altra , con l’impoverimento dei contenuti perché lasciare lo stesso prezzo di listino satellitare?
Creare un servizio di aggregazione dei vari streaming (Solo per non sprofondare di più) , non giustifica che devono lasciare gli stessi prezzi di listino dopo aver perso una miriade di contenuti
 
La domanda è un altra , con l’impoverimento dei contenuti perché lasciare lo stesso prezzo di listino satellitare?

Appunto, hai centrato in pieno la questione. L'insoddisfazione è tutta li. Il perché dello stesso prezzo del listino è presto detto. Il Dio calcio è una sanguisuga...
 
Appunto, hai centrato in pieno la questione. L'insoddisfazione è tutta li. Il perché dello stesso prezzo del listino è presto detto. Il Dio calcio è una sanguisuga...

In un altro topic mesi fa avevo specificato che SKY a livello diritti ha concesso troppi soldi per quel calcio scontato di serie A tanto si sa che vince la juve , è come trasmettere in replica la stessa serie tv per anni , poi perché pagarli così tanto ? Dimezzare gli stipendi dei calciatori al minimo no ? Concede troppi soldi per le esclusive , dovrebbe tirare più il prezzo all’osso se vogliono sto dannato calcio in pay tv
 
Io ritengo che Sky come aggregatore di contenuti possa essere molto utile ma andrebbe modificata la situazione attuale. A mio parere avere altre applicazioni su Sky Q è utile solo se queste sono ben integrate nel sistema.
Ad esempio, ora ricercando un attore compaiano tutti i film dell’attore presenti su SKY e Premium ma non quelli presenti sulle altre applicazioni ad esempio Netflix.
Bisognerebbe che tutto fosse perfettamente integrato e una volta scelto il contenuto da questo pannello allora si apra eventualmente l’applicazione che ne detiene i diritti.
Per che abbia senso ovviamente il costo base dell’abbonamento a Sky dovrebbe essere notevolmente più basso e magari permettere un accesso a un prezzo vantaggioso alle varie OTT, un po’ come se fossero effettivamente dei pacchetti Sky.
Perché ciò abbia senso dovrebbero essere sicuramente di più le OTT presenti, la mancanza attutale di Prime, disney +, infinity, rai play, tim vision, apple tv rende comunque necessario una smart tv e quindi inutile la presenza delle sole mediaset play, inifinity, dazn alla maggior parte degli utenti.
I canali meglio siano meno ma più di qualità (tutti in HD) con la maggior parte dei contenuti on demand.
L’unico motivo per cui sono veramente necessari i canali lineari, a mio parere, è per le trasmissioni in diretta visto che cosi si ha una visioni più qualitativa e più stabile.
Sarebbe comodo ad esempio avere più canali DAZN magari uno dedicato alla Liga uno ai motori e uno agli altri sport che trasmettono in diretta.
Ovvio che alcuni canali lineari siano necessari per chi non dispone di una connessione a internet ma secondo me dovrebbero essere ridotti al minimo.
Canali che trasmettono continuamente repliche non hanno molto senso se questi contenuti fossero integrati nell’on demand.
A proposito sarebbe comodo se, anche per un breve periodo, dopo la trasmissione di un evento sportivo fosse presente una sintesi on demand (non limitata solo gli highlight in tre minuti, ma magari o l’evento completo o una versione ridotta dello stesso) in modo tale che se uno vuole vedersi un evento che ha perso possa scaricarselo e poi riguardarlo quando gli è più comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso