• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY continua a farmi pagare un servizio, come posso risolvere?

massi8

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
217
Buongiorno a tutti dato che purtroppo ho un po di tempo vi voglio raccontare le mi disavventure con sky....partiamo dall'inizio sono abbonato da sky da 18 anni con abbonamento completo compreso sky q e fastweb sempre tramite sky.
Tutto inizia il 9 ottobre quando aderisco a intrattenimento plus...faccio la procedura per attivare il servizio tramite sky q va tutto a buon fine ma non si congeda il pagamento con Netflix da li comincia odissea sky mi fa pagare 9.99 del servizio e Netflix 15.99..per farla breve 100 chiamate e sky tutti i mesi prova a disattivare il servizio ma non ci riesce rimane attivo e continuano a farmi pagare 9.99 nel mentre faccio ricorso tramite conciliaweb questo a gennaio...sky non si presenta all'audizione il giorno stabilito..in più altro ieri all'ennesima telefonata vengo a scoprire che nel 2018 quando ho attivato il servizio sky q mi si è azzerato gli anni di anzianità.
Qualcuno a qualche idea.
 
Ti suggerisco di modificare il titolo del thread.

Vedo che hai fatto ricorso alle autorità competenti la miglior cosa da fare è disdire l'abbonamento, guarda il lato positivo: risparmi 1000 euro l'anno e vai avanti con altri servizi online. E' chiaro che SKY, non facendo nulla per risolvere i tuoi problemi, ha deciso di fare a meno di te. Tutto ciò per 10 euro in più al mese. Da parte loro manca la buona volontà di risolvere il problema. Peccato.
 
Ti suggerisco di modificare il titolo del thread.

Vedo che hai fatto ricorso alle autorità competenti la miglior cosa da fare è disdire l'abbonamento, guarda il lato positivo: risparmi 1000 euro l'anno e vai avanti con altri servizi online. E' chiaro che SKY, non facendo nulla per risolvere i tuoi problemi, ha deciso di fare a meno di te. Tutto ciò per 10 euro in più al mese. Da parte loro manca la buona volontà di risolvere il problema. Peccato.

Scusa forse mi sta sfuggendo qualcosa...sky da nove mesi mi sta facendo pagare 9.99 per un servizio che non mi sta dando..non si presenta alla conciliazione con agcom e io devo cambiare il titolo della discussione..cito un film di Checco Zalone "quo vado" ..."hai ragione forse sono io lo strano"
 
Il titolo migliore è questo: "SKY continua a farmi pagare <<nome servizio>>, come posso risolvere?". Vedi tu.
 
Scusa forse mi sta sfuggendo qualcosa...sky da nove mesi mi sta facendo pagare 9.99 per un servizio che non mi sta dando..non si presenta alla conciliazione con agcom e io devo cambiare il titolo della discussione..cito un film di Checco Zalone "quo vado" ..."hai ragione forse sono io lo strano"

Invece ha ragione, questo Forum è pubblico, quindi tutti rispondiamo di quello che scriviamo.
 
Scusa forse mi sta sfuggendo qualcosa...sky da nove mesi mi sta facendo pagare 9.99 per un servizio che non mi sta dando..non si presenta alla conciliazione con agcom e io devo cambiare il titolo della discussione..cito un film di Checco Zalone "quo vado" ..."hai ragione forse sono io lo strano"
Esaurita negativamente la procedura Conciliaweb hai titolo per agire davanti al Giudice di pace, previo recesso o no (a te la scelta).
Quanto al titolo del thread ho una perplessità tecnica. Inadempimento contrattuale, anche nei termini di mancato rispetto del patto, è cosa molto, ma molto ben diversa dal "furto". Anche in questo caso, a te la scelta.
 
Invece ha ragione, questo Forum è pubblico, quindi tutti rispondiamo di quello che scriviamo.
Questo l'ho sempre ribadito, capendo anche l'incavolatura delle persone, ma l'autore può avere grane molto più serie, in quanto tutto quello che scriviamo qui (e non solo qui, vedi social e affini) è pubblico, quindi possiamo avere conseguenze nella vita reale.

Chiedo scusa per il titolo ...

Viste le scuse ho modificato il titolo in uno più 'soft'
 
Esaurita negativamente la procedura Conciliaweb hai titolo per agire davanti al Giudice di pace, previo recesso o no (a te la scelta).

:eusa_naughty: Su conciliaweb c'è ancora la possibilità della definizione. Con tempi previsti sicuramente maggiori rispetto alla conciliazione, ma certamente inferiori al giudice di pace.

@massi8 verificato se per il tuo problema puoi richiedere un provvedimento d’urgenza (sempre via Conciliaweb)? Quantomeno smetti di pagare il servizio non dovuto. Poi in definizione vedi se riesci a farti ridare i soldi spesi a vuoto
 
@massi8 verificato se per il tuo problema puoi richiedere un provvedimento d’urgenza (sempre via Conciliaweb)? Quantomeno smetti di pagare il servizio non dovuto. Poi in definizione vedi se riesci a farti ridare i soldi spesi a vuoto

Mi rispondo da solo: non si può. Il provvedimento temporaneo vale solo in caso di sospensione dei servizi.
 
:eusa_naughty: Su conciliaweb c'è ancora la possibilità della definizione. Con tempi previsti sicuramente maggiori rispetto alla conciliazione, ma certamente inferiori al giudice di pace.

@massi8 verificato se per il tuo problema puoi richiedere un provvedimento d’urgenza (sempre via Conciliaweb)? Quantomeno smetti di pagare il servizio non dovuto. Poi in definizione vedi se riesci a farti ridare i soldi spesi a vuoto
Avevo inteso che l'udienza telematica fosse andata deserta, con attestazione di mancata conciliazione.
È poi ovvio che le possibilità di conciliazione possono reitetarsi. Ma le pay tv non compaiono mai (benché io per due volte sia stato contattato prima dell'udienza, una volta da Premium una volta da Sky).
Invero neanche TIm pare attrezzata, l'ultima seduta conciliativa l'ho fatta... al telefono
Quanto alle tempistiche ho forti dubbi... Qui in Puglia ormai fissano udienza Corecom a 6-7 mesi
 
Ultima modifica:
Avevo inteso che l'udienza telematica fosse andata deserta, con attestazione di mancata conciliazione.
È poi ovvio che le possibilità di conciliazione possono reitetarsi. Ma le pay tv non compaiono mai (benché io per due volte sia stato contattato prima dell'udienza, una volta da Premium una volta da Sky).
Invero neanche TIm pare attrezzata, l'ultima seduta conciliativa l'ho fatta... al telefono
Quanto alle tempistiche ho forti dubbi... Qui in Puglia ormai fissano udienza Corecom a 6-7 mesi

Sulle udienze corecom siamo d’accordo. Ma dal giudice di pace prima di 18 mesi non se ne esce. Ma calcola pure due anni.
 
Sulle udienze corecom siamo d’accordo. Ma dal giudice di pace prima di 18 mesi non se ne esce. Ma calcola pure due anni.
OT qui a Bari da un po' va decisamente meglio. Ho avuto sentenze anche in sei mesi.
Fine OT
 
Sulle udienze corecom siamo d’accordo. Ma dal giudice di pace prima di 18 mesi non se ne esce. Ma calcola pure due anni.
Se fosse così la miglior cosa da fare è disdire SKY. Quest'ultima non presentandosi alla conciliazione né hanno tentato di risolvere il problema di fatture significa che non gliene frega niente dall'abbonato coinvolto in questa assurda situazione. Se l'abbonato ha un briciolo di dignità dovrebbe mollare SKY, non vedo altre soluzioni.
 
Ma quindi Intrattenimento Plus se uno dice "voglio disattivarlo il mese successivo pagando i 10€" Sky non lo disattiva?
Altri che ne hanno richiesto la disattivazione com'è andata a finire? Perché basterebbe che Intrattenimento Plus lo considerassero come un pack qualunque che si può togliere quando si vuole.

Leggevo anche di perdita dell'anzianità ad attivare Sky Q, anche questo non ha tanto senso e non penso che sia capitato ai più degli abbonati.
Secondo me è stato un caso molto sfortunato, o in mezzo ci sono state tipo retention/reconnection che noi non sappiamo.
O che sia la presenza dell'homepack Sky-Fastweb che ha incasinato i sistemi.
 
Ultima modifica:
O che sia la presenza dell'homepack Sky-Fastweb che ha incasinato i sistemi.

Quoto. Secondo me queste offerte combinate a livello amministrativo causano più grane di quanti siano gli effettivi vantaggi a livello economico :evil5:
 
Se l'abbonato ha un briciolo di dignità dovrebbe mollare SKY, non vedo altre soluzioni.

Non sono d’accordo con questa affermazione così categorica. Ciascuno ha esigenze e motivazioni diverse. Magari l'OP si è sempre trovato bene oppure non vuole rinunciare alla Paytv e preferirebbe semplicemente trovare una soluzione bonaria.
 
Non sono d’accordo con questa affermazione così categorica. Ciascuno ha esigenze e motivazioni diverse. Magari l'OP si è sempre trovato bene oppure non vuole rinunciare alla Paytv e preferirebbe semplicemente trovare una soluzione bonaria.

Condivido. Si possono sempre trovare soluzioni ragionevoli, d'altro canto.
 
Non sono d’accordo con questa affermazione così categorica. Ciascuno ha esigenze e motivazioni diverse. Magari l'OP si è sempre trovato bene oppure non vuole rinunciare alla Paytv e preferirebbe semplicemente trovare una soluzione bonaria.
Soluzione bonaria? Ma stiamo delirando? SKY non si è presentato all'udienza... secondo te è normale? Tradotto che SKY è nel torto. Il cliente dice che SKY gli ha preso 90 euro (10 * 9 mesi) che poi a maggio diventano 100 euro tondi. Non ci devono essere clienti di Serie A e clienti di Serie B. Se davvero si trova bene con SKY di certo non si mette a scrivere qui.
 
Indietro
Alto Basso