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SKY continua a farmi pagare un servizio, come posso risolvere?

Soluzione bonaria? Ma stiamo delirando? SKY non si è presentato all'udienza... secondo te è normale? Tradotto che SKY è nel torto. Il cliente dice che SKY gli ha preso 90 euro (10 * 9 mesi) che poi a maggio diventano 100 euro tondi. Non ci devono essere clienti di Serie A e clienti di Serie B. Se davvero si trova bene con SKY di certo non si mette a scrivere qui.

Stai calmo che ti si alza la pressione :laughing7:
Tu come al solito sei partito in quarta a parlare di dignità che chi ha aperto la discussione non avrebbe solo perché non molla Sky. Magari vuole tenerlo e smettere di pagare la parte non dovuta non ci hai pensato?

E il fatto che Sky non si presenti all'udienza di conciliazione non significa automaticamente che venga data ragione a chi apre la procedura purtroppo. Semplicemente si prende atto del mancato raggiungimento di un accordo e si fa un verbale che si può usare in altre sedi.

Seccante finché vuoi ma la procedura questa è, piaccia o meno.
 
Magari vuole tenerlo e smettere di pagare la parte non dovuta non ci hai pensato?
Sì, apriti cielo... bollettino bianco, inserire una cifra (senza i 10 euro) e poi arrivano le famose agenzie per la riscossione del credito... la verità è una sola: le aziende sono velocissime nel riscuotere i soldi ma molto lente nei rimborsi... fai un giro sul forum, c'è ancora gente che attende i famosi 99 euro di cauzione... se fossi l'AGcom obbligherei le aziende a rimborsare in modo veloce ed entro fine mese dal giorno della contestazione. Siamo tutti bravi a parlare, mettetevi nei panni di gente che ha subito questi tipi di problemi.
 
I giovani sono un po' così :D
Poi mi spieghi il senso di provocare le persone così per divertimento... il tuo contributo in questa discussione zero totale, provocazione invece al 100%, questa la dice tutta... ma pazienza, non ho tempo da perdere con gli atteggiamenti infantili.
 
fai un giro sul forum, c'è ancora gente che attende i famosi 99 euro di cauzione...
Se andassi a leggere quella discussione noteresti che io sono stato l’unico fra quelli che si sono lamentati a riportare effettivamente come ho risolto il problema.

se fossi l'AGcom obbligherei le aziende a rimborsare in modo veloce ed entro fine mese dal giorno della contestazione

Ma non lo sei e sai perché? Perché l'Agcom non è una persona, è una autorità che deve applicare leggi, norme. Non basta fare una leggina e scrivere “chi sbaglia paga”, purtroppo non funziona così.
 
Sono tematiche delicate e complesse, che vanno sempre contestualizzate. Sempre.
Fuor di polemica. Io con Sky ho sempre risolto, per me stesso e per i miei clienti.
Parto dal presupposto che le soluzioni possono esistere se so che la controparte non mi si contrappone per malafede o per cieca presa di posizione.
Poi per carità la disdetta è legittima. Ma è scelta di consumo, non punizione per il fornitore.
State sereni.
 
Ma non lo sei e sai perché? Perché l'Agcom non è una persona, è una autorità che deve applicare leggi, norme. Non basta fare una leggina e scrivere “chi sbaglia paga”, purtroppo non funziona così.
Invece sì, basterebbe cambiare qualcosa... per fare un esempio, se il cliente fa reclamo all'AGcom vengono sospese le bollette finché non si risolve la questione. Se ha ragione il cliente, l'azienda gli deve un tot. di cifra contestata più interessi maggiorati. Se ha ragione l'azienda, si fa semplicemente il contrario. Di questo passo l'azienda capisce che il gioco non ne vale la pena, i soldi gli servono a prescindere. E' anche molto valido il metodo di disdetta, se tu mi fai perdere 100 euro (pagamento non dovuto), io ti faccio vedere i sorci verdi, ti puoi scordare ben 1000 euro nei prossimi due anni e potenziali futuri amici/parenti abbonati (basta che racconti la tua triste esperienza su Facebook). A chi conviene? Poi ognuno faccia come vuole.
 
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