SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè???
veramente non lo so..posso capire la mediasset ma la 7.....guadagnerebbe più rispettabilità..

883 ha scritto:
perchè???
veramente non lo so..posso capire la mediasset ma la 7.....guadagnerebbe più rispettabilità..

ma perchè sono la stessa cosa dai. Ci sono dietro troppi interessi politico-economici. Come puoi proporre il taglio che dà Current sul DTT?

a me sembra poco credibile la versione di current.
Murdock si vendicherebbe di current usa qua in Italia? Ora non so se il canale esista anche in uk, ma se si verificasse una situazione simile pure lì allora potrei anche crederci.
Murdock vuole ingraziarsi Berlusconi per entrare nel digitale? Ok, ma sbaglio o c'è un beauty contest a cui sky, legittimata dall' UE, parteciperà?

allo stesso tempo rimane assurda la posizione di sky. Chiudere un canale (oggettivamente di qualità, sono i primi a dirlo) per gli ascolti :5eek:
ma siamo pazzi??

Dite che non è per gli ascolti ma per il prezzo che hanno chiesto quelli di current? Bè ma allora qualcuno qui la sta facendo proprio sporca.
La situazione non è affatto chiara, e sono sicuro che il tempo sarà galantuomo.

dDan ha scritto:
a me sembra poco credibile la versione di current.
Murdock si vendicherebbe di current usa qua in Italia? Ora non so se il canale esista anche in uk, ma se si verificasse una situazione simile pure lì allora potrei anche crederci.
Murdock vuole ingraziarsi Berlusconi per entrare nel digitale? Ok, ma sbaglio o c'è un beauty contest a cui sky, legittimata dall' UE, parteciperà?

allo stesso tempo rimane assurda la posizione di sky. Chiudere un canale (oggettivamente di qualità, sono i primi a dirlo) per gli ascolti :5eek:
ma siamo pazzi??

Dite che non è per gli ascolti ma per il prezzo che hanno chiesto quelli di current? Bè ma allora qualcuno qui la sta facendo proprio sporca.
La situazione non è affatto chiara, e sono sicuro che il tempo sarà galantuomo.

Meglio pagare di più per Current e non rinnovare la marea di canali per celebrolesi che sky ci propina

Chihuahua ha scritto:
Bah, per me è più plausibile l'ipotesi di una richiesta esosa per il rinnovo del contratto da parte di Current tv.
.
sicuramente questa ipotesi più di ogni altra...
tentare di far credere al pubblico una testi diversa
rientra in una furbesca logica (vittimistica) di marketing
per congedare il pubblico "da martiri"...
i giornalisti non fanno che dipingere internet come il mezzo del momento: dov' è il problema? penso che con un uso intelligente del web potrebbero guadagnare più dei duemila telespettatori che fanno con la tv...
può essere che sparire dal sat si rivelerà una novità positiva...bisogna essere realisti...le potenzialità di Current non sono colte dal pubblico satellitare, il calo costante di ascolti suggerisce qualcosa..poi se per amore di un canalelo vogliamo idealizzare allora inventiamo qualunque cosa...Tante volte su questo forum stiamo a idealizzare le cose più strane....

non mi sono letto NULLA a riguardo ancora...ma mi pare ovvio che un canale così...costa tanto e attira poco...quindi IMHO è solo questione di soldi e auditel. e con questo non giustifico nessuno, ma ormai la strada verso cui volge sky è bella chiara

mi piacerebbe sapere la versione di sky nei prossimi giorni...

metto lo share delle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, così almeno ci facciamo un'idea
mese - anno - 24 ore - prime time
settembre 09 0,03 0,02
ottobre 09 0,02 0,02
novembre 09 0,02 0,02
dicembre 09 0,03 0,01
gennaio 10 0,03 0,02
febbraio 10 0,03 0,02
marzo 10 0,05 0,07 (mese di raiperunanotte)
aprile 10 0,03 0,02
maggio 10 0,03 0,02
giugno 10 0,04 0,02
luglio 10 auditel in vacanza :D
agosto 10 0,04 0,04
settembre 10 0,05 0,04
ottobre 10 0,03 0,03
novembre 10 0,03 0,01
dicembre 10 0,03 0,01
gennaio 11 0,03 0,02
febbraio 11 0,02 0,02
marzo 11 0,02 0,02

sawyer83 ha scritto:
Si però una cosa..

Puo piacere non piacere.È migliorato o peggiorato ma sky è una pay tv e non deve guardare sto cacchio di auditel,poi mi cancellano un canale di qualità e lasciano altri(con tutto il rispetto per gli amanti di lady channel.,fantasy lei ma siamo li come ascolti perchè questi non vengono cancellati?)

Non nominarmi quel maledetto lady channel che la mia compagna mi fa penare,lei,topazio terra nostra e compagnia...ma quanti lo guardano 100 persone?il giorno che lo chiudono farò festa grande (di nascosto se non voglio star fuori di casa :D ) sicuramente è meglio aver canali come current piuttosto che altri che fanno davvero solo numero...

suvvia non beviamoci tutte le balle che racconta sky:mad:

Con questa mossa mister murdoch prende 2 piccioni con una fava:

da un lato la fa pagare ad Al Gore per l'assunzione del giornalista in USA (il santoro americano l'ha definito) e dall'altra leva di mezzo un canale con contenuti scomodi per l'attuale maggioranza di governo che a breve deve assegnare le frequenze per il dtt in cui murdoch ha tutto l'interesse ad entrare:crybaby2:

Che i rapporti tra Sky e l'attuale governo si fossero distesi già da tempo lo si vede anche dal taglio editoriale che ha preso sky tg24 molto meno aggressivo rispetto al passato sull'attuale governo, l'edizione delle 21 fatta apposta per dare un contentino alla lega, i complimenti del presidente del consiglio fatti da poco alla redazione di sky sport... sono tutti piccoli segnali che in realtà c'è stato un avvicinamento...

E non può che essere cosi, d'altronde Murdoch è uno di estrema destra e di certo non lo nasconde, guardatevi la Fox News come imposta i telegiornali, e non si capisce perchè in Italia dovrebbe essere diverso.

Diciamo che noi ancora non abbiamo conosciuto il vero Murdoch....ma ihmo lo conosceremo presto:crybaby2:

pietro89 ha scritto:
metto lo share delle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, così almeno ci facciamo un'idea
mese - anno - 24 ore - prime time
settembre 09 0,03 0,02
ottobre 09 0,02 0,02
novembre 09 0,02 0,02
dicembre 09 0,03 0,01
gennaio 10 0,03 0,02
febbraio 10 0,03 0,02
aprile 10 0,03 0,02
maggio 10 0,03 0,02
giugno 10 0,04 0,02
luglio 10 auditel in vacanza :D
agosto 10 0,04 0,04
settembre 10 0,05 0,04
ottobre 10 0,03 0,03
novembre 10 0,03 0,01
dicembre 10 0,03 0,01
gennaio 11 0,03 0,02
febbraio 11 0,02 0,02
marzo 11 0,02 0,02

settembre 09 0,03 0,02
settembre 10 0,05 0,04

ottobre 09 0,02 0,02
ottobre 10 0,03 0,03

novembre 09 0,02 0,02
novembre 10 0,03 0,01

dicembre 09 0,03 0,01
dicembre 10 0,03 0,01

gennaio 10 0,03 0,02
gennaio 11 0,03 0,02

febbraio 10 0,03 0,02
febbraio 11 0,02 0,02

marzo 11 0,02 0,02

Escludendo marzo 10 mese di raiperunanotte dov'è che sono calati?
Anzi in grassetto in 3 casi sono aumentati +0.02 +0,01 +0,01 e in 2 casi sono calati -0,01 -0,01 che a casa mia fà + 0,02

Quindi sky dice o non dice balle? :eusa_naughty:

Ho aderito all'appello di Current

ed ho inviato una mail di richiesta spiegazioni all'indirizzo di Tom Mockridge:

Gentilissimo Amministratore Delegato,

la presente è per informarla di aver appreso a mezzo stampa della decisione da parte della società da lei presieduta di chiudere il canale Current Tv.
Ho appreso dal comunicato stampa da voi stessi rilasciato che le motivazioni che avrebbero portato a questa decisione sono dovute al calo degli ascolti che Current Tv avrebbe registrato durante quest'ultimo anno.
Cosi sono andato a prendere i dati degli ascolti di Current Tv dell'anno precedente e di quest'anno:

settembre 09 0,03 0,02
settembre 10 0,05 0,04

ottobre 09 0,02 0,02
ottobre 10 0,03 0,03

novembre 09 0,02 0,02
novembre 10 0,03 0,01

dicembre 09 0,03 0,01
dicembre 10 0,03 0,01

gennaio 10 0,03 0,02
gennaio 11 0,03 0,02

febbraio 10 0,03 0,02
febbraio 11 0,02 0,02

marzo 11 0,02 0,02

Escludendo marzo 2010 mese di raiperunanotte (evento unico) dove sono calati gli ascolti?
Anzi in grassetto in 3 casi sono aumentati +0.02 +0,01 +0,01 e in 2 casi sono calati -0,01 -0,01 ovvero un totale di + 0,02

Ciò mi lascia supporre che quanto abbia rivelato Al Gore nella trasmissione Annozero sia vero, ovvero che la motivazione adotta per la chiusura del canale sia una semplice scusa, ma che in realtà Mr. Murdoch abbia scelto questa via per 2 motivazioni precise:

una motivazione politica: Sky è interessata alle frequenze del digitale terrestre e a breve si terrà il beauty contest per l'assegnazione delle stesse e quindi l'eliminazione di un canale potenzialmente scomodo (con gente come Travaglio) permette un avvicinamento della vostra società alle posizioni del governo utile in prospettiva per ottenere tali frequenze. Secondo Mr. Murdoch usa Sky Italia per ripicca nei confronti di Al Gore a causa dell'assunzione del giornalista americano Keith Olberman.

Sky finora si è sempre contraddistinta per fare una tv di qualità, lontana dalle logiche della tv generalista e a questo deve il suo successo. Current era una delle punte di diamante con la sua informazione libera e indipendente dell'offerta di Sky. Personalmente sono molto deluso da questa scelta e la informo che nel caso vengano cessate le trasmissioni di Current Tv, darò disdetta dei miei 2 abbonamenti a Sky e come me faranno tante altre persone (su vari siti internet e forum dedicati alla tv digitale, in poche ore la notizia della chiusura di current ha fatto migliaia di visite e qualche migliaio di post di persone che vogliono disdettare Sky, e ancora non sono stati inseriti gli appelli alla disdetta di Sky sui social network !), perchè questa non è solo la cancellazione di un canale come tanti altri, ma sancisce l'abbandono da parte di Sky di una linea editoriale da sempre improntata alla qualità della programmazione e dell'informazione, allineandosi di fatto alle tv generaliste per le quali non ha alcun senso pagare un esoso canone mensile.

Sperando in un suo cortese riscontro, le porgo

Cordiali Saluti,

anche se gli ascolti sono rimasti stabili o sono aumentati, probabilmente sono aumentati gli abbonati sky, quindi lo share seppur rimasto uguale, in proporzione ha fatto diminuire il numero delle persone che lo guardano.
comunque, indipentemente dall'auditel, sono d'accordo. una paytv non dovrebbe guardare i dati, ma fornire una programmazione di qualità.
certo che dipende da quali costi, però... quindi se è vero che current ha raddoppiato la sua "retta"... embè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso