SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se7en ha scritto:
guarda che considerare current faziosa (e sono il primo) non vuol dire considerare rai o mediaset non faziose...
il livello è uguale a mio avviso, vedere che c'è gente che non se ne rende conto e dice che rai e mediaset sono fazione e current e la7 no. :5eek:

La 7 non penso nemmeno io che sia neutrale, ma Current in cosa era troppo faziosa? Non sono stati perfetti, anche loro hanno fatto inchieste approssimate o errate, ma di certo meglio dell'informazione che viene data altrove.

floola ha scritto:
La 7 non penso nemmeno io che sia neutrale, ma Current in cosa era troppo faziosa? Non sono stati perfetti, anche loro hanno fatto inchieste approssimate o errate, ma di certo meglio dell'informazione che viene data altrove.
ci sono delle leggi di mercato...Current non è andata bene in nessun paese del mondo, dopo un lancio iniziale che la dipingeva come il futuro della comunicazione...prendere atto che così non è stato sarebbe doveroso....

EteriX ha scritto:
ci sono delle leggi di mercato...Current non è andata bene in nessun paese del mondo, dopo un lancio iniziale che la dipingeva come il futuro della comunicazione...prendere atto che così non è stato sarebbe doveroso....
ma una cosa sono la qualità dei suoi documentari, un'altra gli ascolti che ha generato...

io ragiono col primo parametro, poi tu sei libero di giudicarne la qualità col secondo :)

EteriX ha scritto:
Che Current non abbia fatto rivoluzioni, va bene. Che Current fosse un buon canale di informazione indipendente (il che non significa imparziale, ma indipendente e basta), però, non lo si può negare.

Bah, per me è più plausibile l'ipotesi di una richiesta esosa per il rinnovo del contratto da parte di Current tv.

Piccolo OT (ma neanche tanto): mi fa paura quando leggo di gente che pensa che esista un'informazione indipendente.

Current tv come qualsiasi altro canale informativo ha scelto una linea editoriale chiara e netta mandando in onda ad esempio Travaglio e Telese.
E' vero che Travaglio spara a zero su tutti, ma anche il FQ ha una linea editoriale che comporta una maggiore critica nei confronti di una certa parte politica e una certa morbidezza verso un'altra (idv in testa).
E lo dice uno che legge tutti i giorni il FQ.
Basti solo il mancato dietrofront di Travaglio sulla vicenda di Ciancimino jr.

La vera informazione indipendente è quella che nasce dalla ricerca personale sulla veridicità (o quantomeno plausibilità) delle notizie.

dangerfamily ha scritto:
ma una cosa sono la qualità dei suoi documentari, un'altra gli ascolti che ha generato...

io ragiono col primo parametro, poi tu sei libero di giudicarne la qualità col secondo :)

concordo,grandi documentari io ho seguito spesso current ;)

floola ha scritto:
Hai ragione, una TV come Current rischia di risvegliare troppi italiani e le loro coscienze dal sonno :icon_rolleyes: Sia mai che questo possa accadere, altrimenti chi la trova faziosa (guarda caso, poi, al 90% sono gli stessi che reputano "imparziale" l'informazione Raiset) ne rimarrebbe dispiaciuto :evil5:
AH! Invece sorbirsi 50 volte al giorno i sermoni di un certo Travaglio me lo chiami imparziale vero?! Così si che ci si risveglia! Cerrrto! :evil5:

La verità è che il gioco non vale la candela e Sky l'ha capito, rispondendo picche al rinnovo del contratto! Mr. Gore stavolta si è dato la zappa sui piedi... :icon_bounce:

Una scelta veramente assurda quella presa da sky, che farà ulteriormente calare la qualità dell'offerta che sta gia a livelli prossimi allo zero!
Non ci credo che qualcuno continui a difendere murdoch!!! Sveglia... ce un motivo se si chiama "lo squalo"

Ma perche non provano ad andare sul dtt gli ascolti aumenterebbero e potrebbero andare avanti con la sola pubblicità... se real time ci riesce...

Dispiace anche a me: Current è uno dei pochi canali che mi manca da quando non ho più Sky. E riconosco che in effetti l'offerta (e comunque sempre secondo me, preciso) si indebolisce un po'. A questo punto in futuro potrebbe succedere la stessa cosa anche a Babel... (piccolo flash-OT che mi è venuto in mente).

Chihuahua ha scritto:
Piccolo OT (ma neanche tanto): mi fa paura quando leggo di gente che pensa che esista un'informazione indipendente.

Current tv come qualsiasi altro canale informativo ha scelto una linea editoriale chiara e netta mandando in onda ad esempio Travaglio e Telese.
E' vero che Travaglio spara a zero su tutti, ma anche il FQ ha una linea editoriale che comporta una maggiore critica nei confronti di una certa parte politica e una certa morbidezza verso un'altra (idv in testa).
E lo dice uno che legge tutti i giorni il FQ.
Basti solo il mancato dietrofront di Travaglio sulla vicenda di Ciancimino jr.

La vera informazione indipendente è quella che nasce dalla ricerca personale sulla veridicità (o quantomeno plausibilità) delle notizie.
permettetemi un quote integrale ;)

dangerfamily ha scritto:
infatti real time ha lo stesso target di current...
ma dai, siamo obiettivi...
caro mio sono obiettivissimo... Se ci riescono altri canali a fare bene sul dtt perche non ci deve riuscire current? non facciamo gli sky fan boy

adriaho ha scritto:
caro mio sono obiettivissimo... Se ci riescono altri canali a fare bene sul dtt perche non ci deve riuscire current? non facciamo gli sky fan boy
??
ti sembra che lo stia facendo?

sto solo dicendo che non riuscirebbe a sostenere con i soli soldi provenienti dalla pubblicità siccome gli ascolti non sarebbero poi così buoni....

aumenterebbero sul dtt ci sarebbe un pubblico più ampio... che poi ultimamente stava migliorando grazie a telese e cruciani

Comunque nel caso di chiusura definitiva, quando dovrebbe essere operativa?

Va anche precisato che, pur ribadendo l’apprezzamento per la qualità di alcuni dei programmi in onda su Current, la sua performance non è purtroppo in crescita. L’ascolto medio giornaliero di Current TV nel 2011 è stato finora di un totale di 2952 telespettatori, con una perdita del 20% rispetto ai 3.600 spettatori medi del 2010. Se poi si analizza il prime time, purtroppo, tra il 2011 ed il 2010, la perdita di ascolti di Current TV è prossima al 40%

Fonte: Tvblog

E La3, come mai non lo cancellano, non arriva manco allo 0,5% di share, come mai è ancora vivo e vegeto su sky?

Vergogna, pessimi!

Ormai sky sta "morendo" su tanti fronti, e floppando, 3D inutile con zero eventi,
canali HD inutili, altri lasciati in deposito chissa per quanto,
ora questo,
che flop!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso