SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dave74 ha scritto:
Eh, già, peccato che questa bella listona, a conti fatti, si riduca a circa 15 ore settimanali.
Ci vuole davvero coraggio a dire che non controlla tutta la televisione. Sì, magari non tutta, ma un'altissima percentuale sì. E' da folli non ammetterlo!

Vabbè almeno esiste il tg1 che sbaglia la data dei referendum :lol:

adriaho ha scritto:
certo che bisogna veramente arrivarci a dire che un canale "irrita" solo perchè espone delle idee non gradite ad altri
per quanto mi riguarda irrita perchè è partito canale indipendente e sta finendo come canale schierato di brutto....non c'entrano le idee diverse(idee diverse peraltro mal digerite pure su questo forum sopratutto da chi parla di libertà di espressione....:eusa_think: )ma la presa in giro ...poi lo ripeto la pay tv non dovrebbe mai essere schierata con nessuno...

lucio56 ha scritto:
poi lo ripeto la pay tv non dovrebbe mai essere schierata con nessuno...
di solito sono d'accordo con te ma in questo caso dissento. secondo me chiunque ha il diritto di schierarsi con chi gli pare senza che questo debba creare scandalo.
nel caso di sky se non si è d'accordo basta smettere di pagare, segnalando la non imparzialità come motivo della disdetta, esattamente come (forse) faranno molti utenti di questo forum per il problema con current.
nel caso di mediaset basta cambiare canale.
ovviamente non sto parlando delle tv di stato per le quali non è possibile questo tipo di scelta e che sono lottizzate oramai da decenni.

goranhagar ha scritto:
.... secondo me chiunque ha il diritto di schierarsi con chi gli pare senza che questo debba creare scandalo.
....
in questo caso specifico al di là di come la penso sui contenuti di una pay tv...per me lo scandalo c'è....si parla di una tv che si presentò come indipendente e super partes....ehm non mi pare proprio che sia finita così.se fin dall'inizio si fosse apertamente schierata...nulla di male...se uno non la gradisce cambia canale....

lucio56 ha scritto:
in questo caso specifico al di là di come la penso sui contenuti di una pay tv...per me lo scandalo c'è....si parla di una tv che si presentò come indipendente e super partes....ehm non mi pare proprio che sia finita così.se fin dall'inizio si fosse apertamente schierata...nulla di male...se uno non la gradisce cambia canale....
su questo pienamente d'accordo; mi piacerebbe sapere quanti degli utenti del forum che nelle prime 50 pagine di questo thread hanno mostrato la loro indignazione hanno deciso di disdire sky.

lucio56 ha scritto:
Indipendente non significa imparziale, eh! Ricordo documentari su b. fin dai primi mesi di vita del canale. Ma mica ci sono stati solo quelli.
Capisco che a coloro a cui non piace Travaglio il canale possa essere crollato come gradimento a causa della effettivamente massiccia presenza dei suoi interventi all'interno della programmazione, ma penso che sia una questione più d'immagine che di sostanza; infatti Current manda ancora e ha comunque sempre mandato in onda documentari e inchieste interessanti per un pubblico di qualunque schieramento politico.

Dave74 ha scritto:
.... ha comunque sempre mandato in onda documentari e inchieste interessanti per un pubblico di qualunque schieramento politico.
interessanti forse....bipartisan neanche un po'...e comunque sono anche altre le cose che non mi hanno mai convinto...ad esempio i doc senza censura...in moltissimi casi sono dei veri e propri pacchi...uno pensa di vedere e sentire chissà che e invece roba normalissima e spesso risaputissima...che dire non è che un titolo fa primavera:D

lucio56 ha scritto:
interessanti forse....bipartisan neanche un po'...e comunque sono anche altre le cose che non mi hanno mai convinto...

Beh, dai, ultimamente aveva iniziato un programma Cruciani (tra l'altro noiosetto al contrario del bellissimo programma radiofonico) che è tutto fuorché di sinistra e la cosa mi aveva stupito.
Il vero problema (mio) nei confronti di Current è stato l'eccessivo spazio dato a Travaglio che ha reso tout court Current un canale schierato, e una volta che ti sei autobollato come tale non c'è Cruciani o Ferrara e Sgarbi in palinsesto che tenga.

Indipendente è diverso da imparziale, e poi come ha appena detto sentenza ci sta collaborando anche cruciani, poi lucio, i troppi giramenti mentali di travaglio irritano anche a me, per quanto apprezzi il giornalista

lucio56 ha scritto:
interessanti forse....bipartisan neanche un po'...
Non ho detto "bipartisan", ho detto che possono interessare persone di entrambi gli schieramenti, è un po' diverso. Current non fa mica solo politica! ;)
Ad esempio, spulciando il palinsesto di domani trovo un'inchiesta sui pirati dei nostri giorni, una sul suicidio assistito, un film sulla questiona arabo/israeliana, la miniserie Tsunami di HBO-BBC, un'inchiesta sulle droghe alternative, una sui trans brasiliani, una sulle carceri più pericolose del mondo... Dubito fortemente che questi argomenti interessino solo un pubblico di sinistra. O almeno spero. Era questo che intendevo. ;)
Poi ogni tanto c'è Travaglio e non ti (vi) piace? Va beh, ma anche chi se ne frega, non lo guardare! Del resto dubito che esista un canale che proponga 24h di programmi che t'interessano, no? E dubito anche che non ti possa interessare nessuno degli argomenti che ho elencato prima (e si tratta di parte della programmazione di un solo giorno). ;)

Dave74 ha scritto:
Non ho detto "bipartisan", ho detto che possono interessare persone di entrambi gli schieramenti, è un po' diverso. Current non fa mica solo politica! ;)
Ad esempio, spulciando il palinsesto di domani trovo un'inchiesta sui pirati dei nostri giorni, una sul suicidio assistito, un film sulla questiona arabo/israeliana, la miniserie Tsunami di HBO-BBC, un'inchiesta sulle droghe alternative, una sui trans brasiliani, una sulle carceri più pericolose del mondo... Dubito fortemente che questi argomenti interessino solo un pubblico di sinistra. O almeno spero. Era questo che intendevo. ;)
Poi ogni tanto c'è Travaglio e non ti (vi) piace? Va beh, ma anche chi se ne frega, non lo guardare! Del resto dubito che esista un canale che proponga 24h di programmi che t'interessano, no? E dubito anche che non ti possa interessare nessuno degli argomenti che ho elencato prima (e si tratta di parte della programmazione di un solo giorno). ;)

Gli argomenti possono anche interessare a tutti bisogna però poi vedere come vengono trattati e qual'è la loro impostazione di base.....
Non mi sembra di aver visto trattare nulla non sulla spinta di un forte vento proveniente da una "certa" parte culturale-politica!!!!

Cosa_Sat ha scritto:
Non mi sembra di aver visto trattare nulla non sulla spinta di un forte vento proveniente da una "certa" parte culturale-politica!!!!
Si vede che non hai visto nulla... e punto.

c'è anche da dire un altro motivo per cui francamente guardo poco current...la qualità video agghiacciante....lo so per i temi che tratta non è certo preminente una resa eccellente...ma qui siamo a livello di un divx ipercompresso....non si distingue un tubo....e come molti altri canali (alcuni paradossalmente sono migliorati)sd...è peggiorato di parecchio rispetto all'inizio....come resa video lo metto tra i peggiori

lucio56 ha scritto:
c'è anche da dire un altro motivo per cui francamente guardo poco current...la qualità video agghiacciante....lo so per i temi che tratta non è certo preminente una resa eccellente...ma qui siamo a livello di un divx ipercompresso....non si distingue un tubo....e come molti altri canali (alcuni paradossalmente sono migliorati)sd...è peggiorato di parecchio rispetto all'inizio....come resa video lo metto tra i peggiori
Su questo non posso che darti ragione. La qualità video è terrificante.

Certo che ci vuole del coraggio a dire che è di parte quando hanno permesso pure a cruciani di fare un programma. E al contrario di molti, visto che lo ritengo una persona veramente piccola, cambio canale...non sto di certo a inveire contro current ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso