• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho capito bene, il suo problema consisteva nel non vedere proprio i canali Sky... quindi un problema ancora diverso da quello di cui si parlava nell'altro topic, ovvero il ritardo di 3-4 minuti prima della visualizzazione dei canali.

Voglio capire se con la Premium Cam HD e la tessera di Sky c'è quel problema del ritardo.

Premium-Cam-HD.jpg
 
Ultima modifica:
Voglio capire se con la Premium Cam HD e la tessera di Sky c'è quel problema del ritardo.

Premium-Cam-HD.jpg
Nessun problema con la premium cam HD e tessera Sky. Vedo perfettamente. Ma prima con la scheda premium avevo solo problemi di segnLe criptato..mai problemi di video o audio in ritardo
 
Ultima modifica:
Voglio capire se con la Premium Cam HD e la tessera di Sky c'è quel problema del ritardo.

Premium-Cam-HD.jpg

Ciao,io ho proprio questa cam con la tessera argentata di Premium,secondo te il problema dei minuti di ritardo che ho,prima che si carica il canale,dipende dalla cam o tessera?
cosa mi consigli di fare?
 
Ultima modifica:
Ciao,io ho proprio questa cam con la tessera argentata di Premium,secondo te il problema dei minuti di ritardo che ho,prima che si carica il canale,dipende dalla cam o tessera?
cosa mi consigli di fare?

La risposta dell'utente prima del tuo post sembra chiara, con la tessera Sky e Premium Cam HD non ha problemi di segnale criptato. Ora uno potrebbe chiedere a Sky la tessera sostitutiva, ma come si fa a chiederla se poi hanno problemi anche su questo???

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5894577
 
La risposta dell'utente prima del tuo post sembra chiara, con la tessera Sky e Premium Cam HD non ha problemi di segnale criptato. Ora uno potrebbe chiedere a Sky la tessera sostitutiva, ma come si fa a chiederla se poi hanno problemi anche su questo???

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5894577

Io quando avevo provato a chiedere un mesetto fa la tessera sostitutiva in chat, mi dicevano sempre che c'erano problemi sui sistemi e di riscrivere il giorno dopo.
Dopo 6 giorni consecutivi della stessa scusa, mi sono rotto le scatole e mi sono rassegnato.
Non auguro a nessuno di dover cambiare/richiedere la tessera a Sky
 
Io quando avevo provato a chiedere un mesetto fa la tessera sostitutiva in chat, mi dicevano sempre che c'erano problemi sui sistemi e di riscrivere il giorno dopo.
Dopo 6 giorni consecutivi della stessa scusa, mi sono rotto le scatole e mi sono rassegnato.
Non auguro a nessuno di dover cambiare/richiedere la tessera a Sky

Quindi uno che vuole risolvere il problema subito è obbligato a comprare la nuova Cam marchiata Sky che risulta già aggiornata e senza quel problema di segnale criptato, anche con le ex tessere Premium.
 
la cam di sky costa 80€...sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per poi non essere neanche sicuro che il problema del ritardo si risolve....
 
la cam di sky costa 80€...sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per poi non essere neanche sicuro che il problema del ritardo si risolve....

Un utente ha risolto comprando la Cam marchiata Sky e ha la vecchia tessera Premium, certo è solo l'esperienza di un utente. Quindi a parte comprare la Cam non vedo alternative veloci per risolvere subito il problema.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6090989
 
Ultima modifica:
Chiede il "master pin code" per la precisione. Ho provato 0000, 1234 e tanti altri ma niente. Avevo letto che potevano essere le ultime quattro cifre del codice a barre presente sul retro della Cam ma non è nemmeno quello.

Il master pin code sono le ultime 4 cifre del seriale della Cam, queste cifre si possono leggere anche sul menu CI della Cam e sono scritte anche dietro la Cam.

Ho fatto una prova con il reset della Cam ma non risolve il problema del segnale criptato.
 
Poi attenzione, è vero che diversi utenti (tra i quali il sottoscritto) hanno risolto il problema dell'avvio lento con la nuova Cam, ma almeno nel mio caso si tratta comunque di pochi giorni di prova. Bisogna vedere il funzionamento in un periodo più lungo, dato che fino a qualche tempo fa anche la vecchia Cam non aveva questo problema...

Infatti non fosse stato per la somma di altri problemi (il più grave è che non veniva nemmeno più riconosciuta dal televisore principale) probabilmente non avrei cambiato la Cam solo per il ritardo nel decriptare il segnale.
 
Ok grazie per il chiarimento. Il problema comunque non è il ritardo di pochi minuti, ma si parla almeno nel caso di mio nonno di un ritardo anche di mezz'ora.
 
Bisogna vedere il funzionamento in un periodo più lungo, dato che fino a qualche tempo fa anche la vecchia Cam non aveva questo problema...

Hai ragione. Io ho cambiato cam un mesetto fa: all'inizio tutto ok e decriptava il segnale in 10 secondi, da una settimana invece ci mette una 30ina di secondi a decriptare i canali Sky.
La cam vecchia ci metteva 2 o 3 min

Però è anche vero che credo di avere problemi all'antenna attualmente quindi la mia esperienza prendetela con le pinze
 
Hai ragione. Io ho cambiato cam un mesetto fa: all'inizio tutto ok e decriptava il segnale in 10 secondi, da una settimana invece ci mette una 30ina di secondi a decriptare i canali Sky.
La cam vecchia ci metteva 2 o 3 min

Però è anche vero che credo di avere problemi all'antenna attualmente quindi la mia esperienza prendetela con le pinze

io ho la cam vecchia Premium HD (non wifi) e mi hanno detto che al mattino per l'appunto non parte subito...
purtroppo non ho modo di controllare il tempo effettivo di avvio ma penso siamo sui 2-3 min anche nel caso mio

cmq da 30 secondi a 3 min alla prima accensione cambia poco eh, a me interessa non avere i 'segnale criptato' a random nel bel mezzo di una partita :D
in ogni caso mi prenderò una seconda cam (sky wifi) per comodità e per coprire meglio tutte le tv di casa
 
cmq da 30 secondi a 3 min alla prima accensione cambia poco eh, a me interessa non avere i 'segnale criptato' a random nel bel mezzo di una partita :D

A me ultimamente succede pure "nel bel mezzo di una partita" ma ripeto, credo e SPERO siano problemi miei dell'impianto..
Mi è successo pure ieri sera Atletico-Juve un paio di volte (e per com'è andata poteva pure andarmi via il segnale tutti i 90 minuti, anzi...forse meglio :D )
 
A me ultimamente succede pure "nel bel mezzo di una partita" ma ripeto, credo e SPERO siano problemi miei dell'impianto..
Mi è successo pure ieri sera Atletico-Juve un paio di volte (e per com'è andata poteva pure andarmi via il segnale tutti i 90 minuti, anzi...forse meglio :D )

Succede pure a mio nonno nel bel mezzo di una partita, altro che problemi all'impianto...
 
Con la vecchia Cam (acquistata nel 2011) qualche volta accadeva anche a me, in particolare se nel frattempo avevo cambiato canale, sintonizzandomi su un canale in chiaro... negli ultimi mesi ovviamente il tutto era peggiorato tanto che comunque, quando accadeva, per farla funzionare di nuovo decentemente ero costretto a spegnere e riaccendere il televisore.

In ogni caso ho la sensazione che queste Cam siano sempre state tutt'altro che perfette, la mia aveva già dall'inizio qualche piccolo problema di reinizializzazione a volte quando cambiavo canale, acuito poi con il tempo. La prima cam HD in particolare, probabilmente ha qualche problema di piena compatibilità software, con differenti sintomi che variano a seconda di marca/modello del televisore.
 
Con la vecchia Cam (acquistata nel 2011) qualche volta accadeva anche a me, in particolare se nel frattempo avevo cambiato canale, sintonizzandomi su un canale in chiaro... negli ultimi mesi ovviamente il tutto era peggiorato tanto che comunque, quando accadeva, per farla funzionare di nuovo decentemente ero costretto a spegnere e riaccendere il televisore.

In ogni caso ho la sensazione che queste Cam siano sempre state tutt'altro che perfette, la mia aveva già dall'inizio qualche piccolo problema di reinizializzazione a volte quando cambiavo canale, acuito poi con il tempo. La prima cam HD in particolare, probabilmente ha qualche problema di piena compatibilità software, con differenti sintomi che variano a seconda di marca/modello del televisore.
Visto che parli al passato.......... :D come hai risolto?
Succede pure a mio nonno nel bel mezzo di una partita, altro che problemi all'impianto...

Ah bene!
A me succede anche con la nuova cam (ce l'ho da meno di un mese...)
 
Ho risolto cambiando Cam appunto... la nuova (I-CAM) per il momento non pare avere i problemi sopra elencati, addirittura viene riconosciuta dal televisore che non riconosceva più la vecchia Cam (era accaduto qualche giorno dopo che l'avevo estratta per usarla su un'altra tv).

Fino a oggi questa Cam non presenta particolari problemi, ma ovviamente sono solo pochi giorni di prova e tra l'altro non l'ho ancora estratta dallo slot del televisore.

Qual è la versione software della tua?
 
Comunque dalle prove che ho effettuato in questi giorni con la Premium Cam HD e diversi modelli di TV, ho notato che le TV Sony fanno molta più fatica a "digerire" questo problema.
 
sono fortunato

con una vecchissima cam SD premium 5 secondi per decriptare il segnale

con la cam HD WIFI premium 1 secondo

con decoder telesystem e decoder i-can ZERO secondi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso