• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evitiamo certe terminologie ragazzi.
Internet non serve per scrivere liberamente, ma ci sono dei limiti, bypassati i quali si possono incontrare problemi, sia dentro che fuori il forum.
Quindi va bene protestare, ma attenzione alle terminologie che usate.

Grazie.
 
Evitiamo certe terminologie ragazzi.
Internet non serve per scrivere liberamente, ma ci sono dei limiti, bypassati i quali si possono incontrare problemi, sia dentro che fuori il forum.
Quindi va bene protestare, ma attenzione alle terminologie che usate.

Grazie.

Ciao Vianello, scusa.
Purtroppo il tono un po' acceso deriva dalla delusione più che dalla rabbia.
Dopotutto sono i nostri soldi, e non penso che nessuno li trovi sugli alberi.
Ho modificato il messaggio ora. :)
 
Update: mi è arrivata una mail di SKY nel quale mi si annuncia che la scheda "nuova" (sostitutiva) è stata spedita oggi ed arriverà domani in giornata (ho il numero di vettura, è già al deposito del corriere Bartolini vicino a Roma).

Ribadisco solo che ieri tale soluzione non è stata da me né sollecitata né forzata a male parole, la mia era più un'intenzione di dare maggiore voce alla condizione di una criticità che purtroppo hanno parecchi abbonati mi pare di capire. Se poi sono stato esclusivamente fortunato ... allora è un altro discorso.

Arrivata la tessera?
 
Arrivata la tessera?

buonasera, e' arrivata a mezzogiorno di oggi. Attivata telefonicamente con voce guida, tempo 1 minuto era tutto a posto.
Ora sto guardando la Champions, devo ammettere che non c'e' stato alcun sganciamento di segnale. Tutto bene direi, ma non voglio illudermi troppo. La prova del fuoco sara' nel weekend, dove la card sarà messa a dura prova...:laughing7:
 
buonasera, e' arrivata a mezzogiorno di oggi. Attivata telefonicamente con voce guida, tempo 1 minuto era tutto a posto.
Ora sto guardando la Champions, devo ammettere che non c'e' stato alcun sganciamento di segnale. Tutto bene direi, ma non voglio illudermi troppo. La prova del fuoco sara' nel weekend, dove la card sarà messa a dura prova...:laughing7:

Bene, tienici aggiornati! ;)
 
stasera ero fuori al pub con amici, a casa mi hanno segnalato un'altra mezz'oretta scarsa di 'segnale criptato' giusto prima di Juve Atletico
il segnale poi è tornato in tempo per la partita

a questo punto domani li chiamo e mi lamento pesantemente, dai non è possibile una cosa del genere...
 
Ultima modifica:
A me ieri e sabato tutto ok sia su Samsung che su Lg.
Venerdì sera durante Juve-Udinese invece disastro, 4 o 5 segnali criptati con relativo reboot della cam...

ciao simo, scusami per la mia scarsa memoria, ma tu hai la cam più recente (la HD wifi) giusto?
e la tessera è recente sky o vecchia MP?
 
buonasera, e' arrivata a mezzogiorno di oggi. Attivata telefonicamente con voce guida, tempo 1 minuto era tutto a posto.
Ora sto guardando la Champions, devo ammettere che non c'e' stato alcun sganciamento di segnale. Tutto bene direi, ma non voglio illudermi troppo. La prova del fuoco sara' nel weekend, dove la card sarà messa a dura prova...:laughing7:

ciao gio, ti hanno contestualmente disattivato la tessera vecchia di MP, giusto?
la tessera sky ha qualcosa di esternamente 'diverso' rispetto a quella di MP?
tu che cam usi?

chiedo perchè mio padre ieri sera era letteralmente imbufalito (e a ragione)... a questo punto chiamo l'assistenza e richiedo la sostituzione perchè non si può andare avanti così incriociando le dita ogni volata che si vuole vedere una partita in tranquillità
 
ciao simo, scusami per la mia scarsa memoria, ma tu hai la cam più recente (la HD wifi) giusto?
e la tessera è recente sky o vecchia MP?

Io ho la Premium Smart Cam WiFi, quella argento con l'etichetta arancione per intenderci
Tessera bianca/arancione di Premium

Ieri sera tv accesa dalle 19 (lungo prepartita, ma ne è valsa la pena:icon_bounce:) alle 24 (sono andato lungo per l'euforia :D ) e 0 problemi. Solo un problema di "segnale assente" (penso a causa dell'antenna, perchè di solito il problema della cam è "segnale criptato")
ciao gio, ti hanno contestualmente disattivato la tessera vecchia di MP, giusto?
la tessera sky ha qualcosa di esternamente 'diverso' rispetto a quella di MP?
tu che cam usi?

chiedo perchè mio padre ieri sera era letteralmente imbufalito (e a ragione)... a questo punto chiamo l'assistenza e richiedo la sostituzione perchè non si può andare avanti così incriociando le dita ogni volata che si vuole vedere una partita in tranquillità

anche io vorrei sapere come funziona un'eventuale tessera nuova: fanno tutto loro o devi attivartela te?
 
ciao gio, ti hanno contestualmente disattivato la tessera vecchia di MP, giusto?
la tessera sky ha qualcosa di esternamente 'diverso' rispetto a quella di MP?
tu che cam usi?

chiedo perchè mio padre ieri sera era letteralmente imbufalito (e a ragione)... a questo punto chiamo l'assistenza e richiedo la sostituzione perchè non si può andare avanti così incriociando le dita ogni volata che si vuole vedere una partita in tranquillità

Io uso una Cam Samsung HD, esternamente la nuova card che mi e' arrivata riporta il logo "R2 Servizi" (la società scorporata e ceduta da Mediaset a Sky), nessun riferimento Sky, c'è il logo NAGRA/Kudelsky.
Per quanto riguarda la disattivazione della vecchia scheda, devo dire la verità che ieri sera funzionavano ancora entrambe .... non so per quanto, forse è già morta questa mattina :D
 
Io ho la Premium Smart Cam WiFi, quella argento con l'etichetta arancione per intenderci
Tessera bianca/arancione di Premium

quindi la tua è effettivamente l'ultima cam di MP/Sky in commercio, giusto?
e il problema di 'segnale criptato' che ti dà è solitamente di riavvio 'immediato' (max 30 secondi e poi di nuovo segnale) e basta?

perchè per l'appunto io durante lo scorso campionato (ancora sotto premium) mi capitava il riavvio della cam in 30 secondi circa. adesso ho proprio buchi di mezze ore (o anche di più) con segnale criptato (con la tv già accesa da ore e con i canali sky visibili)
già non avere più questi blocchi e avere il solo riavvio in 30 secondi sarebbe oro colato....


Io uso una Cam Samsung HD, esternamente la nuova card che mi e' arrivata riporta il logo "R2 Servizi" (la società scorporata e ceduta da Mediaset a Sky), nessun riferimento Sky, c'è il logo NAGRA/Kudelsky.
Per quanto riguarda la disattivazione della vecchia scheda, devo dire la verità che ieri sera funzionavano ancora entrambe .... non so per quanto, forse è già morta questa mattina :D

grazie per il feed, scusa ancora per la domanda: a te cosa capitava in precedenza? periodi lunghi di segnale criptato o riavvii brevi di 30 secondi?
 
Controllate pure la versione software della CAM: la mia (nuova I-CAM, presa circa un mese fa) attualmente non presenta problemi e ha la versione 31.00.01.02.10.18. Quindi attenzione, non l'ultima indicata sul forum per la Premium Cam Wi-FI, ma una più recente.
 
quindi la tua è effettivamente l'ultima cam di MP/Sky in commercio, giusto?
e il problema di 'segnale criptato' che ti dà è solitamente di riavvio 'immediato' (max 30 secondi e poi di nuovo segnale) e basta?

perchè per l'appunto io durante lo scorso campionato (ancora sotto premium) mi capitava il riavvio della cam in 30 secondi circa. adesso ho proprio buchi di mezze ore (o anche di più) con segnale criptato (con la tv già accesa da ore e con i canali sky visibili)
già non avere più questi blocchi e avere il solo riavvio in 30 secondi sarebbe oro colato....

Io ho questa cam e questa tessera -> http://oi67.tinypic.com/2gvsn0i.jpg
Dovrebbero essere effettivamente le ultime in ordine di tempo, quelle Wifi.
Il problema "segnale criptato" me lo dà SOLITAMENTE una sola volta dopo una mezz'oretta che ho la tv accesa, e poi per ore ed ore non si ripresenta.
Altre volte - come ieri sera per fortuna - non mi dà problemi, altre volte ancora accade 3 o 4 volte in un'ora e poi non accade più finche non spengo.
Succede più che altro sulla smart tv LG che ho, sulle altre due tv Samsung (non smart tv) succede molto più raramente.
All'accensione decripta i canali Sky in 10/15 secondi da quando ho cambiato cam (sempre comunque quella della foto).
Quando mi dà segnale criptato, il riavvio è immediato ed in 10/15 secondi di nuovo vedo tutto, ma è molto fastidiosa la cosa
 
Ultima modifica:
grazie per il feed, scusa ancora per la domanda: a te cosa capitava in precedenza? periodi lunghi di segnale criptato o riavvii brevi di 30 secondi?

A me lo sgancio del criptaggio non durava di solito molto, sui 30 secondi, ma ultimamente passavano anche minuti, quindi provavo ad spegnere/riaccendere, cambiare su canale in chiaro e ritornare, le solite cose ..., comunque se una cosa del genere succede in un film e ti taglia una scena non credo cambi molto, domenica prossima comincia la F1 e si blocca alla partenza e perdi un paio di giri, dire che la cosa diventa fastidiosa mi sembra oggettivamente poco...:doubt:
 
Ma il problema "segnale criptato" ce l'ha solo l'hanno solo le smart cam?
Qualcuno usa decoder?
 
ciao simo, scusami per la mia scarsa memoria, ma tu hai la cam più recente (la HD wifi) giusto?
e la tessera è recente sky o vecchia MP?
Oggi a pranzo altri due bei blocchi con relativo "segnale criptato" e reboot della cam durato circa 15/20 secondi..stavo guardando Joi - quindi un canale in SD - di solito i problemi li avevo sui canali HD..........
 
Ma il problema "segnale criptato" ce l'ha solo l'hanno solo le smart cam?
Qualcuno usa decoder?

Con il decoder mediaset premium mai avuto problemi, ho anche la i-cam di sky, ma non ci ho ancora provato la scheda, appena riesco vediamo che succede
 
Anch’io situazione critica. Segnale criptato a ogni accensione.
Cam Premium, tessera Premium, nessun problema fino a un mese fa poi sempre peggio. Ho trovato una sorta di equilibrio, ma molto precario. Cioè spengo tv su un canale Rai così si riaccende sempre lí.. lascio 5 minuti quel canale e poi metto Sky.
Segnale criptato per due minuti e poi si vede ma con audio sfasato. Lascio lo stesso il canale Sky altri due minuti (se cambio subito si blocca) poi cambio canale e ritorno lí.. e lo sfasamento audio-video non c’è più.
Da questo momento posso fare zapping quanto voglio che tutto funziona.
Se sbaglio uno di questi passaggi devo levare cam e tessera e fare mezz’ora di prove e controprove, con risultati alterni, una sera ho spento la tv per sfinimento e stop.
Chiamerò anch’io Sky per provare a farmi mandare una tessera, sempre che il problema non sia la Cam.
 
Con il decoder mediaset premium mai avuto problemi, ho anche la i-cam di sky, ma non ci ho ancora provato la scheda, appena riesco vediamo che succede
L'ultima spiaggia sarà trovare un decoder di seconda o terza mano..ho visto prezzi folli in giro..peccato per la portabilità della cam, soprattutto perchè un aggeggio da 80€ DEVE funzionare.
E visto che Premium andava alla perfezione credo sia palese che il problema sia di Sky e del suo sistema di criptaggio dei canali
Anch’io situazione critica. Segnale criptato a ogni accensione.
Cam Premium, tessera Premium, nessun problema fino a un mese fa poi sempre peggio. Ho trovato una sorta di equilibrio, ma molto precario. Cioè spengo tv su un canale Rai così si riaccende sempre lí.. lascio 5 minuti quel canale e poi metto Sky.
Segnale criptato per due minuti e poi si vede ma con audio sfasato. Lascio lo stesso il canale Sky altri due minuti (se cambio subito si blocca) poi cambio canale e ritorno lí.. e lo sfasamento audio-video non c’è più.
Da questo momento posso fare zapping quanto voglio che tutto funziona.
Se sbaglio uno di questi passaggi devo levare cam e tessera e fare mezz’ora di prove e controprove, con risultati alterni, una sera ho spento la tv per sfinimento e stop.
Chiamerò anch’io Sky per provare a farmi mandare una tessera, sempre che il problema non sia la Cam.
A me succedeva così prima di cambiare cam.
Ora che ne ho un'altra, il "segnale criptato" (da 15/20 secondi) mi arriva sistematicamente dopo 15/20 minuti dall'accensione e poi fila tutto liscio per ore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso