Con la 125 vai di lusso, la neve non fa ponte davanti all'LNB e poi se il segnale scende in situazioni estreme, riesci ancora a ricevere correttamente.ho una 125 cm che usavo con il rotore poi dismesso ora diventato impianto fisso, non mi è successo mai nulla fino ad ora,e ti dirò di piogge quasi torrenziali e forti ne abbiamo avute a bizzeffa in queste zone, specie negli ultimi anni, per di più anche la neve, che è molto rara vederla al sud.... il segnale è sempre stabile e presente, anche in presenza di forti venti di tipo maestrale non è accaduto mai nulla anche perchè sta installata su un treppiedi zincato e spessorato ( non ricordo quanto) a piombo, ndò scappperà !![]()
In alcuni casi si ha il problema opposto, il troppo segnale amplificato dall'LNB potrebbe saturare il tuner del decoder.
A questo punto però non capisco i problemi che ha Sky o altri operatori in uplink, penso che useranno parabole piuttosto grandi per trasmettere, eppure quando ci sono temporaloni dai loro impianti, salta il segnale a tutti gli abbonati.