Sky e ancora pioggia, consiglio prima di spendere soldi

ho una 125 cm che usavo con il rotore poi dismesso ora diventato impianto fisso, non mi è successo mai nulla fino ad ora,e ti dirò di piogge quasi torrenziali e forti ne abbiamo avute a bizzeffa in queste zone, specie negli ultimi anni, per di più anche la neve, che è molto rara vederla al sud.... il segnale è sempre stabile e presente, anche in presenza di forti venti di tipo maestrale non è accaduto mai nulla anche perchè sta installata su un treppiedi zincato e spessorato ( non ricordo quanto) a piombo, ndò scappperà !:laughing7:
Con la 125 vai di lusso, la neve non fa ponte davanti all'LNB e poi se il segnale scende in situazioni estreme, riesci ancora a ricevere correttamente.
In alcuni casi si ha il problema opposto, il troppo segnale amplificato dall'LNB potrebbe saturare il tuner del decoder.

A questo punto però non capisco i problemi che ha Sky o altri operatori in uplink, penso che useranno parabole piuttosto grandi per trasmettere, eppure quando ci sono temporaloni dai loro impianti, salta il segnale a tutti gli abbonati.

Ricordo tempo fa (molto) di aver letto un utente che aveva il tuo stesso problema e aveva risolto cambiando il diamoetro della parabola. Questo migliorava il segnale durante il mal tempo.

Forse sono io?! Un anno fa ho cambiato la parabola sono passato da 60 a 80 cm . La 60 l Ho tenuta dieci anni senza troppi problemi ma negli ultimi tempi é bastato due domeniche di fila con problemi per farmi innervosire . Ho cambiato anche il palo e lnb. Ora va meglio con pioggie medio forti cala il segnale ma non crolla. Poi con l acqua molto forte va via uguale. Comunque ora per dire con bel tempo ho tra 95 e 100 sia intensità che qualità prima con la 60 massimo 80 qualità e intensità

sto tea napoli e salerno, ieri c'era vento e va bene, i canali hd non andavano, rimediavo con le versioni sd, ma oggi c'è un caldo da pazzi anche sul Faito, e i canali HD non vanno uguale. Si può sapere che caxxo devo fare? Ho pagato 100 euro per l'hd e non vederlo manco quando c'è il sole mi rode parecchio...

Indietro
Alto Basso