Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ciao,

no non te la consiglio, Vodafone e' molto meglio, lascia perdere fastweb, tra l'altro anche Vodafone ha la fibra.
sto cercando di andare in Vodafone anche io.

Ragazzi consigliate quest'offerta? Al momento io ho skytv+calcio a 19 euro al mese x 1 anno in scadenza il 1 luglio 2014 giá disdettato e telecom che pago minimo 100 euro ogni 2 mesi tra telefono e adsl.

Me la consigliate? Anche a livello di servizio offerto.

Poi non ho capito, sky come funzionerá? Tramite adsl? O con parabola? Riceveró 2 fatture?

Scusate tutte queste domande

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

1) se coperto in ULL, ovvero senza usare gli apparati telecom, mai propri, si
2) SKY funzionerà sempre tramite parabola, e riceverai un'unica fattura (se poi disdici SKY, con fastweb vai a listino perdendo lo sconto. Se disdici fastweb, torni ad avere la fatturazione per il solo servizio di SKY)

Io con fastweb mai avuto problemi ed ho avuto tutte le tecnologie: FTTH in casa dei miei e ora prima adsl e poi, con passaggio in automatico, FTTS con 1 anno gratis di opzione ultrafibra (livelli teorici 70mbit download, 10 upload, 69.5 e 10 quelli reali).

Oggi Vodafone a 25 euro, direi ottima offerta visto il servizio che e' sicuramente meglio di fastweb.
Mi blocca solo l'attivazione 100 euro e i 40 da dare a fastweb per uscire.
Peccato

A me han detto che FW chiede 90 euro e rotti per uscire! :icon_rolleyes:
Qualcuno ha provato a dare disdetta a Fastweb via PEC? Disdetta da mandare a SKY, trattandosi di contratto Home Pack.

Quindi non è andata tanto lontano dalla cifra la ragazza del call center:

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?footer-portale=link-privacy
Cessazione
(tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 86,13

Il mio caso...

Ho mandato ieri pomeriggio la PEC di disdetta a SKY, ieri in serata sul decoder mi davano la conferma! Quindi (forse) ho risparmiato una RR.

una cosa che non ho ancora capito...mi aiutate:

Se cambio operatore da FW a Vodafone, devo sempre e comunque mandare la raccomandata o con la PEC??? Oppure il nuovo operatore gestisce la cessazione???

Grazie

Attivato oggi , prima avevo tiscali tutto incluso con ADSL a 8 mega e mi andava circa a 7 , ora Fastweb 20 mega , ma mi va a 10 è normale o devo farmi sentire ? Oltretutto non vedo il numero di telefono del chiamante? Ci vuole qualche giorno prima che si assesti tutto o meglio chiamare? Grazie

Attivato oggi , prima avevo tiscali tutto incluso con ADSL a 8 mega e mi andava circa a 7 , ora Fastweb 20 mega , ma mi va a 10 è normale o devo farmi sentire ? Oltretutto non vedo il numero di telefono del chiamante? Ci vuole qualche giorno prima che si assesti tutto o meglio chiamare? Grazie

Tutto normale negli standard FW. Anche a me all'inizio non vedevo il numero di chi mi chiamava e dopo qualche giorno ho chiamato il call center il quale mi proponeva tale servizio a X euro in più. Indicandogli la retta via gli facevo presente che con infostrada tale servizio era incluso..
Per farti alzare la portante loro possono eccome ma io dopo molte chiamate non ci sono riuscito mentre con Infostrada dopo che gli ho spiegato all'operatore come cambiava l'attenuazione in relazione alla distanza delle centrale ho avuto subito un aumento allo step successivo.

PS: in bocca al lupo con FW...

una cosa che non ho ancora capito...mi aiutate:

Se cambio operatore da FW a Vodafone, devo sempre e comunque mandare la raccomandata o con la PEC??? Oppure il nuovo operatore gestisce la cessazione???

Grazie

No ci pensa il nuovo operatore... occhio alle penali FW le più alte del globo...

Se sotto casa mia passasse la fibra credo che FW sia imbattibile e quindi ci tornerei.
Ma dato che ci passa un doppino di rame e quest'ultimo è cablato alla centrale telecom, secondo me, bisogna scegliere l'offerta migliore a livello di costi sia di normale utilizzo che di entrata/uscita.

Tutto normale negli standard FW. Anche a me all'inizio non vedevo il numero di chi mi chiamava e dopo qualche giorno ho chiamato il call center il quale mi proponeva tale servizio a X euro in più. Indicandogli la retta via gli facevo presente che con infostrada tale servizio era incluso..
Per farti alzare la portante loro possono eccome ma io dopo molte chiamate non ci sono riuscito mentre con Infostrada dopo che gli ho spiegato all'operatore come cambiava l'attenuazione in relazione alla distanza delle centrale ho avuto subito un aumento allo step successivo.

PS: in bocca al lupo con FW...

Tutto ok il servizio è stato attivato senza sollecito , mentre test ADSL down 11 up 1

Per me è un disastro, non vado oltre i 3mbits in down, meno di un mese e penso di disdire, posso disdire solo fastweb o devo necessariamente disdire anche sky?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per me è un disastro, non vado oltre i 3mbits in down, meno di un mese e penso di disdire, posso disdire solo fastweb o devo necessariamente disdire anche sky?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si infatti visto quello che sento in giro mi tengo 10 mega , tanto prima andavo a 7 , comunque puoi anche disdire solo fastweb.

Ma una curiosità , se mettessero la fibra nella mia zona posso fare il passaggio ? Ci sono costi aggiuntivi?

In caso di fibra (vdsl) il passaggio è automatico e gratuito! Fatto da circa 1 mese :)

Se sotto casa mia passasse la fibra credo che FW sia imbattibile e quindi ci tornerei.
Ma dato che ci passa un doppino di rame e quest'ultimo è cablato alla centrale telecom, secondo me, bisogna scegliere l'offerta migliore a livello di costi sia di normale utilizzo che di entrata/uscita.
staquoto, sono nelle tue condizioni ma non trovo un'offerta decente per mollare FW.

ho attivato fastweb un mese fa, un disastro. Chiamo per avere informazioni per disdire e mi dicono che tra penali di recesso contratto, sconti maturati ecc. dovrei pagare circa 250€...ma sono folli? mi confermate che ci vogliono tutti questi soldi? Che soluzione mi date per disdire solo fastweb e mantenere sky?

Indietro
Alto Basso