Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Poca chiarezza nell'offerta... sono fortemente tentato di sottoscriverla, ma non si capisce bene quanto verrò a pagare.

Se sul sito di Sky infatti attivo la home pack con i 3 Sky Pack, 3 Channel Pack, My Sky HD , Digital Key ed ovviamente Fastweb, mi segnala un costo di 49 euro per i primi 6 mesi, e 84,30 per i successivi, più 5,83 euro al mese per 12 mesi per l'attivazione Fastweb, tutto il resto incluso.

Se seleziono le stesse cose sul sito Fastweb ottengo 29 euro al mese per i primi 2 mesi, 62.52 dal terzo al sesto, e 97,82 da settimo in poi, senza i 70 euro di attivazione Fastweb.

Al call center Fastweb mi dicono che i prezzi sono questi indicati sul loro sito, più eventualmente 39 euro se il tutto fa riferimento ad una nuova linea (e questo ci può anche stare...)

In uno Sky center invece mi dicono che ai prezzi indicati sul sito Sky vanno aggiunti anche i costi di attivazione abbonamento (29+39 euro).

Ora, chi diavolo ha ragione, ma soprattutto perché dovrebbero venir fuori due prezzi diversi a seconda di chi scelgo per attivare il contratto?

Bibubabibuba ha scritto:
Poca chiarezza nell'offerta... sono fortemente tentato di sottoscriverla, ma non si capisce bene quanto verrò a pagare.

Se sul sito di Sky infatti attivo la home pack con i 3 Sky Pack, 3 Channel Pack, My Sky HD , Digital Key ed ovviamente Fastweb, mi segnala un costo di 49 euro per i primi 6 mesi, e 84,30 per i successivi, più 5,83 euro al mese per 12 mesi per l'attivazione Fastweb, tutto il resto incluso.

Se seleziono le stesse cose sul sito Fastweb ottengo 29 euro al mese per i primi 2 mesi, 62.52 dal terzo al sesto, e 97,82 da settimo in poi, senza i 70 euro di attivazione Fastweb.

Al call center Fastweb mi dicono che i prezzi sono questi indicati sul loro sito, più eventualmente 39 euro se il tutto fa riferimento ad una nuova linea (e questo ci può anche stare...)

In uno Sky center invece mi dicono che ai prezzi indicati sul sito Sky vanno aggiunti anche i costi di attivazione abbonamento (29+39 euro).

Ora, chi diavolo ha ragione, ma soprattutto perché dovrebbero venir fuori due prezzi diversi a seconda di chi scelgo per attivare il contratto?

Per evitare di ottenere una risposta "sbagliata"...tu sei cliente Fastweb? Sky? Entrambi? Nessuno dei due? :eusa_think:

Conanbarbaro ha scritto:
Per evitare di ottenere una risposta "sbagliata"...tu sei cliente Fastweb? Sky? Entrambi? Nessuno dei due? :eusa_think:
Nessuno dei due, casa fresca fresca di costruzione, quindi neanche linea fonia (ma la parabola sì :D)

Bibubabibuba ha scritto:
Nessuno dei due, casa fresca fresca di costruzione, quindi neanche linea fonia (ma la parabola sì :D)

Ok ti consiglio allora ti andare sul sito www.fastweb.it, entrare nell'offerta Home Pack e sottoscriverla da lì.

I costi che troverai, saranno quelli che ti verranno realmente addebitati, con le varie promo e bonus a disposizone.

:icon_cool:

Mi sono appena fatto richiamare da un commerciale di Fastweb compilando il form.

Mi dice che l'offerta HomePack è solo sottoscrivibile da chi già cliente Sky, ma non da chi già cliente Fastweb (come me).

C'è un po' di confusione all'interno della stessa azienda?
Chi la attiva e chi no...

scusate vorrei avere un chiarimento....io sono un abbonato sky che in questo momento è in fase di disdetta, tuttavia ero interessato a sottoscrivere un abbonamento home pack per usufruire della linea fastweb, però l'operatore mi ha spiegato che per poter aderire è necessario avere un abbonamento sky da listino, senza quindi poter usufruire di eventuali promozioni che sky mi ha proposto per annullare la disdetta, ne sapete di più voi? confermate?

Consiglio per tutti: aspettate a sottoscrivere l'Home Pack, almeno fino al 10 dicembre prossimo. So che Sky sta aggiornando i pacchetti, e molto probabilmente l'offerta verrà variata e non sono sicuro al 100 % che le offerte ricevute in questi giorni potranno essere applicate...

:eusa_naughty:

Conanbarbaro ha scritto:
Consiglio per tutti: aspettate a sottoscrivere l'Home Pack, almeno fino al 10 dicembre prossimo. So che Sky sta aggiornando i pacchetti, e molto probabilmente l'offerta verrà variata e non sono sicuro al 100 % che le offerte ricevute in questi giorni potranno essere applicate...

:eusa_naughty:
Un cliente non può sottoscrivere un'offerta a determinate condizione e poi riceverne un'altra!! Chiunque volesse attivare il servizio mi contatti, sono un responsabile fastweb.

Ero già chiaramente un abbonato Sky e ieri ho aderito telefonicamente all'offerta parla e naviga casa (20€ mese per i primi 12 e dal 13° mese 35€ , 0 costi di attivazione, chiamate illimitate verso fissi + 500 minuti verso tutti i cellulari + adsl 20 mega)
Come confermato mi è stata mandata una copia del contratto via mail da firmare e tutto sembra corrispondere (anche il fatto che se decidessi di mandare disdetta a sky l'offerta fastweb resterebbe attiva comunque :doubt: )
Vi risulta esistere tale promozione??

Promozione attiva BUN FW-20€x12M + SCO ATTIV

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
Ero già chiaramente un abbonato Sky e ieri ho aderito telefonicamente all'offerta parla e naviga casa (20€ mese per i primi 12 e dal 13° mese 35€ , 0 costi di attivazione, chiamate illimitate verso fissi + 500 minuti verso tutti i cellulari + adsl 20 mega)
Come confermato mi è stata mandata una copia del contratto via mail da firmare e tutto sembra corrispondere (anche il fatto che se decidessi di mandare disdetta a sky l'offerta fastweb resterebbe attiva comunque :doubt: )
Vi risulta esistere tale promozione??

Promozione attiva BUN FW-20€x12M + SCO ATTIV

Sto pensando di aderire all'offerta e mi interesserebbe sapere se davvero in caso di disdetta da sky si avrebbe ancora l'offerta fastweb.. inoltre nel sito si parla di 500 minuti per i cellulari fastweb per l'offerta "parla e naviga casa" ..sei sicuro che sia verso tutti?

Inoltre pongo una domanda.. per il passaggio da telecom si aspetta davvero 8-10 giorni lavorativi come dicono da fastweb?

Grazie!

andrei ha scritto:
Sto pensando di aderire all'offerta e mi interesserebbe sapere se davvero in caso di disdetta da sky si avrebbe ancora l'offerta fastweb.. inoltre nel sito si parla di 500 minuti per i cellulari fastweb per l'offerta "parla e naviga casa" ..sei sicuro che sia verso tutti?

Inoltre pongo una domanda.. per il passaggio da telecom si aspetta davvero 8-10 giorni lavorativi come dicono da fastweb?

Grazie!

Ciao andrei, andiamo per gradi.

Se a quanto ho capito sei attualmente cliente Telecom, puoi andare sul sito di Fastweb, entri nella sezione Home Pack, compili il tuo abbonamento e quando il modulo te lo richiede, inserisci il codice di migrazione (Telecom lo chiama "codice segreto"). Diciamo che di legge, ormai tutte le compagnie dovrebbero allinearsi ai 10 giorni massimo di attesa. Poi possono nascere un sacco di imprevisti che possono ritardare il passaggio, ma nella maggior parte dei casi avviene tutto abbastanza velocemente.

Riguardo l'offerta in sè: sei vincolato per almeno 12 mesi, durante i quali devi mantenere vivo l'abbonamento Sky + Fastweb. Se trascorsi i 12 mesi, volessi abbandonare Sky, rimani con Parla e Naviga Casa di Fastweb, al costo di 45,00 euro al mese (a meno di condizioni diverse). Fai comunque attenzione quando componi l'abbonamento per la parte riguardante Sky...l'offerta prevede al momento (e solo se sottoscritta online) 39,00 euro al mese per un anno (invece di 53,00 euro) con Parla e Naviga Casa di Fastweb + 2 CHANNEL PACK di Sky. Puoi modificare scegliendo 1 Sky Pack + 1 Channel Pack ma il prezzo vedrai che sale già a 49,00 euro mensili.

I 500 minuti sono dal telefono fisso di casa verso tutti i cellulari Fastweb che lo hanno indicato come numero di riferimento.

Spero di esserti stato utile.

;)

In effetti non ho dato nessuna indicazione! :lol:

Sono già abbonato sky da luglio 2010, e volevo lasciare telecom per fastweb approfittando dell'home pack. Per telefono mi è stato detto che per chi è già abbonato sky i costi per Fastweb sono di 20€/mese per i primi 12 mesi e 35€/mese per i mesi successivi.

Quello che mi interessava sono appunto i tempi di attesa, e la possibilità di andare in retention sky senza problemi alla scadenza del contratto :evil5:
A proposito.. l'attivazione di fastweb sposta la scadenza?

Grazie per le info ;)

andrei ha scritto:
In effetti non ho dato nessuna indicazione! :lol:

Sono già abbonato sky da luglio 2010, e volevo lasciare telecom per fastweb approfittando dell'home pack. Per telefono mi è stato detto che per chi è già abbonato sky i costi per Fastweb sono di 20€/mese per i primi 12 mesi e 35€/mese per i mesi successivi.

Quello che mi interessava sono appunto i tempi di attesa, e la possibilità di andare in retention sky senza problemi alla scadenza del contratto :evil5:
A proposito.. l'attivazione di fastweb sposta la scadenza?

Grazie per le info ;)
Io ho avuto una brutta esperienza con i tempi di attesa. Dopo due mesi dall'installazione non mi avevano ancora attivato il mio vecchio numero telecom e contemporaneamente mi avevano attivato l'abbonamento fastweb con il risultato di pagare 2 abbonamenti. Ho chiuso subito fastweb e sono rimasto con telecom.

cacini ha scritto:
Io ho avuto una brutta esperienza con i tempi di attesa. Dopo due mesi dall'installazione non mi avevano ancora attivato il mio vecchio numero telecom e contemporaneamente mi avevano attivato l'abbonamento fastweb con il risultato di pagare 2 abbonamenti. Ho chiuso subito fastweb e sono rimasto con telecom.

Come ho già scritto in precedenza, i tempio di attesa possono allungarsi causa imprevisti diciamo..."tecnici".

Sarebbe sempre cosa buona informarsi prima con il proprio attuale gestore sulla possibilità di migrare portandosi appresso il proprio numero di telefono. Però per evitare spiacevoli sorprese è meglio informarsi prima. Migrando verso un altro gestore, comunque, inizialmente nella maggior parte dei casi, si riceve un numero "provvisorio" in attesa del rilascio del proprio vecchio numero. Questo per permettere l'attivazione del nuovo servizio e per non lasciare il nuovo cliente "isolato". Se tutto poi rientra nella norma, il vecchio gestore rilascia il numero e quello provvisorio viene cancellato automaticamente. Generalmente Telecom non oppone "resistenza" (non può, se non per casi particolari e documentati). La motivazione più "banale" di solito è il "codice segreto" errato. Il nuovo gestore richiede più volte il codice, Telecom afferma che è quello corretto, ma quando riparte la richiesta di rilascio numero, la risposta è ancora quella. E i tempi si allungano. E come scrive qui giustamente cacini, purtroppo, si rischia di pagare due gestori fino alla risoluzione del problema. E se purtroppo il problema non è risolvibile, non ci sono vie d'uscita, ci sono solo due possibilità: restare con il nuovo gestore cambiando numero di telefono, oppure tornare dal vecchio gestore (come ha fatto cacini appunto).

@andrei: credo che attualmente l'offerta per chi è già cliente Sky sia quella da te descritta.

mike29 ha scritto:
Salve buona domenica, volevo informazione da chi già ha passato a Fastweb con la promo Home Pack riguardo i tempi tecnici per il passaggio a FastWeb con la promo dal momento che lo richiedi...grazie !

Dalla richiesta, nel mio caso son trascorsi circa 15 giorni prima che arrivasse il tecnico ad istallare l'hag fastweb.
Poi altri 20 giorni per il definitivo passaggio della linea telefonica a fw (durante questi giorni, onde evitare il fastidio di usare un numero diverso per le telefonate in uscita, ho usato un piccolo splitter fornitomi dal tecnico fastweb).

A conti fatti, devo dire che rispetto al vecchio abbo telecom+alice (almeno per il primo anno), c'è un risparmio sensibile.
Buona la qualità della linea telefonica.
Per la linea ADSL, il servizio è abbastanza stabile in Upl. Per il downl, invece, la velocità cala vertiginosamente verso sera (si passa da circa 7 Mbs a quasi 2...).
Nulla a che vedere con la qualità (ma anche con i costi, purtroppo) dell'ADSL alice che avevo prima..
Con la fibra, certamente il discorso sarebbe diverso, però la mia zona non è fornita, quandi mi tocca sfruttare il servizio ADSL wholesale, che, nominalmente, dovrebbe arrivare a 10 Mbs in downl e 1 in Up.

Bye.

Un pochino troppo :5eek: allora come vedo non prima di 15 giorni prima di vedere un tecnico a casa...non ho capito bene ma la linea ADSL è già attiva quando installano l' HAG ? :eusa_think:
poi x la linea voce, in entrata e in uscita "se non hai lo splitter" è disattivata o non ho capito niente ? :eusa_think:
Grazie ! ;)

mike29 ha scritto:
Un pochino troppo :5eek: allora come vedo non prima di 15 giorni prima di vedere un tecnico a casa...non ho capito bene ma la linea ADSL è già attiva quando installano l' HAG ? :eusa_think:
Si, il tecnico viene in casa quando la linea adsl è già attiva.
Durante i 15 giorni avviene appunto il passaggio/montaggio del doppino a carico telecom.
Una volta fatto questo, arriva il tecnico, ti attiva l'hag e subito navighi su rete fastweb.

mike29 ha scritto:
poi x la linea voce, in entrata e in uscita "se non hai lo splitter" è disattivata o non ho capito niente ? :eusa_think:
Grazie ! ;)
L'ulteriore attesa, nel mio caso, è stata dovuta al fatto che ho richiesto di conservare il vecchio numero telefonico.
La portabilità del numero dal vecchio gestore al nuovo impiega un pò di tempo (credo dipenda dal vecchio operatore).

Subito dopo l'attivazione dell'hag, la portabilità nn era completata, quindi si potevano ricevere le telefonate al solito numero telefonico, mentre se dovevo chiamare, sfruttavo un numero provvisorio diverso, con il fastidio che, chi riceveva la mia chiamata, visualizzava il numero provvisorio, non il solito.

Questo piccolo inconveniente, si è bypassato tramite l'apposito splitter di cui parlavo prima, che poi ho tolto allorchè la portabilità è stata definitivamente ultimata.

Indietro
Alto Basso