Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

mauruczko ha scritto:
Salve a tutti, io ho sky (vecchio listino) e sarei interessato all'offerta Home Pack, però vorrei alcune info su questa offerta, se qualcuno le sa e mi risponderà per punti lo ringrazio fin d'ora.

1- Ho Sky a mio nome ed Infostrada a nome di mia moglie, (quindi codici fiscali diversi) come devo comportarmi? Se (come penso) devo solo disdire Infostrada da parte di mia moglie, perdo il mio numero di telefono attuale e sono costretto ad uno nuovo?
2- Aderendo all'offerta è possibile fare delle operazioni di variazione contratto solo con Sky, richiedere ad esempio un ticket, oppure aumentare i pack (variando così l'importo dell'Home Pack in base alle tariffe di Sky) oppure l'offerta è bloccata a livello di pacchetti così com'è e non si possono fare variazioni?
3- E' possibile richiedere l'attivazione del solo servizio "chi chiama" di Fastweb? Se sì, quanto costa?
4- mi confermate che il modem e l'attivazione di Fastweb con questa offerta sono gratuiti, anche se sono raggiunto dall'ADSL di Fastweb (Test: ull, 20 Mega) che normalmente prevede il pagamento del modem?

Grazie e ciao ;)

1) Basta che quando richiedi homepack online inserisci il tuo numero e ne richiedi la portabilità.
L'intestatario poi diventa quello di Sky, indipendentemente da chi era quello precedente per il telefono.
Per sicurezza poi manda anche disdetta a info strada.
2) Dopo aver aderito, puoi apportare tutte le modifiche che vuoi mantenendo l'offerta homepack (in caso di rimozione dei pacchetti, penale di 10 euro, dalla seconda rimozione, come succede anche senza homepack). Puoi tranquillamente aggiungere anche eventuali ticket.
3) Solo il chi chiama non esiste con homepack, è incluso con altre funzionalità che al momento non ricordo, ma che in totale vengono 3-4€. Il solo chi chiama, non attivabile; ricordati di attivarlo in fase di abbonamento, altrimenti dopo potrebbero darti problemi ad attivarlo.
4) Si

Ultima modifica:
Nuzzo10 ha scritto:
1) Basta che quando richiedi homepack online inserisci il tuo numero e ne richiedi la portabilità.
L'intestatario poi diventa quello di Sky, indipendentemente da chi era quello precedente per il telefono.
Per sicurezza poi manda anche disdetta a info strada.
2) Dopo aver aderito, puoi apportare tutte le modifiche che vuoi mantenendo l'offerta homepack (in cado di rimozione dei pacchetti, penale di 10 euro, dalla seconda rimozione, come succede anche senza homepack). Puoi tranquillamente aggiungere anche eventuali ticket.
3) Solo il chi chiama non esiste con homepack, è incluso con altre funzionalità che al momento non ricordo, ma che in totale vengono 3-4€. Il solo chi chiama, non attivabile; ricordati di attivarlo in fase di abbonamento, altrimenti dopo potrebbero darti problemi ad attivarlo.
4) Si
Grazie mille, chiaro ed esaustivo ;)

Ultima modifica:
Solo una cosa per quanto riguarda il punto 1, mi sono informato bene con Infostrada e posto questo così forse tornerà utile per chi è nella mia situazione.
Se mia moglie manda la disdetta ad Infostrada perde il numero di telefono e deve pagare 65€, contestualmente chiedendo io la portabilità a Fastweb, questa non sarebbe possibile appunto perchè Infostrada chiuderebbe del tutto il numero intestato a mia moglie.
L'unica soluzione è chiedere il subentro da mia moglie a me ad Infostrada (operazione gratuita all'interno del nucleo familiare), e poi aderire all'offerta Fastweb chiedendo la portabilità, così facendo tra l'altro pagherei solo 35 € ad Infostrada.
Ciao ;)

@mauruczko
3- E' possibile richiedere l'attivazione del solo servizio "chi chiama" di Fastweb? Se sì, quanto costa?

Ciao
Attivato contestualmente al contratto Home Pack e costo 99 cent mese.

bufala ha scritto:
@mauruczko

Ciao
Attivato contestualmente al contratto Home Pack e costo 99 cent mese.

Non tutti sono riusciti ad averlo dopo aver sottoscritto il contratto, quindi per questo consigliavo di mettere subito chi é, avviso di chiamata ecc.. a 4€ da subito.

Inoltre ho letto le nuove clausole contrattuali non offrono il modem gratis, ma devi comprarlo o prendere da loro (ma non a noleggio).

Nuzzo10 ha scritto:
Non tutti sono riusciti ad averlo dopo aver sottoscritto il contratto, quindi per questo consigliavo di mettere subito chi é, avviso di chiamata ecc.. a 4€ da subito.

Inoltre ho letto le nuove clausole contrattuali non offrono il modem gratis, ma devi comprarlo o prendere da loro (ma non a noleggio).
Quest'ultima cosa l'avevo letta anche io, per quello chiedevo se era gratis o no, visto che se si legge l'offerta sembra sia gratis, se si leggono le clausole sembra di no :eusa_think:
Poi se non mi attivano il "chi è" ad 1 €, dovrei fare il pacchetto da 4, alla fine del primo anno tornerei a pagare praticamente quanto pago adesso con Sky ed Infostrada separati, quindi visto che speravo di risparmiare qualcosina sul lungo periodo (certo il primo anno è super conveniente, ma poi...) al momento resto così come sono.
Ho troppi dubbi sul cambio dell'operatore telefonico, nella mia zona sento pareri molto discordanti.
Ciao ;)

Come già cliente Sky e Fastweb è da due mesi che sto cercando di chiudere il contratto Home Pack Web ma non riesco...!
Chiamo SKY e non va nulla, mi dicono che verrò richiamato.
Chiamo Fasweb e stessa scena.... mi dovrbbero chiamare per confermare la variazione ma nulla....

RIDICOLI

Domande da parte di un amico

1)Essendo wholesale pagherà 23 euro e poi 38?
2)In wholesale router e ribaltamento prese sono interventi/servizi gratuiti?
3)Il servizio chi e', può attivarlo da subito essendo già cliente SKY?
4)Tempi di attivazione e sopratutto di disservizio (domanda più importante)
5)Ip? Statico/Dinamico? Pubblico/Privato?
6)In wholesale sarà in VoIP? Quanta banda prenderà una telefonata? Riuscirà a scaricare e a chiamare contemporaneamente?

Grazie in anticipo ;)

Ne traggo che questo Home Pack con abbonamento Sky alla fine è una mezza "fregatura". Tolto il primo anno , con i balzelli nascosti che poi ti mette fastweb , vieni a pagare uguale a Telecom , Infostrada , Vodafone , ecc...
Oltretutto in molte città la velocità ADSL è inferiore a quella di Alice/Telecom....:doubt:
Rimango con la mamma (Telecom) :D

pressy ha scritto:
Ne traggo che questo Home Pack con abbonamento Sky alla fine è una mezza "fregatura". Tolto il primo anno , con i balzelli nascosti che poi ti mette fastweb , vieni a pagare uguale a Telecom , Infostrada , Vodafone , ecc...
Oltretutto in molte città la velocità ADSL è inferiore a quella di Alice/Telecom....:doubt:
Rimango con la mamma (Telecom) :D
In ogni cambio c'é una componente di rischio, anche se e più facile che scriva chi ha o ha avuto problemi piuttosto che chi non ne ha avuto.
Se non si hanno pretese di alti download (mica tutti stanno sempre a scaricare) e non si sta attaccati al telefono per ore, telecom con i suoi 80 / 85 euro a bimestre è sicuramente più affidabile.
Io per 30 anni mai avuto problemi con telecom, assistenza sempre velocissima nelle rare volte di guasti ADSL.
Poi ci pensano i figli a cambiare le cose.... o allarghi il portafoglio, o rischi, io ho rischiato e mi sta andando bene, risparmio e le ore al telefono non sono più un problema :icon_cool:

Ultima modifica:
Eccomi con l'aggiornamento FW+sky:

alla fine qualche giorno fa' mi chiama FW e mi dice che essendo in ratation sky ha bloccato l'attivazione.....:icon_rolleyes:
avevate ragione voi quindi.;)

niente di male.....ieri ho chiuso la retation positivamente accettando il 50% di riduzione dell abbo 3+2 :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:

ora x l'attivazione di FW dovrebbe essere una formalita'....
ma mi sorge il dubbio sul fatto che l'obbligo e' di 2 anni con il secondo a prezzo praticamente uguale di alice....:eusa_think:
che dite???
tiscali ???:eusa_think:

ho chiamato alice e mi ha detto che in caso di guasto sulla linea FW fa' pagare la riparazione....e' vero???:icon_rolleyes:

grazie ....

tartarus ha scritto:
Non l'avevo ancora sentita questa :eusa_think:
Cosa non si dice per riaccaparrarsi i clienti ;)

:eusa_think: :eusa_think:
:D :D :D

quindi falsissimo???

cmq... son perplesso per il secondo anno a prezzo praticamente pieno...

Nuzzo10 ha scritto:
Domande da parte di un amico

1)Essendo wholesale pagherà 23 euro e poi 38?
2)In wholesale router e ribaltamento prese sono interventi/servizi gratuiti?
3)Il servizio chi e', può attivarlo da subito essendo già cliente SKY?
4)Tempi di attivazione e sopratutto di disservizio (domanda più importante)
5)Ip? Statico/Dinamico? Pubblico/Privato?
6)In wholesale sarà in VoIP? Quanta banda prenderà una telefonata? Riuscirà a scaricare e a chiamare contemporaneamente?

Grazie in anticipo ;)
Provo a risponderti per quanto concerne il mio abb.:
1) Sì
2) Sì
3) Io l'ho attivato entro i primi 30 gg.
4) Un decina di giorni lavorativi se ricordo bene (dalla richiesta on line all'intervento del recnico telecom e poi fw). Disservizi: praticamente nessuno, mi hanno attivato una linea secondaria con un numero provvisorio fino all'avvenuta portabilità. In pratica sono rimasto 2/3 ore senza poter utilizzare il mio numero originario.
5) L'IP dovrebbe essere dinamico - privato, se non erro.
6) A casa mi ritrovo contemporaneamente in funzione: telefono, pc fisso via cavo, myskyhd in download, 1/2 pc in wifi + celllulare... nessun problema.
;)

riccy03 ha scritto:
:cmq... son perplesso per il secondo anno a prezzo praticamente pieno...
Per me con Parla&Naviga Casa, dal secondo anno, saranno cmq 20 € al mese in meno rispetto a telecom isdn (con la stessa velocità :evil5: ).
;)

tartarus ha scritto:
Per me con Parla&Naviga Casa, dal secondo anno, saranno cmq 20 € al mese in meno rispetto a telecom isdn (con la stessa velocità :evil5: ).
;)

:eusa_naughty:
alice: internet senza limiti a 38 E
FW :..........................a 38 E

pari pari....;)

tartarus ha scritto:
Provo a risponderti per quanto concerne il mio abb.:
1) Sì
2) Sì
3) Io l'ho attivato entro i primi 30 gg.
4) Un decina di giorni lavorativi se ricordo bene (dalla richiesta on line all'intervento del recnico telecom e poi fw). Disservizi: praticamente nessuno, mi hanno attivato una linea secondaria con un numero provvisorio fino all'avvenuta portabilità. In pratica sono rimasto 2/3 ore senza poter utilizzare il mio numero originario.
5) L'IP dovrebbe essere dinamico - privato, se non erro.
6) A casa mi ritrovo contemporaneamente in funzione: telefono, pc fisso via cavo, myskyhd in download, 1/2 pc in wifi + celllulare... nessun problema.
;)

Grazie mille!

Sei in wholesale, giusto?

Potresti postare uno speedtest, e dirmi come scarichi in generale (youtube ecc)e se quando sei al telefono internet rallenta?

Un grazie dal mio amico.

Nuzzo10 ha scritto:
Grazie mille!

Sei in wholesale, giusto?

Potresti postare uno speedtest, e dirmi come scarichi in generale (youtube ecc)e se quando sei al telefono internet rallenta?

Un grazie dal mio amico.
Sì sono in wholesale.
I miei figli scaricano senza problemi con il mulo, io ogni tanto sono su youtube.
Non ci sono rallentamenti di sorta utilizzando il telefono.
Questa la situazione adesso:
2212787341.png

;)

tartarus ha scritto:
Sì sono in wholesale.
I miei figli scaricano senza problemi con il mulo, io ogni tanto sono su youtube.
Non ci sono rallentamenti di sorta utilizzando il telefono.
Questa la situazione adesso:
2212787341.png

;)

Ultima cosa, poi non ti rompo più: potresti effettuare il test da un server più vicino?

e un'ultimissima domanda: hai dei rallentamenti in determinate ore della giornata.

Grazie ancora e scusa per il disturbo ;)

Indietro
Alto Basso