Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

sky2009 ha scritto:
chiamato stamattina lo 028080
fatto tutto.
mi ha proposto anche un pacchetto a 9€ al mese fino ad aprile (rifiutato)
ho mantenuto anche la postepay come tipologia di pagamento.

ora devo solo aspettare il contratto per posta da firmare.

ciao quindi tu sei riuscito a mantenere postepay come metodo di pagamento? come hai fatto? a me fastweb ha sempre detto che non viene accettato

Paolo1969 ha scritto:
..... eventuali costi nascosti, oppure costi disattivazione che vanno da 60 a 100 euro, oltre all'obbligo di tenere l'abbonamento per 24 mesi. Quindi se vuoi recedere paghi un sacco di soldi....

ma guarda che non c'è nulla di nascosto, basta saper leggere l'italiano :evil5:

fastweb, come tutti gli operatori telefonici, ha un vincolo di 24 mesi, se disdici prima dei 24 mesi, paghi 80 euro di penale :icon_cool:

toni201 ha scritto:
ciao quindi tu sei riuscito a mantenere postepay come metodo di pagamento? come hai fatto? a me fastweb ha sempre detto che non viene accettato

anche questo discorso l'abbiamo già affrontato ....

se sei un cliente Sky e risulti buon pagatore (quindi senza mai aver avuto ritardi di pagamento o stacchi del servizio),
SOLO in quel caso ti possono accettare anche con Postepay.

mauruczko ha scritto:
La conosco la storia del mese di attesa, ma se nel frattempo non mi mandano un contratto da firmare e spedire, credo che non possano neanche chiedere ad Infostrada (l'attuale operatore) di lasciare la linea. La mia preoccupazione non è per i tempi di attesa della linea, ma per quelli che passano per mettere in lavorazione la mia richiesta, perchè ripeto se non mi mandano niente da firmare dubito che abbiano fatto partire qualsiasi tipo di pratica....:icon_rolleyes:
Guarda, a me è arrivato ieri via mail e tra oggi e domani vado in posta a spedire i contratti, dato che ho fatto richiesta il 22/01, ti consiglio di farti sentire.
Comunque per Fastweb nel mio caso ci vorrà sicuramente più di un mese (avevo ancora la linea intestata a mio padre, deceduto e ho quindi dovuto avviare la pratica di subentro che da sola occupa 2 settimane di "lavoro") mentre per sky sono speranzoso.

Domanda, ho letto che si può attivare il pacchetto on demand, ma è gratis per sempre? Devo richiederlo prima dell'arrivo del tecnico in quanto si tratta di qualcosa di "fisico" caricato sull'hdd del decoder o è tutto in streaming?

maxreloaded ha scritto:
ma guarda che non c'è nulla di nascosto, basta saper leggere l'italiano :evil5:

fastweb, come tutti gli operatori telefonici, ha un vincolo di 24 mesi, se disdici prima dei 24 mesi, paghi 80 euro di penale :icon_cool:
Scusa se ho toccato un tasto dolente, ho soltanto specificato la verità, non ho detto una falsità, cosa che in alcuni casi gli operatori di call center e/o promoter desk dicono, e facile poi dire "dovevi leggere le condizioni contrattuali prima di firmare o accettare telefonicamente il contratto" :eusa_naughty:

P. S: L'italiano lo so leggere fortunatamente.

Ciao

Paolo1969 ha scritto:
Scusa se ho toccato un tasto dolente, ho soltanto specificato la verità, non ho detto una falsità, cosa che in alcuni casi gli operatori di call center e/o promoter desk dicono, e facile poi dire "dovevi leggere le condizioni contrattuali prima di firmare o accettare telefonicamente il contratto" :eusa_naughty:

P. S: L'italiano lo so leggere fortunatamente.

Ciao

Sai qual'è il problema è che a noi italiani fa fatica leggere e quindi a volte ci vuole qualcuno che ci parli tanto per non rimanere fregati purtroppo di gente che ha voglia di parlare ce nè poca e di scoltare ce nè meno, se vuoi qualsiasi chiarimento mi puoi contattare

Nessun chiarimento ;)

Ho solo mostrato il mio punto di vista sulle offerte telefoniche e al desk. Io personalmente pretendo la correttezza e la specifica di tutte le condizioni, se non mi soddisfano non accetto. Tutto qui. ;)

maxreloaded ha scritto:
anche questo discorso l'abbiamo già affrontato ....

se sei un cliente Sky e risulti buon pagatore (quindi senza mai aver avuto ritardi di pagamento o stacchi del servizio),
SOLO in quel caso ti possono accettare anche con Postepay.

ho appena contattato lo 028080 e mi ha detto che postepay puo andare solo che mi farà chiamare direttamente da fastweb per verificare la copertura vediamo cosa dicono quelli di fastweb

bretella ha scritto:
Guarda, a me è arrivato ieri via mail e tra oggi e domani vado in posta a spedire i contratti, dato che ho fatto richiesta il 22/01, ti consiglio di farti sentire.
In effetti ho telefonato all'192193 e mi hanno detto che a loro risulta solo il primo contratto annullato, non hanno nessun riscontro di una registrazione fatta il 15/1.....:lol: Quindi l'operatore ha detto che segnalava la cosa e mi faceva richiamare (altra fiaba secondo me...).
Credo quindi di aver fatto una registrazione con un fantasma... :5eek:
Va bè a questo punto a me dispiace non risparmiare un pochino, ma se proprio non mi vogliono come cliente ne prendo atto.
Ciao ;)

domanda: ma per avere fastweb è necessario ancora montare quel terribile hub che attaccano al muro? e posso decidere di tenere il mio modem anzichè il loro?

peppers87 ha scritto:
domanda: ma per avere fastweb è necessario ancora montare quel terribile hub che attaccano al muro? e posso decidere di tenere il mio modem anzichè il loro?

Ti conviene aver il loro è piccolo e bianco e carino, non usano più quello attaccato al muro

Abbonato a Sky dal 3/01/2013 con MV Sky Tv + Calcio + Cinema + Sport con codice F&F e richiesta contestuale Home Pack Web. Mi chiamò Fastweb, dopo alcuni fax inviati a Sky e a Fastweb per farmi richiamare (inutile lasciare i dati sul sito Fastweb se non sei cliente Fastweb o Home Pack, l'ho capito dagli operatori dopo che mi hanno poi riattaccato le telefonate), ma in quel momento non avevo a disposizione il codice di migrazione di Telecom e dissero che mi richiamavano il giorno dopo ma così non fu, cominciai a inviare un paio di fax a settimana ad entrambi ma nulla da fare, poi un fax circa un giorno sì e un giorno no ma ancora nulla. Per non parlare di questo addebito

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 0,00

N Fattura:

Data di emissione:
14/01/2013
Data di incasso:
15/01/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 29,00

€ 20 potrebbe essere il costo di attivazione del MV ed € 9 cosa sono? Mi hanno fatto pagare l'installazione della parabola?

Perché quella fattura nel Fai da te non è disponibile in formato elettronico e non l'ho ricevuta nemmeno tramite e-mail?

Poco fa, invece, ho compilato il form per informazioni sulla disdetta, vediamo se si smuove qualcosa.

Ultima modifica:
e9355 ha scritto:
€ 20 potrebbe essere il costo di attivazione del MV ed € 9 cosa sono? Mi hanno fatto pagare l'installazione della parabola?

Perché quella fattura nel Fai da te non è disponibile in formato elettronico e non l'ho ricevuta nemmeno tramite e-mail?

L'installazione della parabola, con Homepack costa € 9

Le fatture nel fai da te NON SONO MICA IN TEMPO REALE, il saldo che vedi non è detto che sia quello aggiornato, quello aggiornato lo vedi solo nel momento in cui la fattura è visualizzabile in PDF, aspetta che sia disponibile, non avere tutta sta fretta ..... sono cose trite e ritrite .... :evil5:
PS: Prima arriva la fattura via e-mail comunque ... poi la vedi sul fai da te

mi sa che è il primo mese che sei abbonato a sky, dopo un po capirai che è una cosa normale

Mandare disdetta per cosa? perchè (come succede da sempre, ogni mese) la fattura in pdf è disponibile solo verso fine mese? :D

maxreloaded ha scritto:
L'installazione della parabola, con Homepack costa € 9

Le fatture nel fai da te NON SONO MICA IN TEMPO REALE, il saldo che vedi non è detto che sia quello aggiornato, quello aggiornato lo vedi solo nel momento in cui la fattura è visualizzabile in PDF, aspetta che sia disponibile, non avere tutta sta fretta ..... sono cose trite e ritrite .... :evil5:
PS: Prima arriva la fattura via e-mail comunque ... poi la vedi sul fai da te

mi sa che è il primo mese che sei abbonato a sky, dopo un po capirai che è una cosa normale

Mandare disdetta per cosa? perchè (come succede da sempre, ogni mese) la fattura in pdf è disponibile solo verso fine mese? :D
Certo che è il primo mese, non si è capito? :mrgreen:
L'attivazione l'ho fatta dal sito Sky e non da Fastweb dove l'installazione della parabola costa € 9 e il codice F&F era utilizzabile solo dal sito Sky.
Con codice F&F l'installazione standard della la parabola è gratis se no è meglio che Sky scriva da qualche parte anche recondita del sito che costa comunque € 9 se si attiva l'Home Pack Web, e poi manco ho Fastweb al momento che già fa si prende € 9? Se uno ci ripensa e non attiva Fastweb Sky deve poi rimborsare € 9, quindi il codice F&F significa Fesso&Fregato? Parlo di disdetta perché più aspetto i comodi di Fastweb meno risparmio, se avessero attivato ora Fastweb già risparmiavo da subito e cioè con Telecom per avere la sola ADSL vuole circa € 37/mese e da questi tolgo € 19/mese che mi costa Fastweb per 12 mesi e risparmierei € 18/mese per 12 mesi. Ecco perché potrei tranquillamente disdire senza penali (se nessuno fa presente a Sky questa ingiustizia mai si renderà conto Sky) perché Sky non ha dato tempistiche per l'attivazione di Fastweb e quindi non ha mantenuto la parola, passano i giorni e io non risparmio e chissà quando mi attivano Fastweb, perché dopo 12 mesi Fastweb non mi costa € 19/mese ma € 25/mese e quindi mi toccano meno mesi di cui approfittare e in cui risparmierei € 18/mese, ammesso che Fastweb faccia € 19/mese per 12 mesi, anche qui ci sarà da combattere.

e9355 ha scritto:
Ecco perché potrei tranquillamente disdire senza penali (se nessuno fa presente a Sky questa ingiustizia mai si renderà conto Sky) perché Sky non ha dato tempistiche per l'attivazione di Fastweb e quindi non ha mantenuto la parola, passano i giorni e io non risparmio e chissà quando mi attivano Fastweb, perché dopo 12 mesi Fastweb non mi costa € 19/mese ma € 25/mese e quindi mi toccano meno mesi di cui approfittare e in cui risparmierei € 18/mese, ammesso che Fastweb faccia € 19/mese per 12 mesi, anche qui ci sarà da combattere.
Questo è sbagliato, perchè i 12 mesi di Fastweb partono dal giorno in cui ti attivano la linea, il tempo che aspetti l'attivazione non viene calcolato.
Forse non ti è chiaro che Sky e Fastweb sono due cose diverse.
L'unica cosa in comune sarà la fattura che arriva con la doppia dicitura, ma per quello che riguarda la parte Tv (Sky) e quella Telefono (Fastweb) vengono gestite separatamente dalle due aziende, ognuno la sua con le sue tempistiche.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Questo è sbagliato, perchè i 12 mesi di Fastweb partono dal giorno in cui ti attivano la linea, il tempo che aspetti l'attivazione non viene calcolato.
Forse non ti è chiaro che Sky e Fastweb sono due cose diverse.
L'unica cosa in comune sarà la fattura che arriva con la doppia dicitura, ma per quello che riguarda la parte Tv (Sky) e quella Telefono (Fastweb) vengono gestite separatamente dalle due aziende, ognuno la sua con le sue tempistiche.
Ciao ;)
Mi è chiaro che sono due cose separate se no non nascevano casini.
Non ho detto che i 12 mesi partono dal giorno di attivazione Sky, intanto più aspetto i tempi biblici di Fastweb più pago in più a Telecom € 18/mese.

Salve a tutti, sono un abbonato Fastweb e sarei interessato all'offerta Homepack. Ieri ho chiamato il numero 192193 ed un'operatrice mi ha informato di una tariffa pari a 34 euro al mese per due pacchetti Sky (calcio e sport) più 29 euro al mese per telefono ed ADSL, il tutto per il primo anno. Dal secondo anno, Sky passerebbe a 39 euro e Fastweb a 35 (45 se non rinnovo l'abbonamento Sky). Il tutto con incluso HD ed installazione della parabola.

Online non ho trovato informazioni e sto provando a chiamare nuovamente l'assistenza Fastweb ma nessuno sa fornirmi dettagli su Homepack (probabilmente l'area amministrativa oggi è chiusa). Qualcuno sa se effettivamente sono questi i prezzi per i clienti Fastweb?

Io ho fatto richiesta di Home Pack a 29 eur al mese (+14 per sky calcio) per 12 mesi sul sito Sky. Sky mi ha già mandato il contratto da spedire per posta e dato il codice cliente, mentre Fastweb ovviamente no, ma so che è normale e non mi preoccupo. Sono già stato contattato dall'installatore e abbiamo fissato l'appuntamento per installare la parabola, concordando l'anticipo di 29 euro da dare in contanti al momento dell'installazione. In pratica di questi 29 euro 9 sono per la parabola e gli altri 20 sono un anticipo del primo mese giusto?

Le altre cose che non mi sono chiare stanno nel contratto inviatomi da Sky, dove si parla di abbonamento per 12 mesi: ma non erano 24? Inoltre sul contratto non si parla di 29 eur/mese, ma c'è la seguente dicitura che non capisco:

Promo home Pack- 5euro di sconto x 12 mesi, sconto mgm e installazione scontata
Totale canone mensile da Listino: € 68,00.

Più sotto trovo:

OFFERTA SKY
PACCHETTI E SERVIZI
Pacchetto Base:
Pacchetto MV:
Servizi:
SKY TV + CALCIO € 33,00;
Contributi una tantum
Attivazione Decoder MySkyHD 99€; Installazione Standard € 144,10;
Sconti promozionali
Servizio SKY GO; Sconto € 5,00 per 6mesi - MGM; Importo promozionato Attivazione Decoder 99€; Sconto € 5,00 per 12 mesi; Sconto Installazione Standard € 135,10; Sky
Selection; Sky Digital Key;
OFFERTA FASTWEB
PACCHETTI E SERVIZI
HomePack 35,00€;
Contributi una tantum
Installazione Fastweb 0,00€;
Sconti promozionali
Sconto Bundle;

Lo sconto mgm dovrebbe essere quello di "ti presento un amico" giusto? (ho dato il codice di un amico già cliente), ma mi spiegate perché sul contratto non sta scritto che devo pagare 29 eur/mese + 14 per Sky calcio (-5 eur/mese per sconto ti presento un amico), dunque in totale 38 eur per i primi 6 mesi e 43 per gli altri sei? :eusa_think:

bardonecchio ha scritto:
Le altre cose che non mi sono chiare stanno nel contratto inviatomi da Sky, dove si parla di abbonamento per 12 mesi: ma non erano 24? /QUOTE]

L'abbonamento a SKY è di 12 mesi, è quello a FASTWEB che ne prevede 24.

Ok grazie, odut86. ma il contratto Sky da 12 mesi da quando decorre? Ho provato a entrare nell'area clienti fai da te con il codice cliente che mi hanno mandato via mail ma mi dice che il contratto non è ancora attivo, in effetti ho spedito il contratto firmato a Sky soltanto ieri... Giovedì 31 gennaio viene l'installatore per montarmi parabola e decoder my sky hd, il contratto partirà dal 1 febbraio?

E poi resta l'altro dubbio... Come mai in nessuna parte del contratto è citata l'offerta di 29 eur/mese per sky tv e fastweb + 14/mese pacchetto Sky calcio? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso