Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

bardonecchio ha scritto:
Ok grazie, odut86. ma il contratto Sky da 12 mesi da quando decorre? Ho provato a entrare nell'area clienti fai da te con il codice cliente che mi hanno mandato via mail ma mi dice che il contratto non è ancora attivo, in effetti ho spedito il contratto firmato a Sky soltanto ieri... Giovedì 31 gennaio viene l'installatore per montarmi parabola e decoder my sky hd, il contratto partirà dal 1 febbraio?

E poi resta l'altro dubbio... Come mai in nessuna parte del contratto è citata l'offerta di 29 eur/mese per sky tv e fastweb + 14/mese pacchetto Sky calcio? :eusa_think:

il contratto parte nel momento in cui si attiva la tessera, quindi quando viene il tecnico.

il contratto é standard, non é che lo modificano ogni 2 settimane in base alle promozioni.... per quello non trovi riportati i prezzi che variano in base alla promo a cui aderisci...
 
maxreloaded ha scritto:
il contratto parte nel momento in cui si attiva la tessera, quindi quando viene il tecnico.

il contratto é standard, non é che lo modificano ogni 2 settimane in base alle promozioni.... per quello non trovi riportati i prezzi che variano in base alla promo a cui aderisci...

Grazie per la risposta celerissima, max! :D

Quanto al contratto standard, l'importante è pagare quello che ho visto in fase di sottoscrizione della promo su internet senza avere sorprese... ;)
 
Nessuna news per i già abbonati??

Lo avevo già chiesto tempo fa: ma per chi è già abbonato da anni sia a sky che a Fastweb, non ci sono possibilità per aderire alla promozione senza troppi "macelli burocratici"?? ( tipo disdette varie ai 2 servizi e poi riabbonamento con l'home pack..)

Grazie..
 
Xrayman ha scritto:
Lo avevo già chiesto tempo fa: ma per chi è già abbonato da anni sia a sky che a Fastweb, non ci sono possibilità per aderire alla promozione senza troppi "macelli burocratici"?? ( tipo disdette varie ai 2 servizi e poi riabbonamento con l'home pack..)

Grazie..

é già stato detto 1000 volte.

unica cosa che puoi fare é chiamare Fastweb, e farti unire i 2 abbonamenti con Homepack.

Su SKY non ti cambia nulla, su FW paghi 35€ anziché i classici 45.
 
odut86 ha scritto:
bardonecchio ha scritto:
Le altre cose che non mi sono chiare stanno nel contratto inviatomi da Sky, dove si parla di abbonamento per 12 mesi: ma non erano 24? /QUOTE]

L'abbonamento a SKY è di 12 mesi, è quello a FASTWEB che ne prevede 24.

se colleghi i due abbonamenti diventano entrambi a 24 mesi non è che puoi disdire sky e tenerti lo sconto fastweb
 
..se vuoi farti fare gli sconti e pagare 30 € con fastweb non c'e' bisogno dell'home pack, basta mandare disdetta con A/r a fw e nel giro di una settimana ti chiamano , contratti e vedi che ti abbassano la bolletta...:evil5: ;)
..
 
talpa ha scritto:
odut86 ha scritto:
se colleghi i due abbonamenti diventano entrambi a 24 mesi non è che puoi disdire sky e tenerti lo sconto fastweb
Sai dove posso leggere che il contratto Sky poi diventa 24 mesi? Forse qui?

Mi fa pensare questo passaggio ... Il recesso da uno solo dei servizi Fastweb o Sky fa decadere l’offerta Home Pack...

Cioè, ora ho Sky, quando mi attiveranno l'Home Pack Web e volessi togliere il Multivision più in là tipo tra 13 mesi (perché il Multivision anche esso è un servizio se voglio leggere ció che scrive in questo caso Sky), mi aumenterebbero il costo mensile di Fastweb?

http://www.sky.it/area-clienti/promozioni-e-offerte.html#/accordion1/promohomepack

Termini e condizioni

Offerta vincolata ai residenti in aree raggiunte da rete Fastweb.
Risparmio calcolato sul prezzo di listino per 12 mesi di Fastweb Super Surf, in vigore alla data di stampa del presente materiale.
I servizi oggetto dell’offerta Home Pack vengono forniti in modo autonomo rispettivamente da Sky e Fastweb.
1) Offerta valida dal 7/1/13 al 3/3/13, per abbonati Sky con metodo di pagamento carta di credito o addebito sul conto corrente bancario. Importo mensile di Super Surf aggiuntivo al canone Sky: 15€/mese (anziché 45€/mese) per i primi 12 mesi; dal 13° mese: 35€/mese (anziché 45€/mese). Vincolo di durata contrattuale: 24 mesi con attivazione Servizio Fastweb inclusa. Il recesso da uno solo dei servizi Fastweb o Sky fa decadere l’offerta Home Pack. In caso di recesso dai servizi Sky si applicano le condizioni di cui all’abbonamento già sottoscritto ed il cliente continuerà a fruire dei servizi Fastweb al prezzo di listino in vigore; in caso di recesso dai servizi Fastweb, l’abbonato continuerà a fruire dell’abbonamento Sky alle condizioni cui ha precedentemente aderito. Verifica i costi di recesso anticipato dal servizio Fastweb sul sito www.fastweb.it o chiamando il numero 192.192.
2) Opzione in promozione per 12 mesi; successivamente: 5€/mese. L’Opzione viene erogata previa verifica tecnica e prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione. L’impossibilità tecnica di fornire l’Opzione importa la sua decadenza con attivazione del Cliente alla velocità di connessione fino a 10 Mbit/s sia in ricezione che in trasmissione.
3) Per abitazioni raggiunte da tecnologia in Fibra Ottica: modem in comodato d’uso gratuito. I servizi e gli apparati saranno installati gratuitamente da un tecnico Fastweb. Per abitazioni raggiunte da rete ADSL di Fastweb è possibile acquistare il modem Wi-Fi (fornito da Fastweb) o utilizzare un modem di proprietà. Se richiesto, i servizi e gli apparati potranno essere installati da un tecnico Fastweb, al costo di 70€.
4) Sim & GO: la Sim verrà consegnata successivamente alla ricezione da FASTWEB di una copia del documento di identità valido del Cliente. La navigazione in Internet avviene sotto copertura rete UMTS. Fuori tale copertura è previsto un passaggio in roaming su rete GPRS con una tariffazione differente, pari a 0,30€/MB. In caso di disattivazione o mancata attivazione del servizio fisso, il plafond di traffico 1GB verrà disattivato. Per info su copertura, offerte, opzioni, costi di attivazione e di recesso dai servizi Fastweb chiama il numero 192.192 o visita www.fastweb.it
Per info su Sky Go, sui dispositivi e sistemi operativi compatibili e su Sky On Demand e My Sky HD compatibili con il servizio vai su sky.it/skygo o sky.it/ondemand
Le informazioni e i prezzi (inclusivi di IVA vigente) fanno riferimento al 10/01/2013. Restano salvi eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.
 
Ultima modifica:
e9355 ha scritto:
Sai dove posso leggere che il contratto Sky poi diventa 24 mesi?

A me sembra di averlo letto in effetti sul sito SKY nel fare la richiesta di attivazione e anche su un volantino commerciale che mi è arrivato a casa, che adesso non trovo e credo di aver buttato...
 
e9355 ha scritto:
talpa ha scritto:
Sai dove posso leggere che il contratto Sky poi diventa 24 mesi?
Credo che il senso sia questo:
Sky: 12 mesi.
Fastweb: 24 mesi.
Home pack: 24 mesi.
Se dopo 12 mesi disdici Sky ti terrai solo Fastweb non scontato a 35€/mese, ma a prezzo di listino, cioè 45€/mese.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Credo che il senso sia questo:
Sky: 12 mesi.
Fastweb: 24 mesi.
Home pack: 24 mesi.
Se dopo 12 mesi disdici Sky ti terrai solo Fastweb non scontato a 35€/mese, ma a prezzo di listino, cioè 45€/mese.
Ciao ;)
Questo è assodato e risaputo. Ho modificato quel post comunque.
 
Ultima modifica:
e9355 ha scritto:
Credo che il senso sia questo:
Sky: 12 mesi.
Fastweb: 24 mesi.
Home pack: 24 mesi.
Se dopo 12 mesi disdici Sky ti terrai solo Fastweb non scontato a 35€/mese, ma a prezzo di listino, cioè 45€/mese.
Ciao ;)

Intendevo questo
 
bardonecchio ha scritto:
Io ho fatto richiesta di Home Pack a 29 eur al mese (+14 per sky calcio) per 12 mesi sul sito Sky. Sky mi ha già mandato il contratto da spedire per posta e dato il codice cliente, mentre Fastweb ovviamente no, ma so che è normale e non mi preoccupo. Sono già stato contattato dall'installatore e abbiamo fissato l'appuntamento per installare la parabola, concordando l'anticipo di 29 euro da dare in contanti al momento dell'installazione. In pratica di questi 29 euro 9 sono per la parabola e gli altri 20 sono un anticipo del primo mese giusto?

Le altre cose che non mi sono chiare stanno nel contratto inviatomi da Sky, dove si parla di abbonamento per 12 mesi: ma non erano 24? Inoltre sul contratto non si parla di 29 eur/mese, ma c'è la seguente dicitura che non capisco:

Promo home Pack- 5euro di sconto x 12 mesi, sconto mgm e installazione scontata
Totale canone mensile da Listino: € 68,00.

Più sotto trovo:

OFFERTA SKY
PACCHETTI E SERVIZI
Pacchetto Base:
Pacchetto MV:
Servizi:
SKY TV + CALCIO € 33,00;
Contributi una tantum
Attivazione Decoder MySkyHD 99€; Installazione Standard € 144,10;
Sconti promozionali
Servizio SKY GO; Sconto € 5,00 per 6mesi - MGM; Importo promozionato Attivazione Decoder 99€; Sconto € 5,00 per 12 mesi; Sconto Installazione Standard € 135,10; Sky
Selection; Sky Digital Key;
OFFERTA FASTWEB
PACCHETTI E SERVIZI
HomePack 35,00€;
Contributi una tantum
Installazione Fastweb 0,00€;
Sconti promozionali
Sconto Bundle;


Lo sconto mgm dovrebbe essere quello di "ti presento un amico" giusto? (ho dato il codice di un amico già cliente), ma mi spiegate perché sul contratto non sta scritto che devo pagare 29 eur/mese + 14 per Sky calcio (-5 eur/mese per sconto ti presento un amico), dunque in totale 38 eur per i primi 6 mesi e 43 per gli altri sei? :eusa_think:

A me hanno detto che la parabola viene installata gratuitamente :doubt:
Oltretutto mi pare di capire che gli "extra" sono comunque pagati da conto.

Comunque ho letto la "Proposta di abbonamento -offerta Home Pack- di fastweb.
Ma che è? Non vi è riportato alcun costo.
api3gn.png

Nella seconda pagina si parla delle caratteristiche della mia linea attuale, metoti di pagamento e privacy. Mentre il resto dei documenti sono:
-recesso e number portability
-info privacy fastweb
-info privacy sky
-condizioni generali fastweb
-condizioni generali sky
-carta servizi

Oltretutto venerdì ho provato a contattarli ma sembra che il mio abbonamento non sia ancora stato caricato a sistema.
 
Ultima modifica:
Capisco, ma su quello sky sono riportati i prezzi?
Perché la frase "i prezzi saranno quelli previsti dal listino in vigore alla data richiesta, in caso di promozioni[...]" non si può sentire su un contratto :laughing7:
 
bretella ha scritto:
Capisco, ma su quello sky sono riportati i prezzi?
Perché la frase "i prezzi saranno quelli previsti dal listino in vigore alla data richiesta, in caso di promozioni[...]" non si può sentire su un contratto :laughing7:

No anche su quello SKY non sono riportati.

é impossibile stampare dei prezzi, dato che, i prezzi sono variabili in base alle promozioni in vigore in quel momento, possono variare di mese in mese o di settimana in settimana. Fa fede il Listino Promozionato e la data di stipula.
 
maxreloaded ha scritto:
No anche su quello SKY non sono riportati.

é impossibile stampare dei prezzi, dato che, i prezzi sono variabili in base alle promozioni in vigore in quel momento, possono variare di mese in mese o di settimana in settimana. Fa fede il Listino Promozionato e la data di stipula.
In pratica il contratto diventa la telefonata più che questa documentazione da spedire (che mi pare di capire diventi una semplice conferma).

Comunque mi ha contattato il servizio clienti sky fissando l'installazione per domani (anche se attendo una disdetta in quanto sta nevicando ed in teoria il tecnico dovrebbe salire sul tetto).
Ora avrei altre due domande:
1)La mia parabola (installata una decina di anni fa) è impostata in modo da ricevere sia hotbird che astra ma il lnb di astra si deve essere rotto (o si è spostata la parabola con il vento), ho quindi chiesto al tecnico la sistemazione che mi ha dato la sua disponibilità. Ora al centro clienti sky mi hanno comunicato che ogni spesa (anche quella per la parabola) avviene tramite conto, è vero?
2)Come si vede dall'immagine poco sopra per adesso ho attivato solo il pacchetto hd (perché l'operatore mi ha consigliato così), per attivare il pacchetto calcio/sport/cinema (con eventuali offerte) on demand ed altro, devo chiederlo direttamente all'installatore domani o telefonare oggi a sky?

Grazie
 
bretella ha scritto:
In pratica il contratto diventa la telefonata più che questa documentazione da spedire (che mi pare di capire diventi una semplice conferma).

Comunque mi ha contattato il servizio clienti sky fissando l'installazione per domani (anche se attendo una disdetta in quanto sta nevicando ed in teoria il tecnico dovrebbe salire sul tetto).
Ora avrei altre due domande:
1)La mia parabola (installata una decina di anni fa) è impostata in modo da ricevere sia hotbird che astra ma il lnb di astra si deve essere rotto (o si è spostata la parabola con il vento), ho quindi chiesto al tecnico la sistemazione che mi ha dato la sua disponibilità. Ora al centro clienti sky mi hanno comunicato che ogni spesa (anche quella per la parabola) avviene tramite conto, è vero?
2)Come si vede dall'immagine poco sopra per adesso ho attivato solo il pacchetto hd (perché l'operatore mi ha consigliato così), per attivare il pacchetto calcio/sport/cinema (con eventuali offerte) on demand ed altro, devo chiederlo direttamente all'installatore domani o telefonare oggi a sky?

Grazie

Io ho attivato l'home pack full qualche giorno fa e domani viene il tecnico sky ad installarmi il decoder. Anche a me hanno consigliato di attivare solo SkyTv e aggiungere dopo altri eventuali pacchetti. Intanto mi hanno spiegato che i primi 15 giorni vedi tutti i pacchetti e subito dopo puoi aggiungere i pacchetti che preferisci chiamando il 192.000 che è il numero per i clienti home pack.
 
Austin80 ha scritto:
Intanto mi hanno spiegato che i primi 15 giorni vedi tutti i pacchetti e subito dopo puoi aggiungere i pacchetti che preferisci chiamando il 192.000 che è il numero per i clienti home pack.

In che senso vedi tutti i pacchetti per 15 giorni? Vedi calcio, cinema ecc. per 15 gg.????
 
bardonecchio ha scritto:
In che senso vedi tutti i pacchetti per 15 giorni? Vedi calcio, cinema ecc. per 15 gg.????

A tutti i nuovi abbonati vengono dati in visione gratuita TUTTI i pacchetti SKY per 15 giorni (a volte anche 20...)
dopodiché i pacchetti si chiudono e rimangono visibili solo quelli che fanno effettivamente parte del tuo abbonamento.

é una procedura standard, valida per qualsiasi tipo di abbonamento SKY (quindi anche per homepack)
 
Indietro
Alto Basso