Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

el.carlito ha scritto:
Ho simulato tramite il sito la copertura ADSL FASTWEB di casa mia, qualche settimana fa indicava "La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB",la settimana scorsa mi diceva che ero raggiunto dalla sola tecnologia ADSL e oggi mi segnala che sono raggiunto da fastweb...Prima di attivare l'offerta volevo avere la certezza di essere raggiunto dalla loro rete.Sapete se c'è un metodo sicuro?Chiamando al call center penso sia inutile perchè la verifica la farebbero allo stesso modo...Consigli?

Per verificare fai così: Vai sul sito h**p://***.fastweb.it/AVT/Start/, fai la verifica.

Se alla fine compare il link:
***.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS = ADSL Wholesale
***.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL = ADSL in ULL
***.fastweb.it/AVT/LnaCopFIBRA/ = Fibra Ottica.

Un saluto a tutti :wave:

@palla33

grazie

Avevo fatto questa domanda qualche post addietro...se il numero telefonico è intestato a mia madre e l'abbonamento sky a mia sorella posso fare richiesta dell'home pack allo stesso modo?Mi consigiate (per un discorso di tempistica) di attivarlo dall'area clienti sky o di chiamrli?

Ultima modifica:
el.carlito ha scritto:
Ho simulato tramite il sito la copertura ADSL FASTWEB di casa mia, qualche settimana fa indicava "La tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB",la settimana scorsa mi diceva che ero raggiunto dalla sola tecnologia ADSL e oggi mi segnala che sono raggiunto da fastweb...Prima di attivare l'offerta volevo avere la certezza di essere raggiunto dalla loro rete.Sapete se c'è un metodo sicuro?Chiamando al call center penso sia inutile perchè la verifica la farebbero allo stesso modo...Consigli?

Anche io avevo stesso problema: sky diceva che avevo ADSL wholesale mentre FW la fibra (e in effetti ho il cavetto in fibra che mi entra in casa).
Nel negozio in cui ho fatto l'abbonamento, dealer sia sky che fw, risultava la stessa incongruenza. Dopo alcuni giorni di verifica tramite i "tecnici sky" abbiamo deciso di fare il tutto da FW.

digitalmac ha scritto:
Anche io avevo stesso problema: sky diceva che avevo ADSL wholesale mentre FW la fibra (e in effetti ho il cavetto in fibra che mi entra in casa).
Nel negozio in cui ho fatto l'abbonamento, dealer sia sky che fw, risultava la stessa incongruenza. Dopo alcuni giorni di verifica tramite i "tecnici sky" abbiamo deciso di fare il tutto da FW.

questo é un problema noto, purtroppo esistono incongruenze a sistema.
sia SKY che FW stanno cercando di allineare il tutto per evitare queste situazioni.

a casa è prevista l'installazione del tecnico fastweb? (gratuita)
perchè io ricordo che al momento del contratto, la signorina mi disse che sarebbe venuto il tecnico a montare tutto.

quando ieri invece mi hanno contattato per confermare i dati, mi ha detto che non verrà nessuno e che dovrò montarmi il modem io (non è un problema, ma voglio capire se mi ricordo bene o no)

è previsto il tecnico?

qualcuno che ci è già passato mi da la conferma o meno che il modem fastweb viene installato nella presa a me più conveniente (nel mio caso dove ho tv,xbox,mysky) e non nella prima presa disponibile?

maxreloaded ha scritto:
il modem é autoinstallante.

l'intervento del tecnico é Opzionale e costa 70€

non avevo letto la tua risposta...quindi mandano il modem via posta e lo sostituiamo nella presa a noi più congeniale?

max dato che sei in linea ne approfitto...il servizio chi chiama è attivabile da subito anche per gli home pack oppure la promo del prezzo bloccato per un anno a 15 € "blocca" questa possibilità?;la linea NON è solo voip ma funziona anche a modem spento,giusto?

Ultima modifica:
el.carlito ha scritto:
max dato che sei in linea ne approfitto...il servizio chi chiama è attivabile da subito anche per gli home pack oppure la promo del prezzo bloccato per un anno a 15 € "blocca" questa possibilità?;la linea NON è solo voip ma funziona anche a modem spento,giusto?

Tutte le opzioni si possono attivare da subito.
ovviamente hanno un costo extra.
il "chi chiama" costa 1€/mese.

sul discorso del modem spento credo sia variabile a seconda che sei su linea ULL, Fibra o WholeSale ... non saprei essere preciso su questo.

grazie mille max

ottima la "novità" del non itervento del tecnico...mi ricordo che quando volevo richiedelo,un anno fà,doveva chiamarmi il tecnico ma dopo un mese e mezzo in attesa di una sua chiamata (invano) ho deciso di rimanere con infostrada...così si dovrebbe evitare questo passaggio

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
io mi occupo più di cose commerciali, su quelle "tecniche" sono meno ferrato, se c'è qualcuno un po' più tecnico magari ti può aiutare sul discorso del modem spento ;)

ho chiamato e fatto tutto e le tue informazioni mi sono state confermate;).
Per il discorso "modem spento" vale solo per chi non è raggiunto da tecnologia fastweb.Ora l'unico nodo è l'invio del contratto che avrebbero dovuto mandarmi via mail ma sono passate quasi 2 ore e ancora niente...io pensavo fosse istantaneo.

come non detto contratto arrivato...se prima non lo mando la "pratica" non va avanti,vero?

Ieri sono arrivati i tecnici ed hanno installato il tutto (l'on demand è qualcosa di fantastico).
Funziona tutto alla meraviglia, solo il decoder scalda tanto ma credo sia merito dell'hdd.
Mi hanno detto di passare dal centro sky tra 15 giorni per attivare gli abbonamenti (pagandoli 9€/mese i primi 3 mesi).

el.carlito ha scritto:
come non detto contratto arrivato...se prima non lo mando la "pratica" non va avanti,vero?
Da me i tecnici sky hanno installato il decoder prima che io spedissi il contratto (di fatto devo andare domani a spedirlo)

el.carlito ha scritto:

ti riferisci al contratto che FW manda via mail?
se hai già firmato la pratica con SKY non serve inviare il contratto che ti invia FW via email. quello é solo una conferma.

bretella ha scritto:
Mi hanno detto di passare dal centro sky tra 15 giorni per attivare gli abbonamenti (pagandoli 9€/mese i primi 3 mesi).

Scusa, bretella, ma hai fatto l'Home Pack con fastweb? Dunque confermi che ci sono delle promozioni ulteriori rispetto all'offerta sul sito Sky? Io ho fatto la sottoscrizione dal sito Sky e il pacchetto calcio lo pago 14 euro al mese... va bene che ho fruito dello sconto di 5 euro al mese per 6 mesi presentando il codice di un'amica già cliente Sky, ma anche io avrei preferito pagare 9 euro anziché 14 al mese. E se vado anche io presso uno Sky Center possono farmi uno sconto sul pacchetto Sport? Bretella, ti hai fatto il contratto presso uno Sky center o tramite un call center? :eusa_think:

maxreloaded ha scritto:
ti riferisci al contratto che FW manda via mail?
se hai già firmato la pratica con SKY non serve inviare il contratto che ti invia FW via email. quello é solo una conferma.

Io sono già abbonato a sky ho aggiunto fastweb...il contratto lo devo spedire? Se si con raccomandata?

bardonecchio ha scritto:
Scusa, bretella, ma hai fatto l'Home Pack con fastweb? Dunque confermi che ci sono delle promozioni ulteriori rispetto all'offerta sul sito Sky? Io ho fatto la sottoscrizione dal sito Sky e il pacchetto calcio lo pago 14 euro al mese... va bene che ho fruito dello sconto di 5 euro al mese per 6 mesi presentando il codice di un'amica già cliente Sky, ma anche io avrei preferito pagare 9 euro anziché 14 al mese. E se vado anche io presso uno Sky Center possono farmi uno sconto sul pacchetto Sport? Bretella, ti hai fatto il contratto presso uno Sky center o tramite un call center? :eusa_think:
Non so se può servire ma io quando il 29/12/2012 (Aspetto ancora la chiamata da Fastweb) ho sottoscritto l'Home Pack WEB dal sito Sky usciva l'offerta € 19/mese per 12 mesi, mai visto prima da nessuna parte questo sconto per HPW per 12 mesi se non solo nel form che andavo a compilare per la sottoscrizione on-line.

Indietro
Alto Basso