Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ritorno al discorso dell'intervento del tecnico, che ho richiesto espressamente per poter avere l'Adsl sulla presa secondaria (stesso discorso che faceva el carlito) da dove di recente non riesco più a collegarmi .
Non si riesce proprio a sapere con esattezza quanto costa l'intervento del tecnico?
Qualcuno dice gratuito, altri dicono 70, a me risulta 35:eusa_think:
ma non è che bisogna distinguere tra l'installazione (immagino gratuita) e l'intervento del tecnico appunto per problematiche tecniche? Mi sembrano due cose diverse..

Ciao ragazzi chiedo a chi ne sa più di me. Attualmente sono cliente fastweb da più di 8 anni e pago circa 50€ mensili per chiamate illimitate, gratis verso i cellulari e fibra 100. Ho visto che è possibile sottoscrivere sky pacchetto quasi completo con cinema calcio sport parabola my sky hd sky go ed opzione hd per 102€ al mese incluso telefono (ovviamente non calcolo i primi 12 mesi perchè sono già cliente). E' giusto il mio calcolo? Posso farlo anche se già cliente? Sarebbe ottimo perchè vorrebbe dire risparmiare quasi 20€ mensili sul sky fatto separatamente. :D

Proprio poco fa ho parlato con il 192193 (7 minuti, mi costerà una cifra) ed ho trovato un operatore mediamente preparato.
Intanto, l'intervento del "tecnico" costa 70 euro e non 35.
Però il termine "tecnico" è improprio perchè il tecnico, e mi rivolgo anche a el carlito, si limita ad installare il modem sulla presa principale.
Eventuali problematiche non sono di sua competenza.
Ho quindi annullato l'intervento del tecnico, 70 euro per installare il modem li risparmio, come ho installato il TP Link così installerò il modem di Fastweb, che è in comodato gratuito.
Il mio problema sulla presa secondaria potrà, forse, essere risolto, solo se Telecom e Fastweb collaborano tra loro..
Cmq incredibile, ho un problema che parrebbe non dovuto al mio impianto, ma nessuno può (o pare competente) a a risolverlo...

http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/contattaci/

Sei già cliente FASTWEB e desideri assistenza o maggiori informazioni sul tuo abbonamento? Consulta l'Assistenza oppure chiama il numero

192193

Il Servizio Clienti è a tua disposizione:

per assistenza su tematiche tecniche 24 ore su 24, 7 giorni su 7
per assistenza su tematiche di tipo amministrativo dal lunedì a domenica,
dalle 9 alle 21

La chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile FASTWEB mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore.

Per richiesta di assistenza dall'estero chiama il numero (+39) 3730004193.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa...

http://company.fastweb.it/index.php?sid=92

Sei già cliente FASTWEB e desideri assistenza o maggiori informazioni sul tuo abbonamento?
Famiglie e Partite Iva
Consulta http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/, oppure chiama il 192 193: il Servizio Clienti è attivo:
· per assistenza su tematiche tecniche 24 ore su 24, 7 giorni su 7
· per assistenza su tematiche di tipo amministrativo dalle 9 alle 21, 7 giorni su 7
Per richiesta di assistenza dall'estero, chiama il numero 02.4540 0193.

Da cellulare, se necessario, nascondete il numero chiamante, magari passa lo stesso a telefonata verso il numero 0245400193.

ma se uno fa il contratto in un fastweb store secondo voi si fa prima?:eusa_think:

tartarus, se non sei ancora cliente fastweb e/o non chiami da un numero fastweb il 192193 è gratis una ci...
In ogni caso, altro operatore del call center ha detto cose differenti sull'intervento.
Intanto, l'intervento del tecnico inteso come colui che viene ad installare il modem sulla presa principale è gratuito.
I 70 euro sono il costo dell'assistenza se la si vuol richiedere appunto per problematiche tecniche e comunque successivamente all'installazione.
Sono comunque perplesso, anche se ho confermato.
Infatti, rimane irrisolta la questione: se voglio il modem sulla presa secondaria (sulla quale purtroppo mi funziona solo il telefono e il problema, dopo aver chiamato tecnici del settore, non pare del mio impianto) "tecnicamente" sarà Fastweb a dovermi risolvere il problema (interfacciandosi con Telecom) o Telecom, proprietaria della centrale e responsabile fino all'ultimo miglio?
Per me almeno giuridicamente il mio referente è il gestore, se è un problema tecnico non imputabile al mio impianto domestico è Fastweb che dovrà richiedere a Telecom di risolvere il problema.
Che ne pensate?

coldheart ha scritto:
Ciao ragazzi chiedo a chi ne sa più di me. Attualmente sono cliente fastweb da più di 8 anni e pago circa 50€ mensili per chiamate illimitate, gratis verso i cellulari e fibra 100. Ho visto che è possibile sottoscrivere sky pacchetto quasi completo con cinema calcio sport parabola my sky hd sky go ed opzione hd per 102€ al mese incluso telefono (ovviamente non calcolo i primi 12 mesi perchè sono già cliente). E' giusto il mio calcolo? Posso farlo anche se già cliente? Sarebbe ottimo perchè vorrebbe dire risparmiare quasi 20€ mensili sul sky fatto separatamente. :D

In realtà, se hai già fastweb, non hai nessun risparmio su Sky.

Puoi abbonarti a Sky separatamente, ed in seguito farti unire L'Homepack chiamando Fastweb.
a quel punto pagheresti Fastweb 35€ al mese.

Ma per quanto riguarda Sky, l'unico vantaggio che avresti, è il fatto di avere il Nuovo Ondemand attivo da subito anzichè dopo 1 anno ;)

Stasera mia moglie accende il ricevitore e trova il seguente messaggio: "Gentile cliente, ci spiace che l'abbonamento ai servizi Fastweb sia stato annullato, la invitiamo a visitare l'area Solo per te su Sky.it/soloperte per scoprire le iniziative speciali, gli eventi". Il messaggio era troncato come ve lo riporto. Cosa avrà voluto dire????? Nell'area citata dei sito Sky non c'è niente di nuovo. Notare che Fastweb non mi ha ancora attivato e sono ancora in attesa di trasloco della linea da Telecom, dunque cosa potrei avere annullato???? Quali servizi Fastweb che ancora non ho???? :eusa_wall:

krldish72 ha scritto:
tartarus, se non sei ancora cliente fastweb e/o non chiami da un numero fastweb il 192193 è gratis una ci...
Dal sito FastWeb si legge che è gratuito da rete fissa e da rete mobile FastWeb come evidenziato anche da e935.

Ad ogni modo, per chi non è ancora cliente FastWeb:

fastweb.it ha scritto:
Desideri abbonarti a FASTWEB o ricevere maggiori informazioni sui servizi?
Consulta le nostre offerte per ADSL e Fibra Ottica e abbonati online oppure chiama il numero 192192.
Il Servizio Commerciale è attivo da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.
;)

Tartarus, io non sono mai riuscito ad accedere al 192192: la voce registrata chiede il codice cliente o il numero sul quale si è richiesta l'attivazione, ma una volta digitati l'uno o l'altro mi diceva di riprovare, staccandomi la comunicazione...

Ultima modifica:
bardonecchio ha scritto:
Stasera mia moglie accende il ricevitore e trova il seguente messaggio: "Gentile cliente, ci spiace che l'abbonamento ai servizi Fastweb sia stato annullato, la invitiamo a visitare l'area Solo per te su Sky.it/soloperte per scoprire le iniziative speciali, gli eventi". Il messaggio era troncato come ve lo riporto. Cosa avrà voluto dire????? Nell'area citata dei sito Sky non c'è niente di nuovo. Notare che Fastweb non mi ha ancora attivato e sono ancora in attesa di trasloco della linea da Telecom, dunque cosa potrei avere annullato???? Quali servizi Fastweb che ancora non ho???? :eusa_wall:
E' successo anche a me e la spiegazione almeno per quanto mi riguarda è stata la seguente da parte di fastweb: "Non c'è spazio nella centralina Fastweb per collegare il suo numero". Quindi anche volendo (e lo volevo) non posso diventare cliente Fastweb.
L'unica differenza rispetto a te è che a me sul decoder Sky non è arrivato ancora niente, ma ho chiamato io l'192193 dopo più un mese di attesa dalla richiesta e relativa spedizione del contratto (15/11/12 la richiesta, 5/1/13 la mia chiamata) per scoprire che era stato annullato da loro dopo le verifiche tecniche, altrimenti sarei ancora qui ad aspettare....
Ti posso dire che mi è stato detto che si resta nel database di Fastweb per 6 mesi dall'annullamento, anche se in realtà non c'è nessun tipo di rapporto contrattuale con loro. A me arriva la fattura HomePack con la sola voce di Sky e sarà così per i prossimi 6 mesi, poi tornerà ad essere la fattura solo Sky.
Non so se il tuo caso è simile ma potrebbe essere una spiegazione al messaggio sul decoder, in caso chiama l'192193 (se hai mandato loro il contratto risulti nel database e la chiamata è gratuita, te lo posso garantire perchè ho controllato la mia fattura Infostrada di gennaio) e vedi cosa ti dicono.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
E' successo anche a me e la spiegazione almeno per quanto mi riguarda è stata la seguente da parte di fastweb: "Non c'è spazio nella centralina Fastweb per collegare il suo numero". Quindi anche volendo (e lo volevo) non posso diventare cliente Fastweb.
L'unica differenza rispetto a te è che a me sul decoder Sky non è arrivato ancora niente, ma ho chiamato io l'192193 dopo più un mese di attesa dalla richiesta e relativa spedizione del contratto (15/11/12 la richiesta, 5/1/13 la mia chiamata) per scoprire che era stato annullato da loro dopo le verifiche tecniche, altrimenti sarei ancora qui ad aspettare....
Ti posso dire che mi è stato detto che si resta nel database di Fastweb per 6 mesi dall'annullamento, anche se in realtà non c'è nessun tipo di rapporto contrattuale con loro. A me arriva la fattura HomePack con la sola voce di Sky e sarà così per i prossimi 6 mesi, poi tornerà ad essere la fattura solo Sky.
Non so se il tuo caso è simile ma potrebbe essere una spiegazione al messaggio sul decoder, in caso chiama l'192193 (se hai mandato loro il contratto risulti nel database e la chiamata è gratuita, te lo posso garantire perchè ho controllato la mia fattura Infostrada di gennaio) e vedi cosa ti dicono.
Ciao ;)

Fammi capire, mauruczko: pagherei 29 euro al mese solo per Sky quando avevo fatto la promozione Home Pack SKY+Fastweb. Se è così disdico subito! Dovrei continuare a pagare Sky + Telecom! Ma siamo impazziti! :mad:

EDIT: ho appena chiamato il 192193 e seguendo le indicazioni della voce registrata alla fine mi viene fuori un messaggio registrato (dopo le 21 non c'è nessun operatore a rispondere) del tipo "abbiamo ricevuto la sua proposta di abbonamento. Nei prossimi giorni la chiameremo per chiederle conferma dei suoi dati anagrafici e per attivare la sua proposta". A questo punto spero proprio che sia così...

Ultima modifica:
bardonecchio ha scritto:
Fammi capire, mauruczko: pagherei 29 euro al mese solo per Sky quando avevo fatto la promozione Home Pack SKY+Fastweb. Se è così disdico subito! Dovrei continuare a pagare Sky + Telecom! Ma siamo impazziti! :mad:
Per quello ti dico di informarti, sia presso Fastweb, per avere la conferma che il contratto è nullo, sia presso Sky per avere la conferma di quanto andresti a pagare solo con loro.
Il mio caso è un pò diverso perchè io avevo già Sky (31€ vecchio listino) ed ho provato a fare l'HomePacKFull, andando solo ad aggiungere Fastweb (al posto dell'attuale Infostrada) per poter risparmiare e credo anche migliorare la parte telefonica, ma come detto purtroppo non lo posso fare.
Ciao ;)

Edit: Bene se hai chiamato e ti dicono così allora devi solo aspettare un pò, ma se fossi in te per sicurezza richiamerei domani e parlerei con un operatore che fa il controllo diretto mentre sei al telefono.
Ri...ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Edit: Bene se hai chiamato e ti dicono così allora devi solo aspettare un pò, ma se fossi in te per sicurezza richiamerei domani e parlerei con un operatore che fa il controllo diretto mentre sei al telefono.
Ri...ciao ;)

Infatti è quello che ho intenzione di fare... In ogni caso prima avevo una buona opinione di Fastweb ma adesso sinceramente mi sta un po' scadendo... Che senso ha fare un sacco di pubblicità in rete, sulla tv e radio varie sull'Home Pack per fare nuovi clienti e poi avere tutte queste lungaggini per attivare un contratto, oppure addirittura per dire alla gente, come nel tuo caso, che non possono diventare clienti? E dire che ho anche amici che ci lavorano in fastweb... :eusa_wall:

bardonecchio ha scritto:
Infatti è quello che ho intenzione di fare... In ogni caso prima avevo una buona opinione di Fastweb ma adesso sinceramente mi sta un po' scadendo... Che senso ha fare un sacco di pubblcità in rete, sulla tv e radio varie sull'Home Pack per fare nuovi clienti e poi avere tutte queste lungaggini per attivare un contratto, oppure addirittura per dire alla gente, come nel tuo caso, che non possono diventare clienti? E dire che ho anche amici che ci lavorano in fastweb... :eusa_wall:
Infatti ogni volta che vedo la pubblicità in Tv mi scappa un bel Ma vaff...e cambio canale...:icon_twisted:
Ciao ;)

maxreloaded ha scritto:
In realtà, se hai già fastweb, non hai nessun risparmio su Sky.

Puoi abbonarti a Sky separatamente, ed in seguito farti unire L'Homepack chiamando Fastweb.
a quel punto pagheresti Fastweb 35€ al mese.

Ma per quanto riguarda Sky, l'unico vantaggio che avresti, è il fatto di avere il Nuovo Ondemand attivo da subito anzichè dopo 1 anno ;)

Al telefono l'operatrice mi ha confermato perà che posso passare all'home pack senza problemi e mi richiamano dal commerciale (confermana datami anche da un centro ufficiale fastweb di milano). Passando all pack quindi come si vede da qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/homepack-full/ prendendo cinema sport e calcio più parabola e sky hd verrebbe 77€ per i nuovi abbonati, ed in seguito 102 al mese. A me va benissimo già 102€ che sarebbero circa 30€ bimestrali di risparmio su un abbo sky pulito. Se passo ad home pack non credo sia diverso visto che il prezzo base home pack, senza promo, per la combinazione da me scelta è 102€. Poi magari mi sbaglio;)

@coldheart...
ma se hai già Fastweb, il risparmio lo hai su Fastweb non su SKY...

per capirci, se hai già FW, l'attivazione e/o installazione di SKY le paghi...
mentre con homepack non le pagheresti se non fossi già FW...

ho chiamato al 192000 e praticamente, la procedura era in stallo perchè avevano il codice di migrazione errato (rifiutato da tiscali) :|

cmq il contratto (da stampare) devo spedirlo a questo indirizzo?
SKY - GESTIONE CONTRATTI INTEGRAZIONE
CASELLA POSTALE 13307
20141 MILANO

maxreloaded ha scritto:
@coldheart...
ma se hai già Fastweb, il risparmio lo hai su Fastweb non su SKY...

per capirci, se hai già FW, l'attivazione e/o installazione di SKY le paghi...
mentre con homepack non le pagheresti se non fossi già FW...

Invece se attivassi sky a parte? Poi posso fare l'home pack? Ho sconti?

Indietro
Alto Basso