Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Io Fastweb faccio davvero fatica a capirla... Ho chiamato l'192193 per dirgli del messaggio comparso ieri sera sul ricevitore Sky nel quale mi avvisavano che l'abbonamento ai servizi fastweb era stato annullato, e mi hanno risposto che non ne sanno nulla. Inoltre nonostante che la settimana avessi parlato con un altro operatore dell'192193, il quale mi aveva detto che avrebbe inserito la mia anagrafica, mi hanno detto di nuovo che il mio nome non esiste ancora nei loro elenchi... Ho ridato ancora il mio numero di cellulare e mi hanno detto che sarò ricontattato da un tecnico che mi chiederà i dati (tipo codice segreto Telecom)... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_wall:
 
Ciao a tutti ragazzi,
io già utente sky ho attivato l'HP il 3 febbraio,il giorno dopo mi arriva il contratto per email,poi il 6 febbraio una chiamata di fastweb in automatico dove devo rispondere ad alcune domande sul mio numero telefonico,e poi oggi 7 febbraio ricevo la chiamata di un operatrice fastweb sempre per un ulteriore conferma riguardo al mio numero di telefono e indirizzo dove attivare l'utenza fastweb,poi mi dice che riceverò altri 2 messaggi :un sms mi dirà quando mi verra consegnato il modem,e l'altro sms quando attaccare/attivare il modem.Nella mail del 3 febbraio e scritto che devo ricevere un sms con i codici per entrare nella mia myfastpage,ma ancora questo sms non è arrivato e il contratto devo ancora firmarlo e rispedirlo indietro,anche perchè non era ben chiaro a che indirizzo dovevo spedirlo,poi oggi l'operatrice mi hadetto che l'indirizzo è :"fastweb spa casella postale 126 20092 cinisello balsamo"
Volevo sapere in genere quando arriva l'sms con UserName e Password per entrare nella myfastpage e se anche voi avete seguito questo iter ;)
Ciao e grazie:biggrin:
 
polato ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
io già utente sky ho attivato l'HP il 3 febbraio,il giorno dopo mi arriva il contratto per email,poi il 6 febbraio una chiamata di fastweb in automatico dove devo rispondere ad alcune domande sul mio numero telefonico,e poi oggi 7 febbraio ricevo la chiamata di un operatrice fastweb sempre per un ulteriore conferma riguardo al mio numero di telefono e indirizzo dove attivare l'utenza fastweb,poi mi dice che riceverò altri 2 messaggi :un sms mi dirà quando mi verra consegnato il modem,e l'altro sms quando attaccare/attivare il modem.Nella mail del 3 febbraio e scritto che devo ricevere un sms con i codici per entrare nella mia myfastpage,ma ancora questo sms non è arrivato e il contratto devo ancora firmarlo e rispedirlo indietro,anche perchè non era ben chiaro a che indirizzo dovevo spedirlo,poi oggi l'operatrice mi hadetto che l'indirizzo è :"fastweb spa casella postale 126 20092 cinisello balsamo"
Volevo sapere in genere quando arriva l'sms con UserName e Password per entrare nella myfastpage e se anche voi avete seguito questo iter ;)
Ciao e grazie:biggrin:

Guarda, a quanto pare la procedura è assurda e arzigogolata... A me il contratto è arrivato da Sky via email pochi giorni dopo aver sottoscritto l'Home Pack sul sito Sky, ed era da rispedire firmato a Sky insiema ad un foglio indirizzato alla casella postale di fastweb che citi tu, nel quale davo l'autorizzazione a staccarmi da Telecom. Dopo non ho avuto più nessuna notizia da Fastweb, se non tramite mie telefonate all'192193, nelle quali scoprivo che non sapevano neppure chi sono, e mi hanno sempre detto che mi avrebbe contattato via cellulare. la mia mail non credo che neanche ce l'abbiano, visto che per loro non esisto ancora... ;)
 
Che casino....boh....speriamo bene ;) io ancora sono in attesa di questi codici per entrare nella myfastpage e sabato spedirò il contratto + il foglio che dici tu e stiamo un pò a vedere :D
 
polato ha scritto:
Che casino....boh....speriamo bene ;) io ancora sono in attesa di questi codici per entrare nella myfastpage e sabato spedirò il contratto + il foglio che dici tu e stiamo un pò a vedere :D

La cosa che a me pare assurda è che non ci sia una procedura univoca: come fa un'azienda come Fastweb a lavorare in queste condizioni??? Forse dipende dal canale con il quale avviene il contatto con il cliente (sito Sky, Fastweb, call center, ecc.), ma un'azienda grande come Fastweb dovrebbe avere delle procedure più chiare per l'utenza... :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
A me poco fa (cliente fastweb da 8 anni) hanno detto che passo tranquillamente con l'home pack con le condizioni dei nuovi clienti :D
 
voi come spedite il contratto? prioritaria o raccomandata?
non capisco però, perchè dovrei pagare io i 5€ per la raccomandata :(
solitamente inviano loro il tutto (con infostrada e tiscali era tutto con il contratto)

ps. l'indirizzo è uguale al vostro? (quello che ho postato prima)
 
sky2009 ha scritto:
voi come spedite il contratto? prioritaria o raccomandata?
non capisco però, perchè dovrei pagare io i 5€ per la raccomandata :(
solitamente inviano loro il tutto (con infostrada e tiscali era tutto con il contratto)

ps. l'indirizzo è uguale al vostro? (quello che ho postato prima)
io normale lettera prioritaria e lo spedisco a fastweb spa casella postale 126 20092 cinisello balsamo :)
Tu hai gi aricevuto username e password via sms per accedere alla myfastpage ?
 
Adesso mi è venuto un dubbio: nella lettera di recesso e number portability il cap è 20090,mentre oggi l'operatrice mi ha detto che il cap è 20092!!!!!:crybaby2: :eusa_wall: :eusa_think:
 
polato ha scritto:
io normale lettera prioritaria e lo spedisco a fastweb spa casella postale 126 20092 cinisello balsamo :)
Tu hai gi aricevuto username e password via sms per accedere alla myfastpage ?

Bò,a me, forse perchè sono già cliente sky e sto aggiungendo fastweb, mi hanno detto di spedirla a SKY - GESTIONE CONTRATTI INTEGRAZIONE
CASELLA POSTALE 13307 20141 MILANO con normale lettera prioritaria... anche se nella pagina riguardante la portabilità del numero c'è scritto l'indirizzo da voi indicato
 
Ultima modifica:
nella pagina del contratto riguardante la portabilità, ci sono tre punti

1- "linea non attiva"
2- "recesso"
3- "number portability"

quale dovrei firmare? solo il "3" o tutti?



polato ha scritto:
io normale lettera prioritaria e lo spedisco a fastweb spa casella postale 126 20092 cinisello balsamo :)
Tu hai gi aricevuto username e password via sms per accedere alla myfastpage ?

no, perchè la mia pratica era ferma (codice di migrazione errato)
quindi spero a giorni

el.carlito ha scritto:
Bò,a me, forse perchè sono già cliente sky e sto aggiungendo fastweb, mi hanno detto di spedirla a SKY - GESTIONE CONTRATTI INTEGRAZIONE
CASELLA POSTALE 13307 20141 MILANO con normale lettera prioritaria... anche se nella pagina riguardante la portabilità del numero c'è scritto l'indirizzo da voi indicato

come nella mia mail.
 
sky2009 ha scritto:
nella pagina del contratto riguardante la portabilità, ci sono tre punti

1- "linea non attiva"
2- "recesso"
3- "number portability"

quale dovrei firmare? solo il "3" o tutti?









come nella mia mail.

Avevo chiesto sopra ma non avendo risposta li ho firmati tutti e tre...
Quindi tu a chi la invii?Io penso all'indirizzo della mail tramite posta "normale" senza raccomandata...penso che poi la smistano loro perchè questa è un'integrazione a sky
 
a che indirizzo va richiesta la sim dati, a mobile @fastweb.it non parte. grazie
 
el.carlito ha scritto:
Avevo chiesto sopra ma non avendo risposta li ho firmati tutti e tre...
Quindi tu a chi la invii?Io penso all'indirizzo della mail tramite posta "normale" senza raccomandata...penso che poi la smistano loro perchè questa è un'integrazione a sky
nella mail dice di inviarlo li, quindi spediamolo a sky.

nella pagina 3, il punto 3,4 che hai messo? hai dato il consenso?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho attivato l'home pack da già cliente fastweb :D

Una info molto importante da chi lo ha attivato. La richiesta l'ho fatta oggi ma per le fatturazioni di sky e fastweb l'operatrice mi ha detto o il 15 o il 30 dall'attivazione di sky. Ora a me preme molto per il bilancio che arrivino il 30, come devo fare? Voi quando avete attivato il tutto, e le fatture quando vi arrivano?
 
attivato oggi ;) :O ma l'operatore non mi aveva detto che potevo inviare il contratto firmato via mail
Ho fatto disdetta a Telecom,ho fatto bene o no? A un mio amico dice che hanno fatto tutto loro ma che poi telecom ha rifiutato il cambio
 
jekkers75 ha scritto:
attivato oggi ;) :O ma l'operatore non mi aveva detto che potevo inviare il contratto firmato via mail
Ho fatto disdetta a Telecom,ho fatto bene o no? A un mio amico dice che hanno fatto tutto loro ma che poi telecom ha rifiutato il cambio
ciao jekkers75,per attivato oggi intendi che adesso stai navigando con fastweb?in quanto tempo hai ottenuto l'attivazione e quando ti hanno mandato i codici sul cellulare per accedere alla my fastpage ?
Grazie :)
 
jekkers75 ha scritto:
attivato oggi ;) :O ma l'operatore non mi aveva detto che potevo inviare il contratto firmato via mail
Ho fatto disdetta a Telecom,ho fatto bene o no? A un mio amico dice che hanno fatto tutto loro ma che poi telecom ha rifiutato il cambio
Se ora non chiami Telecom mi sa che rischi di perdere il numero di telefono fisso, da sempre gli operatori se la sbrigano da soli a fare il passaggio.
 
Indietro
Alto Basso