Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

ilgello ha scritto:
E fin li ci siamo poi prosegue:

Sono previsti, inoltre, dei costi di disattivazione in caso di recesso dai servizi FASTWEB, che, in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente, vanno da un minimo di 49,61€ ad un massimo di 104,06€.
Per questi basta leggere la tabella alla voce "Offerte Surf casa" che è subito prima a "Offerta home pack" di questa pagina
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/
e vedere a quale tipologia di costi andrai incontro.
Facendo un esempio terra terra seguendo quello che ti ha detto giustamente maxreloaded più la tabella indicata da me, considerato che farai una linea tutta nuova, se fra 12 mesi disdici tutto senza passare ad altro operatore spenderai:
118€ + 96,84€ (se sei in ULL, altrimenti 104,06 se sei in Bitstream).
Se invece passerai ad altro operatore spenderai:
118€ + 55,66€
Ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Per questi basta leggere la tabella alla voce "Offerte Surf casa" che è subito prima a "Offerta home pack" di questa pagina
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/
e vedere a quale tipologia di costi andrai incontro.
Facendo un esempio terra terra seguendo quello che ti ha detto giustamente maxreloaded più la tabella indicata da me, considerato che farai una linea tutta nuova, se fra 12 mesi disdici tutto senza passare ad altro operatore spenderai:
118€ + 96,84€ (se sei in ULL, altrimenti 104,06 se sei in Bitstream).
Se invece passerai ad altro operatore spenderai:
118€ + 55,66€
Ciao ;)

Quindi come sospettavo pago doppia penale, grazie :)

Way too much, faccio infostrada ;)

maxreloaded ha scritto:
a me sembra abbastanza chiaro.
Fastweb, come tutti gli operatori telefonici ha un vincolo di 24 mesi.

Se disdici prima dei 24 mesi paghi:

88€ : nel caso in cui avevi già una linea telefonica e quindi fai la portabilità del tuo vecchio numero.

118€ : nel caso in cui ti viene attivata una linea del tutto nuova con nuovo numero di telefono.
credo proprio di no... telecom non ha questo limite...

landtools ha scritto:
credo proprio di no... telecom non ha questo limite...
Forse è bene leggere tutte le voci nei vari siti telefonici, perchè le penali le ha anche Telecom, basta leggere le tabelle della voce "costi e promozioni" in questa pagina:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti
per comodità riporto le due voci:

-Contributo in caso di cessazione della sola ADSL entro il primo anno dall'attivazione 48,40 €
-Contributo in caso di cessazione contestuale dell'ADSL e della linea telefonica entro il primo anno dall'attivazione 60,50 €

Ed ancora nella pagina dell'offerta "Linea base",alla voce "dettaglio costi" indicano specificatamente i due anni, relativamente all'attivazione di nuova linea:
http://www.telecomitalia.it/telefono/linea-telefonica/linea-base
Riporto anche qui la nota clou:

-Nota 3) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 96,80 €.
Il Cliente avrà comunque la possibilità di aderire a Tutto Senza Limiti senza la promozione sulla UT di attivazione nuovo impianto, corrispondendo quindi subito l'importo UT di 96,80 €.
La variazione di offerta ADSL non comporta l'addebito degli sconti attribuiti.

Come giustamente detto da maxreloaded, anche se magari nelle offerte non lo dicono apertamente, tutti gli operatori telefonici ti vincolano almeno due anni, altrimenti penali.
Comunque stiamo andando OT.
Ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Forse è bene leggere tutte le voci nei vari siti telefonici, perchè le penali le ha anche Telecom, basta leggere le tabelle della voce "costi e promozioni" in questa pagina:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti
per comodità riporto le due voci:

-Contributo in caso di cessazione della sola ADSL entro il primo anno dall'attivazione 48,40 €
-Contributo in caso di cessazione contestuale dell'ADSL e della linea telefonica entro il primo anno dall'attivazione 60,50 €

Come giustamente detto da maxreloaded, anche se magari nelle offerte non lo dicono apertamente, tutti gli operatori telefonici ti vincolano almeno due anni, altrimenti penali.
Comunque stiamo andando OT.
Ciao ;)
questa è un'offerta....fastweb ed altri mettono le clausule in/out su qualsiasi linea....

Attivazione
L’attivazione dell'offerta FASTWEB è scontata per i clienti che rimangono con FASTWEB per almeno 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 88€ nel caso abbia mantenuto il proprio numero telefonico (Number Portability) e a 118€ nel caso non sia stato mantenuto il proprio numero telefonico.

landtools ha scritto:
questa è un'offerta....fastweb ed altri mettono le clausule in/out su qualsiasi linea....
Ho completato il messaggio sopra, le penali le ha anche telecom.
Chiarisco che non sto difendendo nessuno, nè Fastweb, nè Telecom, dato che ho Infostrada potrei tranquillamente fregarmene, però è giusto fare chiarezza sulla cosa.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ho completato il messaggio sopra, le penali le ha anche telecom.
Chiarisco che non sto difendendo nessuno, nè Fastweb, nè Telecom, dato che ho Infostrada potrei tranquillamente fregarmene, però è giusto fare chiarezza sulla cosa.
Ciao ;)
io ho cambiato 3 volte in un'anno e solo gli altri mi hanno fatto pagare penali (180 euro con vodafone e 120 euro con infostrada) e telecom no...

ilgello ha scritto:
Quindi come sospettavo pago doppia penale, grazie :)

Way too much, faccio infostrada ;)

Azz proprio Infostrada scegli? Paghi sempre € 65 se disdici anche tra 4 anni, in più ...Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi; in caso di chiavetta USB gli importi applicati saranno pari a 60 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi...

http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml

http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

Condizioni di contratto

http://registrazioneadsl.infostrada.it/doc/CGC_Consumer_set12.pdf

Ultima modifica:
Caso archiviato, non rompo più a nessuno, Sky e Fastweb compresi, ho quindi richiesto Infostrada il 5 febbraio e già l'ADSL è attiva dal 15 febbraio, prima che mi arrivasse il modem. Ciao ciao Fastweb! :mrgreen:

Chiamata da parte di Telecom per la conferma della chiusura del contratto con loro :D domani mi arriva il modem e il 23 l'attivazione della linea con Fastweb ;) speriamo bene ragazzi!

Oggi dopo molti rimandi per neve e altro mi hanno attivato Sky (ho sottoscritto l'home Pack)
È normale che veda tutti i pacchetti anche se ho attivato solo quello family e l'opzione HD?

digitalmac ha scritto:
Oggi dopo molti rimandi per neve e altro mi hanno attivato Sky (ho sottoscritto l'home Pack)
È normale che veda tutti i pacchetti anche se ho attivato solo quello family e l'opzione HD?
Siii per i primi 15 giorni vedi tutto

digitalmac ha scritto:
Lo fanno a posta per invogliarti ad abbonarti ad altri pacchetti :D ma dopo max 20 gg ritornerai a vedere solo quello che stai pagando :evil5:

vinbow78 ha scritto:
Lo fanno a posta per invogliarti ad abbonarti ad altri pacchetti :D ma dopo max 20 gg ritornerai a vedere solo quello che stai pagando :evil5:

Molto bene! Ma non ci casco !!!
Grazie ad entrambi

Salve ragazzi,
volevo sapere se ho già fastweb... c'è un modo per ottenere sconti simili per attivare sky?

modem fastweb TG582N tehnicolor

Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto da fastweb il modem TG582N tehnicolor,volevo sapaere se qualcuno ha lo stesso modem e se è davvero molto facile da installare,qui c'è scritto che è addirittura autoinstallante,già preconfigurato per fastweb.
Mi hanno già mandato il modem ,ma ancora sono nella fase 3 ,quella della verifica tecnica!;)

polato ha scritto:
Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto da fastweb il modem TG582N tehnicolor,volevo sapaere se qualcuno ha lo stesso modem e se è davvero molto facile da installare,qui c'è scritto che è addirittura autoinstallante,già preconfigurato per fastweb.
Mi hanno già mandato il modem ,ma ancora sono nella fase 3 ,quella della verifica tecnica!;)
Si e propio così .. guarda io lo collegato come piccolo schema allegato ed ha funzionato da subito non appena la linea era presnte.
Ciao

Saraceno84 ha scritto:
Si e propio così .. guarda io lo collegato come piccolo schema allegato ed ha funzionato da subito non appena la linea era presnte.
Ciao
ah...bene :) grazie della velocità della risposta :) !Un'altra domanda scusa,tu l'hai veramente collegato alla presa telefonica principale oppure l'hai collegato alla presa telefonica che ti stava più comoda,io non so nemmeno come fare a sapere qual'è la presa telefonica principale,lo attaccherò alla presa dove attualmente ho il mio router collegato,se funziona lui funzionerà anche quello di FW,o no?

polato ha scritto:
ah...bene :) grazie della velocità della risposta :) !Un'altra domanda scusa,tu l'hai veramente collegato alla presa telefonica principale oppure l'hai collegato alla presa telefonica che ti stava più comoda,io non so nemmeno come fare a sapere qual'è la presa telefonica principale,lo attaccherò alla presa dove attualmente ho il mio router collegato,se funziona lui funzionerà anche quello di FW,o no?

Teniamoci in contatto: anche io devo ricevere il modem Fastweb, telefonicamente mi hanno detto che va collegato alla presa relefonica principale, ma anche a casa mia questa è lontana dal pc. Adesso il router che ho attualmente (linksys WAG200G) funziona perfettamente attaccato alla presa telefonica secondaria derivata dalla principale. Quando arriverà quello di Fastweb vedremo... ;)

Ultima modifica:
anche io ora ho il router non su quella principale (altrimenti diventerebbe un problema con il pc fisso)

ieri ho ricevuto l'sms di fastweb "la sua linea è in attivazione"
manca poco? o ci vuole molto ancora?

Indietro
Alto Basso