Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Comunicazione ufficiale FASTWEB

Ciao a tutti,
fa molto piacere a noi di FASTWEB notare l'interesse che ha generato questa partnership strategica con Sky.
Home Pack è sicuramente un prodotto innnovativo, flessibile e conveniente.

Intervengo,in modo ufficiale, per due motivi:

- evidenziarvi che le FAQ pubblicate non sono quelle oggi a disposizione del nostro Customer Care;

- darvi la nostra completa disponibilità nel supportarvi sul tema dell'offerta/costi tempistiche.

Potete contattarmi direttamente qui sul forum, o via mail.

Buon pomeriggio
Alessia di FASTWEB

aledifastweb ha scritto:
Ciao a tutti,
fa molto piacere a noi di FASTWEB notare l'interesse che ha generato questa partnership strategica con Sky.

- evidenziarvi che le FAQ pubblicate non sono quelle oggi a disposizione del nostro Customer Care;

- darvi la nostra completa disponibilità nel supportarvi sul tema dell'offerta/costi tempistiche.

Buon pomeriggio
Alessia di FASTWEB

Ciao Alessia :)

Volevo sapere fra quanto tempo sarà possibile aderire all'offerta per chi è gia abbonato sia a sky che ha fastweb.

@ LucaCipriani

Ciao Luca,
per il cluster da te indicato sarà possibile aderire all'offerta tra maggio e giugno 2011. La forbice di tempo è legata a tematiche tecniche.
Buona giornata
Alessia

aledifastweb ha scritto:
Ciao a tutti,

Buon pomeriggio
Alessia di FASTWEB

Cara Alessia di Fastweb,
avrei una domanda a cui spero proprio potrai rispondere: io sarei interessato a passare a Fastweb, ma utilizzo più 3 computer in famiglia, ora all call center Fastweb mi hanno detto che solo con la fibra ottica si possono connettere alla linea più di 3 pc, mentre qui sul forum diversi utenti mi hanno detto che invece la politica è cambiata, dall'autunno 2010 si possono connettere anche più di 3 pc, cosa peraltro possibile con tutti gli altri abbonamenti ADSL (tipo Infostrada che ho adesso...).

Puoi chiarirmi questo ENORME dubbio che mi attanaglia da giorni???

Ciao Alessia,
sono un abbonato Sky e sono parecchio interessato a questa nuova offerta ma ho alcuni dubbi.
Mi sono abbonato a Sky tramite l'offerta Cinema+3 pacchetti a 24,90 per un anno, posso comunque richiedere l'Home Pack o devo aspettare che scada il contratto Sky e modificarlo in Cinema+2 pacchetti? Per il telefono e l'ADSL ho Libero (aimè), attivando l'Home Pack pensa a tutto Fastweb o devo prima disdire (e pagare qualcosa)?
Grazie e ciao

gabbre ha scritto:
Ciao Alessia,
sono un abbonato Sky e sono parecchio interessato a questa nuova offerta ma ho alcuni dubbi.
Mi sono abbonato a Sky tramite l'offerta Cinema+3 pacchetti a 24,90 per un anno, posso comunque richiedere l'Home Pack o devo aspettare che scada il contratto Sky e modificarlo in Cinema+2 pacchetti? Per il telefono e l'ADSL ho Libero (aimè), attivando l'Home Pack pensa a tutto Fastweb o devo prima disdire (e pagare qualcosa)?
Grazie e ciao

da quello che hanno spiegato a noi di sky, quando facciamo un contratto alla disdetta della parte voce(telefono) ci pensa fastweb, mentre per la parte dati (adsl) è a carico del cliente...

@Carme7o: ti ho risp in privato
@Gabbre: non tutte le soluzione Sky rientrano in Home Pack pertanto dovrai verificare presso il call center Sky se ci sono vincoli o meno. In merito alla disdetta da Infostrada, a meno di particolari contratti con promo con obbligo temporale, ti basterà il codice migrazione (lo trovi sulla bolletta) ed il supporto del call center FASTWEB per effettuare il passaggio. La tua tipologia, ovvero solo clienti Sky, dovrà cmq aspettare un paio di mesi prima di poter essere sottoscritta.
Colgo l'occasione per invitarvi a scrivermi in posta (del forum) se avete particolarmente urgenza di ricevere una risposta
Auguro a tutti buon week end,
Alessia di FASTWEB

prima per chi aveva già sky c'era solo il risparmio del costo di attivazione (70e) e lo sconto dei 10e al mese...non male ma tutte offerte dal lato fastweb...sky di suo non cedeva nulla...

da qualche giorno ci sono altre due possibilità...

6 mesi di un pack che ancora non hai o mysky hd incluso...però in entrambi i casi sono da pagare i 70e d'attivazione di fastweb...

Tralasciamo l'aspetto economico che cambia di poco perchè sky ti regala 6 mesi (13 x 6= 78) di un pack o myskyhd (79e) però in cambio tu paghi i 70 d'attivazione a fastweb..

la cosa strana è vedere sky farti uno sconto in più rispetto ad inizio promozione ma fastweb incassare i soldi dell'attivazione... è un pò complessa come vicenda...sono due aziende distinte che fanno fatture distinte...alla fine dell'anno cosa fanno? si dividono i soldini da bravi amici?

sono l'unico che fatica a comprendere la logica e la linearità di questa nuova promo? Non parlo dell'offerta homepack in sè che abbiamo già visto avere degli sconti rispetto ai listini, parlo dell'incentivo ad attivarti se sei già sky con le nuove proposte del myskyhd o del pack gratis..

Guardate da quello che ho capito io fin'ora:

1) Se hai solo Fastweb oppure tutti e due i servizi ma distinti, non puoi aderire alla promo dell'Home pack...per adesso (si parla di attendere ancora 2/3 mesi)....

2) Se sei cliente solo di Sky o di nessuno dei due servizi e sei interessato ti conviene senz'altro fare l'home pack, e per chi ha già Sky, disdire l'attuale abbonamento pagando gli 11€ di penale e abbonarsi da capo.

E' così.

Alessia io sto passando da telecom a fastweb....è normale che telecon oggi m ha tolto la connessione adsl....non doveva venire prima un vs. tecnico per il passaggio da una linea all'altra?:doubt:

scusate, sarò tardo e deficiente ma non capisco una cosa.

Io ho sky, e infostrada, vorrei passare a fastweb.
se aderisco all offerta HOME PACK essendo già cliente SKY, aderendo quindi di fatto alla PARLA E NAVIGA, andrei a pagare 35€ al mese invece di 45€.
Se invece passo a fastweb per i fatti miei, spenderei 22,50€ al mese per 6+6 mesi, invece di 45€. ok è solo per un anno, come tutti i contratti peò, alla fine potrei disdirlo e rinnovarlo oppure passare ad altro operatore.

a questo punto mi spiegate dove sta la convenienza in tutto questo per chi è già cliente SKY?

lostprophet ha scritto:
scusate, sarò tardo e deficiente ma non capisco una cosa.

Io ho sky.....a questo punto mi spiegate dove sta la convenienza in tutto questo per chi è già cliente SKY?

Infatti ti ripeto il mio personale punto di vista:

carme7o ha scritto:
Guardate da quello che ho capito io fin'ora:

1) Se hai solo Fastweb oppure tutti e due i servizi ma distinti, non puoi aderire alla promo dell'Home pack...per adesso (si parla di attendere ancora 2/3 mesi)....

2) Se sei cliente solo di Sky o di nessuno dei due servizi e sei interessato ti conviene senz'altro fare l'home pack, e per chi ha già Sky, disdire l'attuale abbonamento pagando gli 11€ di penale e abbonarsi da capo.

E' così.

Varie :9

@Mamosoft: su adsl FASTWEB garantisce una banda con 3 device in linea contemporaneamente, su fibra 5.Come molti utenti del forum hanno segnalato ci sono ulteriori device, da acquistare a parte, che permettono di moltiplicare i device in rete. Perchè non lo consente FASTWEB? Perchè deve garantire una banda ed un numero indefinito di device non consentirebbero di farlo.
@Hanno: non sei stato contattato da FASTWEB? nessun tecnico è venuto ad installare il nostro hag? In caso fosse così scrivimi in privato indicandomi nome e cognome intestatario contratto FASTWEB e numerazione su cui stiamo subentrando in modo da far verificare. Grazie
In merito alla convenienza di Home Pack rispetto alla promo FASTWEB 6+6 è consigliabile confrontare due ipotesi. Al netto delle attivazioni il primo anno di home pack (pacchetto base) è dato da 29 *6 mesi (174€) + 64€*6 mesi (384) per un totale di 558€. Al netto delle attivazioni il 6+6+ FASTWEB costerebbe 22.5 * 6 mesi (135€)+ 45€ * 6 mesi (270€) + pacchetto base sky 29€*12 (348€) per un totale di 753€. Finite le promo (sia di home pack che 6+6) ci si troverebbe ad affrontare una spesa annuale di 768€ nel caso di Home Pack e di 888€ nel caso piani distinti. A questo punto ognuno è libero di scegliere e di fare le considerazioni più giuste. Vi auguro una buona giornata
Alessia di FASTWEB

@Aledifastweb

Non vorrei screditare le tue parole, visto che in teoria dovresti essere quella più preparata e aggiornata, ma so da fonti certe (gente che lavora in fastweb e gente che ha sottoscritto l'offerta) che da alcuni mesi il limite di indirizzi ip non esiste più. Con il nuovo hag elsag infatti viene gestita la parte di routing interna alla lan, l'hag infatti può assegnare fino a 120 indirizzi locali di classe locale 192.168.x.x. Di fatto non viene più assegnato ai client un ip di man ma di lan appunto e dalla fastwebpage è possibile gestire il port forwarding tra lan e rete fastweb.
L'unico dubbio che ho è che questa architettura non valga per tutte le zone geografiche, un pò come è accaduto con il nuovo indirizzamento pubblico su classe 93.x.x.x che è stato progressivo.

@Dan

Ciao, come da te detto sono sicuramente la fonte più attendibile quantomeno perchè fonte ufficiale ("e non me l'ha detto un amico").La mia risposta presentava la soluzione standard denominata bridge ma come potrà anche conferemare l'utente Carmelo che in privato mi ha scritto in merito, ho segnalato la possibilità di modalità routed (quindi senza limiti di device) ma con verifica tecnica di centrale.Non parliamo quindi di limiti geografici ma di vetustità della rete in rame. Detto ciò, FASTWEB sta lavorando per eliminare questo vincolo e renderlo disponibile su tutti i nuovi clienti. Se ci fossero dubbi sono qui :) Alessia di FASTWEB

Io non riesco a capire perché online il mio paese risulta scoperto e invece al call center dicono che sia coperto....
Dov'è la verità? Vogliono piazzere un WHS?

Ciao alessia. Io ho provato a verificare la copertura nella mia zona ma il sistema sul sito non riconosce la mia strada. Come posso fare a verificare che tipo di copertura c'è nella mia zona in maniera attendibile? Grazie mille.

Indietro
Alto Basso