Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

pressy ha scritto:
Scusate l'ignoranza , ma dove lo trovo il codice di migrazione di Telecom ?? :icon_redface: (non sapevo neanche dell'esistenza...)

Ecco ragazzi , volevo un'indicazione su questo , non so proprio dove pescarlo....Grazie ancora.

Sulla prima pagina della bolletta di qualsiasi operatore.
Con la Telecom c'e scritto codice segreto :)

Ieri ho stipulato il contratto con fastweb da abbonato Sky.
C'è qualcuno così gentile che mi possa riassumere in due righe i pro e i contro che riscontra con la navigazione fastweb?
Ho sottoscritto i 20 mega a 25 al mese poi 35. Con Telecom arrivavo a pagare più di 100 bimestrali con velocità sotto i 4. Dovrei passare dal purgatorio al paradiso, vediamo se sarà così :D

Chi è in wholesale e ha stipulato tale contratto, potrebbe postare uno speedtest e dire quanto siete lontani dalla centrale e se quest'ultima è satura?

Mi basterebbe anche solo lo speedtest.

Tempi di attivazione? Giorni senza linea?

Grazie in anticipo a tutti ;)

Ciao a tutti :D sto per inviare il contratto di fastweb con Home Pack Full.

Volevo sapere qualcuno di voi ha già quel contratto? Come vi siete trovati? Quanto costa il servizio "Chi Chiama" ? Qualcuno di voi lo ha già attivo?

Nathan N. ha scritto:
Ciao a tutti :D sto per inviare il contratto di fastweb con Home Pack Full.

Volevo sapere qualcuno di voi ha già quel contratto? Come vi siete trovati? Quanto costa il servizio "Chi Chiama" ? Qualcuno di voi lo ha già attivo?

Attivo da giugno, finora tutto bene
All'attivazione una giornata senza telefono o meglio da subito ricevevo ma per un giorno non riuscivo a chiamare, problema risolto telefonicamente da una operatrice.
ADSL attivata in mattinata.
Velocita' raddoppiata rispetto a telecom, mediamente sui 12 - 13 in down, contro i 6 scarsi, ma come più volte detto in precedenti post dipende da molti fattori.
Il chi chiama viene 1 euro al mese e sono riuscito a saperlo solo al centro FW, nella fattura mi compare con la dicitura altri servizi a 1,97 euro bimestre.
A me arriva una unica fattura da sky.
Un neo: non mi indica nella mia myfastpage il tempo residuo di chiamate col cell, o meglio mi da sempre 2 ore di tempo rimanente, non so se è ancora in fase di perfezionamento, vedremo nel tempo.

bufala ha scritto:
Un neo: non mi indica nella mia myfastpage il tempo residuo di chiamate col cell, o meglio mi da sempre 2 ore di tempo rimanente, non so se è ancora in fase di perfezionamento, vedremo nel tempo.

A me non si apre nemmeno

Scusate ragazzi, una questione amministrativa!
Un anno fa ho aderito all'HomePack (SKY+FW), al prezzo di 19 euro + 5,86 euro (di attivazione) al mese, per 12 mesi.
Ho controllato tutte le fatture e la prima è stata emessa il 5/9/2011 e mi è arrivata verso fine settembre! Periodo di riferimento 15/9 - 31/10.
Quindi a breve terminerò questo anno scontato, cioè l'ultimo periodo che pagherò a questo prezzo sarà il periodo cheterminerò al 31/10/12 con fattura che arriverà a fine settembre.
Vorrei, prima che entri in vigore la tariffa piena (35 o 45 euro...da cliente SKY o no), cambiare tipo di abbonamento in quanto uso pochissimo il telefono e pensavo alla formula che prevede solo lo scatto alla risposta e poi internet h24.
Dite che posso farlo? Prezzo? Non ci sono costi per cambiare tipologia di abbonamento no?
Al momento non so se resterò con SKY, sono in scadenza 31/8...
Grazie.

Chiamata informale...l'operatore fermo:

-nessun ulteriore sconto;
-cambio pack non possibile;

o accetto 35 euro al mese o recedo. Bene, mi son fatto mandare il codice per la portabilità!

Sto valutando Infostrada!

Gregor ha scritto:
Chiamata informale...l'operatore fermo:

-nessun ulteriore sconto;
-cambio pack non possibile;

o accetto 35 euro al mese o recedo. Bene, mi son fatto mandare il codice per la portabilità!

Sto valutando Infostrada!

Gregor provo a chiederti un info:

avendo aderito all'home pack non era previsto il mantenimento a fastweb per due anni? ti chiedo questo perchè un mio amico non ha fatto disdetta proprio per questo motivo; se tu mi confermi il contrario il mio amico sarà contento di poter fare subito disdetta a sky pur rimanendo con fastweb.

Uliss ha scritto:
Gregor provo a chiederti un info:

avendo aderito all'home pack non era previsto il mantenimento a fastweb per due anni? ti chiedo questo perchè un mio amico non ha fatto disdetta proprio per questo motivo; se tu mi confermi il contrario il mio amico sarà contento di poter fare subito disdetta a sky pur rimanendo con fastweb.

Non c'è più l'obbligo di restare con l'operatore tot mesi! Lo dice la legge! E in caso di disdetta non devi citarla nemmeno! Sappi però che la disdetta e quindi la rescissione avverrà nei 30 giorni che seguono la ricezione della RR (o la comunicazione del nuovo operatore) da parte dell'operatore!

Ovviamente se hai aderito ad una promozione, e dai disdetta dopo che questa è passata, pagherai i restanti giorni a prezzo pieno (rateo).

Infine, per i costi di disattivazione, pare che il garante abbia dato ragione ai gestori più che hai consumatori e quindi sono dovuti importi pari a 50-60 euro se passi ad altro operatore e 90-100 euro se chiudi la linea! Questo perchè gli operatori hanno spese da sostenere per chiudere il contratto. E non devono nemmeno esibire nulla per dimostrare queste spese.
Se invece richiedono somme più elevate, allora le ass. dei consumatori sono pronte ad intervenire.

Per il caso del tuo amico, se resta con FW e disdice SKY, avrà un'altra tariffa...e se lascia FW il suo rapporto con SKY non subirà nessuna variazione!

Gregor ha scritto:
Non c'è più l'obbligo di restare con l'operatore tot mesi! Lo dice la legge! E in caso di disdetta non devi citarla nemmeno! Sappi però che la disdetta e quindi la rescissione avverrà nei 30 giorni che seguono la ricezione della RR (o la comunicazione del nuovo operatore) da parte dell'operatore!

Ovviamente se hai aderito ad una promozione, e dai disdetta dopo che questa è passata, pagherai i restanti giorni a prezzo pieno (rateo).

Infine, per i costi di disattivazione, pare che il garante abbia dato ragione ai gestori più che hai consumatori e quindi sono dovuti importi pari a 50-60 euro se passi ad altro operatore e 90-100 euro se chiudi la linea! Questo perchè gli operatori hanno spese da sostenere per chiudere il contratto. E non devono nemmeno esibire nulla per dimostrare queste spese.
Se invece richiedono somme più elevate, allora le ass. dei consumatori sono pronte ad intervenire.

Per il caso del tuo amico, se resta con FW e disdice SKY, avrà un'altra tariffa...e se lascia FW il suo rapporto con SKY non subirà nessuna variazione!

Grazie per le info......allora dirò al mio amico di poter procedere all'invio della RR per decreto bersani,visto che il contratto è scaduto a fine agosto,e sperare di poter ricevere anche lui un offerta interessante.

P.S. inviando disdetta adesso per decreto bersani l'abbonamento verrà staccato a fine mese o sempre il mese successivo.

Gregor ha scritto:
E' lo stesso prezzo che propone Libero-Infostrada per due anni.
Prevede lo scatto alla risposta, per cui non l'ho presa in considerazione. Grazie.

Comunque anche se chiami fastweb e minacci disdetta riescono a farti la promo 29 euro per sempre, e anche meno, non so se lo stesso valga anche con homepack.

Nuzzo10 ha scritto:
Comunque anche se chiami fastweb e minacci disdetta riescono a farti la promo 29 euro per sempre, e anche meno, non so se lo stesso valga anche con homepack.
Chiamando non ho ottenuto un bel niente, come ho scritto.
Formalizzando la disdetta magari ho più possibilità, il punto è che se ciò non si realizzasse rischierei di perderci a passare ad altro operatore...

Edit: Oppure dite che dipende dall'operatore? Ho chiamato il numero 192 000, tanto al 192 193 mi ha risposto sempre lo stesso!

Ultima modifica:
Ho scoperto che un mio vicino di palazzo ha fastweb e dal speedtest l' ADSL va a 3,5 mbs....:5eek: Infatti vorrebbe disdire....:doubt:

Abbiamo la centrale a 1072 metri con l' ADSL2+ attivo...:eusa_think:

Com'è possibile una discrepanza del genere ?? :icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Ho scoperto che un mio vicino di palazzo ha fastweb e dal speedtest l' ADSL va a 3,5 mbs....:5eek: Infatti vorrebbe disdire....:doubt:
Prova a lanciare tre file presenti qui e testa almeno fino al 50% con questo programma (funzione Stopwatch).
Così hai la reale velocità massima e media raggiunta!
Lascia perdere tutti i test che trovi in rete.
Abbiamo la centrale a 1072 metri con l' ADSL2+ attivo...:eusa_think:
Guarda nella MyFastPage che portante hai e da quella togli un paio di Megabit/s: questa è la tua velocità massima raggiungibile!
Se hai la banda "...fino a 20 Mega" non puoi avere meno di 10 Megabit/s di portante! Da contratto!
Se non sei soddisfatto chiama il 192 193 e chiedi di verificare eventuali problemi tecnici e/o disdici.

Gregor ha scritto:
Guarda nella MyFastPage che portante hai e da quella togli un paio di Megabit/s: questa è la tua velocità massima raggiungibile!
Se hai la banda "...fino a 20 Mega" non puoi avere meno di 10 Megabit/s di portante! Da contratto!
Se non sei soddisfatto chiama il 192 193 e chiedi di verificare eventuali problemi tecnici e/o disdici.

Non ho Fastweb , ho Telecom-Alice.
Vorrei passare a Fastweb con l'offerta SKY , ma ho scoperto dal vicino di casa che Fastweb va a 3,5 mb/s , per cui....nada !!
Grazie comunque.

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso