Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ciao. Home pack attivo da novembre 2016...se tolgo il pack cinema cambia qualcosa alla scontistica che ho attualmente?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Salva a tutti, vi espongo brevemente il mio quesito:
Nel mese da aprile Fastweb mi comunica che passerà a fatturazione a 4 settimane, se non d'accordo posso recedere per variazione condizioni contrattuali senza penali e così faccio mandando raccomandata AR. Disdetta accettata e conferma da parte loro senza costi.
Arriva la fattura di Giugno e con sorpresa mi addebitano €.119 che credo sia il costo di attivazione promozionato al momento del l'attivazione fatta a Ottobre 2016, (dico credo perché è sotto la voce addebiti/accrediti). Secondo voi è giusto? Al call center non sono in grado di darmi una risposta (assurdo!!)

Salva a tutti, vi espongo brevemente il mio quesito:
Nel mese da aprile Fastweb mi comunica che passerà a fatturazione a 4 settimane, se non d'accordo posso recedere per variazione condizioni contrattuali senza penali e così faccio mandando raccomandata AR. Disdetta accettata e conferma da parte loro senza costi.
Arriva la fattura di Giugno e con sorpresa mi addebitano €.119 che credo sia il costo di attivazione promozionato al momento del l'attivazione fatta a Ottobre 2016, (dico credo perché è sotto la voce addebiti/accrediti). Secondo voi è giusto? Al call center non sono in grado di darmi una risposta (assurdo!!)

Strano ci deve essere un errore , intanto strano che non ti hanno contattato per farti offerte , anche io ho mandato pec e sono stato contattato per sconti che poi ho accettato , richiama il 192000

Strano ci deve essere un errore , intanto strano che non ti hanno contattato per farti offerte , anche io ho mandato pec e sono stato contattato per sconti che poi ho accettato , richiama il 192000

Richiamato e finalmente ho trovato un operatrice competente che mi ha confermato che mi rimborseranno €.119. (speriamo)
Si mi avevano contattato per regalarmi un mese, non ho accettato semplicemente perché nella mia zona Fastweb alla sera è congestionata, a volte mi si bloccava pure Netflix quindi ho preferito così, mio malgrado sono dovuto tornare in TIM, che con una 7mega è 10 volte meglio di una 20mega di Fastweb in wholesale.

Ciao a tutti,
espongo il mio caso perché non riesco a trovare la risposta in questo lunghissimo thread.

Utente HomePack, con incluso SuperSurf + UltraFibra, vorrei disdire Sky (dopo 14 anni, ma non c'è niente da fare, non lo sfrutto abbastanza).
Dopo aver abbandonato Sky, a che opzione FastWeb verrò convertito?
Tra parentesi, SuperSurf mi sembra una vera fregatura, perché costa €35 mentre SuperJet costa €25? Non vedo differenze.

Grazie anticipate!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
espongo il mio caso perché non riesco a trovare la risposta in questo lunghissimo thread.

Utente HomePack, con incluso SuperSurf + UltraFibra, vorrei disdire Sky (dopo 14 anni, ma non c'è niente da fare, non lo sfrutto abbastanza).
Dopo aver abbandonato Sky, a che opzione FastWeb verrò convertito?
Tra parentesi, SuperSurf mi sembra una vera fregatura, perché costa €35 mentre SuperJet costa €25? Non vedo differenze.

Grazie anticipate!

Superjet costa 25€ per 12 mesi poi passa a 39€ se hai ultrafibra sono 44€ al mese

Volevo confrontarmi con voi sui tempi di disdetta di fastweb su homepack.
A dicembre 2016 ho inviato la disdetta della parte fastweb del contratto home pack.
Solo oggi sono riuscito ad avere la linea disattivata. Per chi ha disdetto fastweb.. com'è andata?

Ciao,
due giorni fa mi chiama il call center Fastweb (di cui sono abbonato SuperJet da settembre 2015), per propormi l'Home Pack con Sky, registrano la telefonata e dicono che mi spediranno per posta l'offerta alla quale successivamente posso decidere se aderire o no. Oggi mi arriva per posta il precontratto, nel quale non si fa nessun riferimento all'offerta di Sky e ai suoi costi, ma parla solo della linea Fastweb in sconto in quanto in bundle con Sky. Ora, essendomi comunque informato, non sono interessato all'offerta perchè credevo che il pacchetto Sky fosse completo e invece a questo prezzo è caro.
Sapete cosa devo fare per interrompere l'attivazione di questa offerta? Per telefono mi è stato detto che posso farlo quando il tecnico Sky mi chiamerà.. non mi sembra normale la cosa.

Ciao,
due giorni fa mi chiama il call center Fastweb (di cui sono abbonato SuperJet da settembre 2015), per propormi l'Home Pack con Sky, registrano la telefonata e dicono che mi spediranno per posta l'offerta alla quale successivamente posso decidere se aderire o no. Oggi mi arriva per posta il precontratto, nel quale non si fa nessun riferimento all'offerta di Sky e ai suoi costi, ma parla solo della linea Fastweb in sconto in quanto in bundle con Sky. Ora, essendomi comunque informato, non sono interessato all'offerta perchè credevo che il pacchetto Sky fosse completo e invece a questo prezzo è caro.
Sapete cosa devo fare per interrompere l'attivazione di questa offerta? Per telefono mi è stato detto che posso farlo quando il tecnico Sky mi chiamerà.. non mi sembra normale la cosa.

Ma scusa se sei già abbonato fastweb perché hai fatto l'home pack? Si fa solo tutto insieme o aggiungi fastweb a Sky, non il contrario, chiama e digli che non vi siete capiti.

A me l'operatrice ha detto che è un'offerta riservata a chi è già abbonato a fastweb. Comunque non è stata una mia richiesta e mi pento di non aver capito subito che non mi interessava. Ora da fastweb ho informazioni contrastanti, spedirò sicuramente una raccomandata per esercitare il mio diritto di ripensamento ma pensavo che bastasse una telefonata a fastweb per dirgli di non andare avanti con la procedura.

Sky e fastweb su homepack.
Da qualche mese fastweb è passato alla fatturazione ogni 4 settimane, mentre sky è rimasta mensile. Come possono riuscire a gestire due fatture disallineate su una fattura riepilogativa totale?

Faranno una fattura totale Sky + Fastweb con importo più alto? Perchè stanno inserendo la fattura e ha un importo più alto di qualche Euro rispetto alle precedenti, ma non vedendo ancora il dettaglio, non so a cosa è dovuto il totale più alto.

Edit: se non è come ipotizzato sopra, potrebbero nella fattura homepack di dicembre o gennaio, mettere un importo doppio di Fastweb?

Ultima modifica:
ho una domanda, ma se cambio operatore telefonico e decidessi di passare da fw a tim, come funziona con l'home pack?
si disattiva in automatico e resto abbonato sky, giusto?

Sky e fastweb su homepack.
Da qualche mese fastweb è passato alla fatturazione ogni 4 settimane, mentre sky è rimasta mensile. Come possono riuscire a gestire due fatture disallineate su una fattura riepilogativa totale?
Faranno una fattura totale Sky + Fastweb con importo più alto? Perchè stanno inserendo la fattura e ha un importo più alto di qualche Euro rispetto alle precedenti, ma non vedendo ancora il dettaglio, non so a cosa è dovuto il totale più alto.

Edit: se non è come ipotizzato sopra, potrebbero nella fattura homepack di dicembre o gennaio, mettere un importo doppio di Fastweb?
Guardando l'ultima fattura, la frequenza della bolletta unica è mensile, quindi prevale la parte mensile di Sky, e ci sono indicate queste date:

- voci abbonamento Sky con pacchetti, sconti, ecc: 01/07/2017 - 31/07/2017
- voci parte Fastweb, internet, telefonia, sconti: 26/06/2017 - 23/07/2017

Quella precedente:

- voci abbonamento Sky con pacchetti, sconti, ecc: 01/06/2017 - 30/06/2017
- voci parte Fastweb, internet, telefonia, sconti: 29/05/2017 - 25/06/2017

Io non ci arrivo, lascio a voi la conclusione se è già a posto così, o se a un certo punto faranno una bolletta homepack con la solita Sky + doppia mensilità Fastweb. Ho delle differenze di costi tra le due, semplicemente perchè con Sky stanno terminando degli sconti che avevo. Fastweb sempre 35€.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, probabilmente quello che chiedo sarà già stato detto altre volte, ma il 3d è lunghissimo....
Vorrei fare l'Homepack da già cliente Sky, solo che sono in questa situazione, io intestatario abbonamento Sky e mia moglie intestataria linea Telecom con Fibra30.
E' possibile lo stesso aderire all'Homepack?
Ho visto che nei dati da compilare per Fastweb chiedono sia il nominativo a cui sarà intestato (io in questo caso), sia il titolare della linea da cambiare (mia moglie), significa che fanno tutto loro in automatico per quanto riguarda la linea telefonica, cioè una specie di cambio operatore e subentro insieme?

Io ho Sky intestato a me e aggiunsi l'homepack Fastweb passando da Telecom (solo telefono fisso senza adsl) intestato a mio papà.
Quindi adesso ho l'homepack intestata tutta a me, sia la parte Sky che la parte Fastweb, negli elenchi telefonici ad esempio paginebianche on line, compare ancora cognome e nome di mio papà, e a noi sta bene così.

Io ho Sky intestato a me e aggiunsi l'homepack Fastweb passando da Telecom (solo telefono fisso senza adsl) intestato a mio papà.
Quindi adesso ho l'homepack intestata tutta a me, sia la parte Sky che la parte Fastweb, negli elenchi telefonici ad esempio paginebianche on line, compare ancora cognome e nome di mio papà, e a noi sta bene così.
Grazie mille!

Altra questione, ho visto che se mia moglie facesse tutto a suo nome ex-novo (in quel caso disdico il mio contratto attuale con sky), risparmierei un bel po' di più. Se dopo 12 mesi volessi risparmiare qualcosina e tolgo un pacchetto Sky (ad esempio sky famiglia), e tolgo l'Ultra fibra di Fastweb, l'offerta Homepack è sempre valida o decade restando i due contratti separati a listino? Perché nelle condizioni di contratto c'è scritto che decade in caso di downgrade di pacchetti, però in rete si leggono cose contrastanti riguardo a questo, vorrei capire bene questa cosa.

Indietro
Alto Basso