Powa_King
Digital-Forum Gold Master
Possibile che con un pò di pioggia Sky non mi da più segnale? E in inverno che farò, pagherò senza mai guardare niente? Mi date qualche delucidazione? GRAZIE
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui ad Acerra è in corso un forte temporale con fulmini.
In questi casi è normale che non si vede niente.
Speriamo che stasera la situazione migliori, non vorrei perdermi il finale di gomorra.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non sempre è il puntamento purtroppo è sky che fà montare lnb di bassa qualità, io prima di metter myskyhd salvo pioggia intensa (quindi normale...) prendeva sempre.Dipende cosa intendi per un pò di pioggia.... Se bastano poche gocce per non vedere nulla allora hai l'antenna fissata e o puntata male, a me il segnale per maltempo è andato via pochissime volte ma in quei casi si trattava di forte pioggia mista a vento che peggiora la ricezione ovviamente. Controlla la qualità del segnale con i test del decoder.
mesi fa' ho messo ad un amico una parabola da 100 e lnb scr emmesse.adesso deve proprio esserci acqua da diluvio per rimaner senza segnale
Qualsiasi impianto satelllitare con temporali o forte pioggia puo' andare in tilt.Ovviamente qua piove di nuovo e Sky non da segnale. Se sapevo che con un pò di pioggia avesse dato problemi, col cavolo che avrei dato i miei soldi a loro...
Qualsiasi impianto satelllitare con temporali o forte pioggia puo' andare in tilt.
Non sempre è il puntamento purtroppo è sky che fà montare lnb di bassa qualità, io prima di metter myskyhd salvo pioggia intensa (quindi normale...) prendeva sempre.
Ora basta una pioggia normale per aver problemi... Sky non siam olive da spremere, come mi son abbonato, disdico per sempre!!
Gli LNB sono normalissimi prodotti commerciali che vengono forniti dallo Sky Center che può sceglierli tra vari modelli approvati da Sky. Il tuo problema è dato dall'incompetenza totale di che l'ha installato: quando si cambia l'LNB bisogna ricontrollare il corretto orientamento e lo skew, ci sono notevoli differenze tra un illuminatore e un altro.
Comunque non è tanto la pioggia ad azzerare il segnale ma le nuvole cariche d'acqua. A me è capitato, nonostante una parabola di 100, che non piovesse ancora ma che il segnale sparisse a causa delle nuvole nerissime in arrivo. Per paradosso è più difficile che capiti in inverno che in estate. Tranne ovviamente la neve abbondante....e l'incompetenza di chi monta la parabola, magari orientandola "a voce"....