Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HD

kobe ha scritto:
se permetti meglio una gara in 4/3 a schermo largo, che una partita che devo vedere solo al centro delle schermo
:5eek: Preferisci vedere tutti i giocatori più grossi invece delle giuste dimensioni? :eusa_think: ...guardo lo schifo di SkySport24 o di SportItalia

Non sono l'avvocato di Sky, solo che in questo caso non c'era niente da fare tranne acquistare la partita....ma poi ci sarebbe chi avrebbe detto che Sky non ha comprato nessuna amichevole per la Copa America.

La domanda che devi fare è un'altra: "che senso ha produrre le partite in 16:9 nel 2011?"

Gpp ha scritto:
Fammi capire: per te è meglio vedere a schermo pieno ma tutto schiacciato che vedere a schermo parziale con le bande ai lati ma vedere tutto nelle proporzioni corrette?

Fanno benissimo a trasmettere in pillarbox i segnali in 4:3, è così che devono essere trasmessi quei contenuti su un canale HD o 16:9, non schiacciando tutto in maniera poco professionale. Dovremmo criticare se fosse il contrario! :)

per me è giusto trasmettere su un canale in HD, una gara in HD, visto che pago un abbonamento per quello; o almeno che si avvicini a una qualità decente...

poi se mi ritrovo una partita trasmessa con le bande, che sembrava anche per la qualità una partita di 10anni fa, qualche critica a come Sky trasmette o acquista i diritti di queste gare penso sia lecito farla..... ripeto se me la passavano gratis non c'è problema... ma quando devo pagare per vedere cosi, allora non va bene.

L'unica cosa di cui ti puoi lamentare è il fatto che Sky dice che tutto è in HD quando invece non è cosi (su questo concordo con te)...ma su trasmettere una partita in 4:3 non c'e' niente da fare se viene prodotta cosa.

Anche la Copa Sudamericana ci sono molte probabilità che tutte le partite saranno in 4:3

Certo, è giusto pretendere che le cose siano trasmesse con la massima qualità visto che non sono gratis, ma in questo caso e nei casi in cui sono le immagini alla fonte a non essere in HD e nemmeno in 16:9 devo dire che è giusto trasmetterle in questo modo. Meglio mettere le bande e rimpicciolire l'area di immagine utile che far perdere le proporzioni.

credo le partite della coppa america saranno in 16:,9 e in hd native.Certo non aspettiamoci un hd spettacolare in quanto i mezzi degli argentini sono quel che sono.Il prezzo di una nostra telecamera hd profesional ultimate generation,per gli argentini è inarrivabile,quindi saranno telecamere hd riciclate ma niente di piu.

Ci sarà una brutta qualità per colpa di Sky non per colpa dei Argentini...che non c'entra nulla visto che la produzione della Copa verrà affidata ad una agenzia speciale

Mastrict ha scritto:
Si sanno le cifre pagate per la copa america?
Ovviamente no....ma visto che fino a due anni fa era in mano a SportItalia non sarà stata una grossa cifra

Mah...io ho visto il River domenica e mi sono stupito della grafica del campionato argentino...non so se fosse la grafica internazionale o proprio quella che vedono anche gli argentini però sono rimasto davvero colpito in senso positivo...

Villans'88 ha scritto:
io ho visto il River domenica e mi sono stupito della grafica del campionato argentino...
E' solo una leggenda (indovina chi la fatta uscire? :D) che in sudamerica non sono avanzati con la tecnologia televisiva.

P.S. Hai visto le cinque finestrelle piccole durante la partita :D

dado88 ha scritto:
E' solo una leggenda (indovina chi la fatta uscire? :D) che in sudamerica non sono avanzati con la tecnologia televisiva.

P.S. Hai visto le cinque finestrelle piccole durante la partita :D

Bellissime a mio parere...addirittura mentre inquadravano i panchinari scaldarsi sono usciti i nomi della panchina...cioè grafiche che i nostri network si sognano...
Inoltre hanno network come ESPN...insomma non proprio un paese del terzo mondo televisivo...e anche in Brasile sono messi piuttosto bene...

se è per quello, in Argentina (e nel resto del Sudamerica) hanno tutto il "pacchetto sudamericano" di DirecTv (il cui padrone è notoriamente anche quello "nostrano")...in Brasile poi non ne parliamo (a proposito, in ARG e BRA anche le partite di Libertadores e Copa Sudamericana vanno in onda in HD)...

P.S. la grafica del campionato Argentino è quella della tv di Stato Canal 7...

P.P.S. la Copa America verrà comunque prodotta da un'agenzia internazionale brasiliana (Traffic Sports), sul modello di Infront che produce la serie A italiana etc. etc...
riporto direttamente dal sito ufficiale (chi non capisce l'inglese...lo studi!!!:badgrin: :evil5: :eusa_whistle: ):
"The America Cup 2011 will debut a special treat to soccer fans. The 43rd edition of the tournament will be fully broadcast in HD (High Definition).
All matches will comply with internationally accepted standards of picture quality and stereo sound. All aspects of the television production, including number of cameras, microphones, video switching, effects and all other equipment employed will be consistent with highest-quality international standards for the television production of sporting events.
Match Post-production includes English guide, international graphics and broadcast opening and closing. All programs provided with English script and graphics."

ma per qualcuno evidentemente è importante continuare a credersi superiore al resto del mondo...pur vivendo in realtà nell'ignoranza (nel senso latino e letterale del termine...senza offese personali)...:evil5: :eusa_wall: :eusa_whistle:

Scusate ma i 4 canali dedicati alla copa america saranno visibili anche agli abbonati sport o gli abbonati sport vedranno solo ciò che trasmette sky sport 1 ?????

ste88napoli ha scritto:
Scusate ma i 4 canali dedicati alla copa america saranno visibili anche agli abbonati sport o gli abbonati sport vedranno solo ciò che trasmette sky sport 1 ?????
Visibile per entrambi i pacchetti ;)

Più che altro mi domando a che cosa servono 4 canali quando uno di questo non è dedicato alle repliche, per seguire le gare in notturna ad orari umani bisogna stare dietro agli orari di SuperCalcio o Sport1...per questo motivo mi sa che devo perdermi la prima partita visto che la replica è in programma durante le semifinali del Super15 di Rugby :D

dado88 ha scritto:
Più che altro mi domando a che cosa servono 4 canali quando uno di questo non è dedicato alle repliche

sul serio? :5eek:
Da qualche parte c'è la programmazione?

Gisko77 ha scritto:
sul serio? :5eek:
Da qualche parte c'è la programmazione?
Nel comunicato stampa di presentazione hanno scritto: "Su Copa America 1 (205) i match live e le rubriche; il secondo canale, Copa America 2 (206) conterrà gli highlights; quindi Copa America 3 (207), un canale dedicato a tutti i gol ed infine Copa America 4 (208) che offrirà ai telespettatori tutte le news della manifestazione".

Non si parla di un canale con le repliche delle partite notturne....poi spero che cambiano

capito, sul canale 1 non possono fare 20 ore al giorno di rubriche, spero vadano anche le repliche...

cmq i canali 2 e 3 sono fantastici, uno con i gol e l'altro con gli highlights :D

ma sono dementi?

Ho preso il palinsesto di un giorno a caso (7 Luglio) di Copa America 1 (canale 205) per fare un esempio di come sarà strutturato

06.00 Argentina - Colombia (replica integrale)
08.00 Speciale Calciomercato (replica)
09.00 Colombia - Costa Rica (replica integrale)
11.00 Argentina - Colombia (replica integrale)
13.00 Speciale Calciomercato (replica)
14.00 Copa America Hoy (live)
14.30 Argentina - Colombia (sintesi)
15.00 Brasile - Venezuela (sintesi)
15.30 Cile - Messico (sintesi)
16.00 Copa America Hoy (replica)
16.30 Argentina - Colombia (replica integrale)
18.15 Copa America Postpartita (replica integrale)
18.45 Argentina - Colombia (sintesi)
19.15 Cile - Messico (sintesi)
19.45 Colombia - Costa Rica (sintesi)
20.15 Copa America Hoy (replica)
20.45 Buenas Tardes Copa America (live)

21.15 Argentina - Colombia (replica integrale)
23.00 Speciale Calciomercato (live)
00.00 Copa America Prepartita (live)
00.15 Bolivia - Costa Rica (live)
02.15 Copa America Postpartita (live)
02.45 Bolivia - Costa Rica (replica integrale)
04.45 Argentina - Colombia (sintesi)
05.15 Bolivia - Costa Rica (sintesi)

dado88 ha scritto:
Nel comunicato stampa di presentazione hanno scritto: "Su Copa America 1 (205) i match live e le rubriche; il secondo canale, Copa America 2 (206) conterrà gli highlights; quindi Copa America 3 (207), un canale dedicato a tutti i gol ed infine Copa America 4 (208) che offrirà ai telespettatori tutte le news della manifestazione".

Non si parla di un canale con le repliche delle partite notturne....poi spero che cambiano
I comunicati andrebbero anche interpretati.:eusa_whistle:
Ogni tanto...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso