Sky - Ecco il palinsesto della Coppa America, tutta in diretta e in HD

Unica cosa che stona sinceramente è che il Paraguay è arrivato in finale senza vincere una partita.

Caro Dtt the best, partite per i sonnambuli, hai 15 anni in estate vai a letto alle 11?!? Io quando rientro a casa mi gusto la partita

Ora si cita pure la Copa America per difendere il livello del calcio italiano:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Sono mancate le grandi abituali del calcio sudamericano come avvenne nell'europeo 2004 o nella stessa Champions 04' ma questo non significa che ci sia stato un livellamento verso il basso anzi...la qualità media di tutte le partecipanti si è alzato parecchio...se fino a qualche anno fa solo Brasile e Argentina potevano osare sfidare e battere le grandi squadre europee adesso tutto il continente sudamericano va temuto...lo scorso mondiale ne è stata una dimostrazione con Uruguay e Paraguay a tenere testa fino all'ultimo all'Olanda e alla Spagna poi finaliste...invece il calcio italiano non riesce più a tenere il passo ne con le grandi ne con le piccole in europa...e qui si che il livellamento è stato verso il basso...ma è sempre piacevole leggere i commenti di qualche vecchio nostalgico nonostante la triste verità confermata dai fatti...
Sul livello organizzativo già ci siamo espressi più volte...è il Sudamerica...ha molti pregi e molti difetti...vedremo se il Brasile saprà riscattare l'immagine del continente grazie al boom economico...la FIFA dopo l'affare Qatar 2012 ha già perso tutta la stima possibile ed immaginabile...

Capitolo televisivo: Sky ha pompato giustamente l'evento dopo averlo comprato ma lo fa con tutti gli eventi che trasmette...però sono curioso il prossimo anno durante l'europeo cosa s'inventeranno...
Certo il servizio sulla Larissa Riquelme potevano evitarlo:D

Se ti riferisci a quanto ho scritto io è bene precisare che non ho criticato la Copa America con l'obiettivo di difendere il calcio italiano, l'ho solo criticato perché questa competizione mi ha deluso profondamente, poi che il nostro calcio sia in netto declino sono d'accordo e non si discute, quello che non capisco è come si possa dire che le partite chiuse e tecnicamente di bassissimo livello viste in questa competizione siano state bellissime mentre invece se lo stesso spettacolo lo offrono squadre di Serie A allora tutti a dire che sono noiose. Questo qui è il punto che ho voluto sottolineare, ma non è mia intenzione difendere un calcio come quello italiano che ha dimostrato di non sapersi rinnovare un po' a tutti i livelli, sia a quello prettamente tecnico che a quello amministrativo.

Tu dici che adesso le squadre "minori" in Copa America se la giocano con le grandi ed è vero, ma secondo me (e mi pare che si sia visto in maniera eloquente in questa competizione) non se la giocano perché sono loro ad essere cresciute (sono migliorate solo tatticamente e basta), sono piuttosto Brasile e Argentina che hanno problemi: la prima sembra che non stia riuscendo a garantire il giusto ricambio generazionale, con molti dei nuovi presunti campioni che mi pare non abbiano la personalità dei campioni verdeoro di qualche anno fa, mentre la seconda ha il solito problema di partire favorita, sentire la pressione e di non riuscire ad essere una squadra nel senso vero della parola. Paraguay e soce hanno solo approfittato di queste mancanze, ma di fatto in campo non hanno dimostrato un bel niente se non che il catenaccio consente ancora oggi di andare avanti in una competizione a eliminazione diretta.

Inoltre non so se ti riferivi al mio post quando parlavi di "vecchi nostalgici", se è così passi pure il "nostalgico" perché per natura lo sono davvero, ma il "vecchio" evitiamolo: mi fa sentire davvero superato e antiquato :lol:

P.s. Mi scuso per l'ennesimo OT e da parte mia chiudo perché non è questo il luogo adatto, però vedendo come si sta discutendo civilmente e in maniera così costruttiva di calcio (cosa rara per questo argomento) mi rammarico che non si sia aperta una discussione dedicata alla Copa America come fatto per altre competizioni estive in passato.

Anche nel mondiale sudafricano il livello di gioco è stato molto basso eccetto alcune partite...in generale nei tornei per nazionali ormai è molto difficile vedere partite ben giocate...vuoi per l'intenso calendario internazionale vuoi l'amalgama difficile da trovare e costruire...non sono d'accordo sul fatto che le piccole sudamericane siano cresciute solo tatticamente...anche quello ma il loro livello tecnico si è alzato notevolmente...oggi molti dei loro giocatori sono protagonisti in europa come argentini e brasiliani...e non hanno lo stesso bacino di utenza o tradizione...
Capitolo Paraguay: l'anno scorso era una squadra diversa e lo aveva dimostrato anche nel girone di qualificazione ai mondiali battendo sia il Brasile e l'Argentina con il gioco e non solo con il catenaccio...evidentemente quest'anno è mancato qualcosa e sono regrediti al loro DNA...d'altronde il Paraguay è sempre stata la squadra più europea di tutte le sudamericane...lo ricordo al mondiale 98' con Chilavert e Gamarra capaci di eliminare la giovane Spagna di Raul sempre per merito della difesa...poi l'avvento di Cesare Maldini non ha certo aiutato:D

Mi scuso per il vecchio...non è mia intenzione offendere...per me è sinonimo di nostalgico o di atteggiamento conservatore...

Chiudo l'OT chiedendo scusa ai moderatori ma è un piacere parlare di sport in modo civile...

Nessun problema, non mi sono offeso, l'ho detto ridendo infatti :)

DTT the best ha scritto:
secondo me questa coppa america ha fatto schifo su tutta la linea :D
ma il venezuela e il perù possono fare delle semifinali?il brasile e l'argentina possono uscire ai quarti?può addirittura il messico arrivare ultimo nel suo girone con 0 punti?
poi una finale tra due squadre che fanno ridere ci ha pareggiato pure l'italia :5eek:
io non lo so...le partite alle 2:45 manco i sonnambuli si svegliano per vedere una partita e in più commento al telefono qualità audio/video pessima,competizione del cavolo gli europei del 2012 gli danno un pisto a sto schifo
e per gran finale una squadra va in finale senza mai vincere dopo questa io mi sparo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
quello che hai detto è tutto vero ma riguarda solo il Paraguay mentre l'Uruguay sta dimostrando di essere una nazionale importante, non solo perchè ha meritatamente eliminato i padroni di casa dell'Argentina (giocando per molto tempo in 10 contro 11) ma anche perchè ai mondiali dell'anno scorso è arrivata in semifinale, non dimenticarlo eh...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
quello che hai detto è tutto vero ma riguarda solo il Paraguay mentre l'Uruguay sta dimostrando di essere una nazionale importante, non solo perchè ha meritatamente eliminato i padroni di casa dell'Argentina (giocando per molto tempo in 10 contro 11) ma anche perchè ai mondiali dell'anno scorso è arrivata in semifinale, non dimenticarlo eh...:eusa_wall:
il mondiale del 2010 è stato il più strano della storia dopo quello del 2002

Va detto però che molti club sono MOLTO superiori a varie nazionali. Una Champions, nei turni eliminatori, vale più della Copa America.

Il Barca di oggi se era alla Copa America, non penso avrebbe avuto problemi a vincerla.

Se, se se se...ok, ma per dire che so, che in generale il livello della Copa America è sembrata una serie A di metà classifica.

Vabbè, non è sempre così, si sa.

Piuttosto, ho scoperto l'acqua calda, alla fine di Venezuela Paraguay, sul 200 non ne parlavano per niente (solo la scritta ultima ora) e pertanto sono l'ultimo a scoprire che invece di Sky Sport 24, andrebbe chiamato Sky Sport 20 o che so, Sky Sport 18.
24 una cippa, comunque.

tobanis ha scritto:
Piuttosto, ho scoperto l'acqua calda, alla fine di Venezuela Paraguay, sul 200 non ne parlavano per niente (solo la scritta ultima ora) e pertanto sono l'ultimo a scoprire che invece di Sky Sport 24, andrebbe chiamato Sky Sport 20 o che so, Sky Sport 18.
24 una cippa, comunque.
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Ma pensavi veramente che conducevano in diretta 24 ore su 24?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Credevi che i vari canali all-info (come Sportitalia24 e tanti altri) andassero in onda in diretta anche nel cuore della notte?:happy3:

Vabbè, non si finisce proprio mai di stupirsi:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

dado88 ha scritto:
Visto che si è presentata con una squadra under23 e in più 8 dei suoi migliori giocatori buttati fuori squadra e gia troppo che non ha preso 5 gol a partita :D :D

E' vero che questa Copa America non ha dato molto spettacolo pero è stata molto ma molto equilibrata e con risultati quasi impossibili da indovinare..rispetto alle ultime due edizioni è stata sicuramente la più bella edizione.....e io sono uno che ritiene il campionato italiano bello per lo stesso motivo e il campionato spagnolo orribile per il motivo contrario :badgrin:

E' ovvio che questo torneo non potrà mai essere alla pari e nemmeno vicino all'Europeo (paragonabile solo ad una fase finale di un Mondiale per me)

veramente l'europeo è piu scontato e noioso di solito, ci sono state pochissime sorprese, giusto una forse ad edizione negli anni, poi poche squadre, alla fine arrivano in fondo sempre italia germania e spagna o italia germania o francia, e i portogallo di turno.

montani1 ha scritto:
Non è ovvio per niente.
Ma veramente credete che gli europei sfoggino sempre un calcio spettacolare e privo di sorprese?
Qualcuno si dimentica l'europeo vinto dalla Grecia in finale sul Portogallo.
Se non ci fosse l'Italia, gli europei sarebbero poco considerati dai calciofili italiani.

con piu nazioni l'europeo è anche peggio, secondo me, nonostante un edizione giocata in difesa, hanno piu qualità media in sudamerica che in austria o russia a dirla tutta.

fabcat ha scritto:
uruguay-paraguay è la degna finale di una scarsa manifestazione che è stata solo pompata da sky ma che di interesse non ne ha avuto nessuno

su questo concordo, poi manco avesse avuto un hd decente, bah

DTT the best ha scritto:
il mondiale del 2010 è stato il più strano della storia dopo quello del 2002

la corea del sud seppur rubando qualche partita si può dire che giocava mediamente bene, lo stesso senegal meritava almeno le semifinali ed ebbe sfortuna. oltre questo non mi pare fosse strano

Nessuno poi ha risposto alla mia domanda di qualche settimana fa: chi ha solo il pacchetto Calcio e non lo Sport in questo periodo sta vedendo anche Sky Sport 1 oppure no? :D

SATRED ha scritto:
Nessuno poi ha risposto alla mia domanda di qualche settimana fa: chi ha solo il pacchetto Calcio e non lo Sport in questo periodo sta vedendo anche Sky Sport 1 oppure no? :D
No

Mastrict ha scritto:
con piu nazioni l'europeo è anche peggio, secondo me, nonostante un edizione giocata in difesa, hanno piu qualità media in sudamerica che in austria o russia a dirla tutta.

Forse l'Austria ma non la Russia...non faccio l'elenco ma basta vedere in PL quanti giocatori Russi ormai trovano spazio...e l'Europeo 2008 è distante solo 3 anni eh...memoria corta...
L'Europeo a 24 sarà molto più equilibrato e allo stesso tempo di maggior livello rispetto al mondiale a 32;)

Indietro
Alto Basso