Sì penso proprio che Fox abbia deciso di far partire questo canale dopo le ripetute prove fatte con Fox Animation come "temporary channel". Probabilmente avranno avuto riscontri sufficienti a pensare che il pubblico lo potesse apprezzare un'offerta di quel genere, quindi adesso lo fanno diventare un canale a tempo pieno, anche se magari poi il suo palinsesto sarà pieno di repliche.
Alla fine rimango dell'idea che saranno due canali inutili, ma se la gente li guarderà lo stesso per loro andrà bene così, perché venderanno più spazi pubblicitari e avranno l'occasione di vantarsi di aver ampliato l'offerta. Da notare inoltre che Fox prevede di lanciare i due canali anche in altri paesi, facendo come hanno fatto in passato per altri canali lanciati prima in Italia e poi diventati marchi da esportazione anche all'estero.
D'altronde non dovrebbe sorprendere che riciclare i programmi è redditizio, visto che siamo il paese in cui le repliche di Montalbano vincono le prime serate contro prodotti nuovi in prima visione, questo da solo fa capire il tipo di pubblico italiano.