Sky & Fox: Upfronts 2014/2015.

Infatti: i contenuti saranno esattamente quelli di Fox e come ho già detto molto probabilmente non saranno spostati (specialmente perché non saprebbero come rimpiazzare tante produzioni su Fox), è soltanto marketing.. Fox Animation poi è il colmo dell'inutile
Sarebbe stato meglio potenziare il decadente Fox Retro

mbe per me gia è utlie così, ma se si decidono ad ampliarlo, come gia hanno cominciato a fare con king of the hill e bordertown, potrebbe diventare il mio canale preferito dopo sky atlantic ;)

Ovviamente lo ampliando, sono tante le serie animate che Fox possiede è non ha mai mandato in onda

Ovviamente lo ampliando, sono tante le serie animate che Fox possiede è non ha mai mandato in onda
Ma non così tante da farne un intero canale; a parte Adult Swim (che comunque è in onda solo la sera/notte, che duramente Fox An. seguirà come formula) non esiste da nessun'altra parte un canale d'animazione per serie "adulte" 24h su 24h; è troppo di nicchia .. poi romanticizzate troppo credendo che Fox ripescherà serie dall'oltretomba, ma a parte qualcosina, vedrete che questi canali saranno ancora più ripetitivi dell'attuale Fox, che comunque già manda spesso serie animate..
Se davvero Animation & Comedy arrivassero a togliere contenuti da Fox allora l'unico genere che rimarrebbe a Fox sarebbe di tipo drama/azione, e a questo punto farebbero prima a richiamare il canale Fox Drama
Oramai i canali non puntano più sulla "varietà" ma puntano sul sicuro, specialmente con Internet in circolazione

Certo che di giorno trasmetteranno solo i soliti episodi di Simpson/griffin e compagna varia sono d'accordo...ma è la gente che lo ha voluto il canale.

vedremo nei prossimi mesi... comunque sky in questo ultimo anno sta facendo passi da gigante sulle serie tv, chi si sarebbe mai aspettato una rivoluzione come quella di sky atlantic e dell'esclusiva di hbo? speriamo ci sorprenda ancora...

Certo che di giorno trasmetteranno solo i soliti episodi di Simpson/griffin e compagna varia sono d'accordo...ma è la gente che lo ha voluto il canale.
E infatti la gente è un po' pecorona..
Detto ciò, Fox Comedy per lo meno ha più senso rispetto a Fox Animation; la library è più vasta e c'è qualche produzione di FX, ma potrebbe anche lui finire per canale di repliche..
D'altronde se Fox vuole avere una prima TV ogni serata non vedo come possono evitare d'aggiungerci una commedia..

Ultima modifica:
Sì penso proprio che Fox abbia deciso di far partire questo canale dopo le ripetute prove fatte con Fox Animation come "temporary channel". Probabilmente avranno avuto riscontri sufficienti a pensare che il pubblico lo potesse apprezzare un'offerta di quel genere, quindi adesso lo fanno diventare un canale a tempo pieno, anche se magari poi il suo palinsesto sarà pieno di repliche.

Alla fine rimango dell'idea che saranno due canali inutili, ma se la gente li guarderà lo stesso per loro andrà bene così, perché venderanno più spazi pubblicitari e avranno l'occasione di vantarsi di aver ampliato l'offerta. Da notare inoltre che Fox prevede di lanciare i due canali anche in altri paesi, facendo come hanno fatto in passato per altri canali lanciati prima in Italia e poi diventati marchi da esportazione anche all'estero.

D'altronde non dovrebbe sorprendere che riciclare i programmi è redditizio, visto che siamo il paese in cui le repliche di Montalbano vincono le prime serate contro prodotti nuovi in prima visione, questo da solo fa capire il tipo di pubblico italiano.

solo io ho notato la novità che ci sarà su Fox almeno una prima tv ogni sera per tutti i giorni della settimana? :D

Hai ragione, l'avevo notato anche io ma la voglia di commentare i due nuovi canali ha preso il sopravvento. Speriamo che le prime TV siano costanti per tutto l'anno, senza pause come quelle di questi mesi in cui su Fox sono andate in onda solo repliche.

Se lo spazio c'è è possibile, il problema è che molti canali Sky sono troppo compressi perché non c'è tanto spazio sui trasponder e poi un canale come Fox Animation si troverebbe molto spesso a trasmettere contenuti upscalati (cioè nativi in SD ma portati "artificialmente" in alta risoluzione) e per giunta spesso anche in pillarbox (il formato che adatta un programma nativo in 4:3 ad uno schermo 16:9 aggiungendo ai lati due barre nere). In pratica il rischio è che per aggiungere ulteriori due eventuali canali in HD si vada a penalizzare la già bassa qualità di quelli esistenti o di una parte di essi.

Sì penso proprio che Fox abbia deciso di far partire questo canale dopo le ripetute prove fatte con Fox Animation come "temporary channel". Probabilmente avranno avuto riscontri sufficienti a pensare che il pubblico lo potesse apprezzare un'offerta di quel genere, quindi adesso lo fanno diventare un canale a tempo pieno, anche se magari poi il suo palinsesto sarà pieno di repliche.

Alla fine rimango dell'idea che saranno due canali inutili, ma se la gente li guarderà lo stesso per loro andrà bene così, perché venderanno più spazi pubblicitari e avranno l'occasione di vantarsi di aver ampliato l'offerta. Da notare inoltre che Fox prevede di lanciare i due canali anche in altri paesi, facendo come hanno fatto in passato per altri canali lanciati prima in Italia e poi diventati marchi da esportazione anche all'estero.

D'altronde non dovrebbe sorprendere che riciclare i programmi è redditizio, visto che siamo il paese in cui le repliche di Montalbano vincono le prime serate contro prodotti nuovi in prima visione, questo da solo fa capire il tipo di pubblico italiano.
L'hai detto; ti ci fanno il +1, +2, +24, Extra e compagnia bella puntando sul sicuro..
Poi non so se riusciranno a lanciare davvero questi 2 canali all'estero; in annunci simili fanno spesso gli spavaldi e dicono cose che non mantengono.. in pochi altri mercati Fox è dominante come in Italia e da quanto ho potuto vedere canali come Fox in UK o i Fox spagnoli già fanno fatica a mantenere uno o due canali.. per Animation non avrebbero "abbastanza" (si fa per dire) contenuti come in Italia; forse Fox Comedy, ma anche lì è tutto da vedere..

Sì è vero. Vorrebbero ripetere quello che sono riusciti a fare con i vari Fox Crime, Fox Life e forse anche Fox Retro (non ricordo se è nato in Italia per primo, ma penso che sia così). Possibile che l'abbiano buttata lì o che davvero ci siano dei piani per attivare quei canali in qualche altro mercato. Difficile dirlo.

sicneramente io toglierei canali hd inutili come real time oppure extreme sport...

sicneramente io toglierei canali hd inutili come real time oppure extreme sport...

Io Extreme Sport lo toglierei completamente solo per il fatto che è in inglese. Non ho mai sopportato che in altri paesi è stato localizzato e da noi è arrivata la versione originale solo per risparmiare sui costi di gestione.

Real Time non lo guardo nemmeno io ma devo riconoscere che ha un proprio pubblico ed è uno dei canali del DTT più apprezzati, quindi per Sky averlo in esclusiva in HD è un punto a suo favore.

Sì è vero. Vorrebbero ripetere quello che sono riusciti a fare con i vari Fox Crime, Fox Life e forse anche Fox Retro (non ricordo se è nato in Italia per primo, ma penso che sia così). Possibile che l'abbiano buttata lì o che davvero ci siano dei piani per attivare quei canali in qualche altro paese estero.
Al momento solo Fox Life e Fox Crime sono diventati marchi internazionali, ma rimangono fragmentati e non lanciati a "coppia di 3"; ci sono paesi in cui c'è solo Fox Crime, alcuni in cui c'è solo FX (tipo l'UK, dove comunque il canale era più simile a FX USA; diventato Fox), altri dove ce ne solo 2 (tipo Spagna: Fox e Fox Crime, ma presto FC diventerà Fox Life) e sono soltanto secondari ad altri canali con più ascolti, mentre qui Fox domina il mercato telefilm..
Fox Retro esisteva in Sud Africa, ma ha chiuso; stiamo a vedere il suo futuro qui in Italia, ma per me il fatto che viene spinto nei 140 non è di buon auspicio

Io Extreme Sport lo toglierei completamente solo per il fatto che è in inglese. Non ho mai sopportato che in altri paesi è stato localizzato e da noi è arrivata la versione originale solo per risparmiare sui costi di gestione.

Real Time non lo guardo nemmeno io ma devo riconoscere che ha un proprio pubblico ed è uno dei canali del DTT più apprezzati, quindi per Sky averlo in esclusiva in HD è un punto a suo favore.
Ci sono i sottotitoli però; in vari paesi del CE/EE/Nordici vari canali pan-europei sono trasmessi così
Magari non l'hanno localizzato anche perché è un feed pan-europeo HD che costa di più rispetto a un normale feed SD

Indietro
Alto Basso