SKY-HD e formati superpanoramici

blino ha scritto:
Sono veramente amareggiato :mad:

A questo punto sono felice di aver rimandato l'entrata nel mondo dell'HD e rimango in attesa dei nuovi dischi BD/HD-DVD (sperando però che dalla battaglia esca un solo vincitore :icon_rolleyes: )

Ciao :icon_wink:
oppure che alcuni produttori mettano sul mercato player universali in modo che potremo farci tranquillamente una videoteca con entrambi i formati :icon_wink:

teoberghèm ha scritto:
ecco, io avevo una mezza idea di abbonarmi all'HD e di prendere il televisore nuovo, dopo aver letto quanto dite mi è passata la voglia!! i film continuo a vederli sulla svizzera, non saranno in HD ma almeno rispettano il formato!!

La Svizzera ha anticipato che in futuro i film e gli eventi sportivi saranno criptati per l'estero e visibili solo agli svizzeri residenti all'estero. Fine della pacchia.

beppecozza ha scritto:
La Svizzera ha anticipato che in futuro i film e gli eventi sportivi saranno criptati per l'estero e visibili solo agli svizzeri residenti all'estero. Fine della pacchia.
mi risulta che sul satellite sia gia così(criptano gia da anni in Viacess),mentre sul DTT a parte qualche sconfinamento del loro segnale o le piccole TV regionali come TRS che ritrasmattono il loro segnale (comunque in zone molto limitate) non ci sia una grande possibiltà di vederli :icon_rolleyes:

Quindi anche su Sky Cinema HD si va di pan&scan, e pensare che mi ero quasi convinto a prendere il decoder HD, vorrà dire che mi tengo i soldi, è inutile spendere 7€ in più al mese per vedere un bel pan&scan in alta definizione.

SKY VERGOGNATI

esatto...al momento nn si va + del 1:85...il 2:35 ancora latita inspiegabilmente (se il prpblema sono ancora le bande nere allora vadano a quel paese...xkè chi ha l'HD sa benissimo a cosa sono dovute e xkè è meglio che stiano li)

poi leggi cose come questa:

Abstrakt ha scritto:
Dopo 2 mesi in lista d’attesa, ho finalmente ricevuto il box Sky HD britannico (PVR incluso) venerdì, con apposito abbonamento intestato in Inghilterra... Questo pomeriggio ho visto Finding Neverland e Kinsey su Sky Movies 9 HD e Sky Movies 10 HD: entrambi nel loro OAR rispettato (2.35:1) e senza alcun logo.

Non c’è voluto molto per decidere: il Pace con abbonamento Sky Italia HD finisce permanentemente in camera da letto, mentre mi tengo il PVR Thomson di Sky UK HD nell’home theater.

e come fai a non Incaxxarti :mad: :mad: :mad:

_TeRmInEt_ ha scritto:
Io aspetterei vedere altre distro, magari la musica cambia :)

amagari hai ragione...certo che cavolo di politica è...i titoli della casa x te li vedi upscalati e mozzati, i titoli della casa y li vedi in vero HD e formato corretto:icon_rolleyes:

burchio ha scritto:
amagari hai ragione...certo che cavolo di politica è...i titoli della casa x te li vedi upscalati e mozzati, i titoli della casa y li vedi in vero HD e formato corretto:icon_rolleyes:
gia succede su SKY 16/9 :icon_rolleyes:
prova a trovare un BUENA VISTA in 2.35:1, è piu facile trovare il Sacro Graal :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
gia succede su SKY 16/9 :icon_rolleyes:
prova a trovare un BUENA VISTA in 2.35:1, è piu facile trovare il Sacro Graal :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Dingo, tu che su sta cosa hai una memoria di ferro, ora sul 306 solo i titoli della Buena Vista hanno il taglio da 2.35 a 1.85? Mi sembra che qualche tempo fa avevi fatto tu un riferimento del genere

tulibando ha scritto:
Dingo, tu che su sta cosa hai una memoria di ferro, ora sul 306 solo i titoli della Buena Vista hanno il taglio da 2.35 a 1.85? Mi sembra che qualche tempo fa avevi fatto tu un riferimento del genere

mi pare ce ne siano anche molti altri...ma i titoli buena vista TUTTI TAGLIATI:5eek:...insomma buenavista tagliati ormai è una regola (ma tanto si sa che quelli della disney nn sono normali e pensano solo all'home video)

Anche sulla tv svizzera, la cui trasmissione dei film in formato originale è la regola, i titoli della disney/BV sono pan&scan...

xarabas ha scritto:
Anche sulla tv svizzera, la cui trasmissione dei film in formato originale è la regola, i titoli della disney/BV sono pan&scan...

allora se lo fanno anche gli svizzeri vuol dire proprio che la buena vista...non ha poi la vista molto buena:evil5:

tulibando ha scritto:
cosi a memoria mi pare che se si parla di titoli in prima TV la regola è:
BUENA VISTA tutti tagliati mentre per gli altri,a parte qualche sporadico caso,il formato e rispettato

Per quanto riguarda i titoli di library invece il mio dubbio è che se provengono dagli archivi di TELE+ abbiano il formato corretto e un master di qualità invidiabile,mentre se arrivano dagli archivi di STREAM sono tagliuzzati e paragonabili a videocassette VHS :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

burchio ha scritto:
allora se lo fanno anche gli svizzeri vuol dire proprio che la buena vista...non ha poi la vista molto buena:evil5:
Il bello è che ogni tanto ci cascano pure con i DVD :eusa_wall:

mi ricordo ancora i putiferio tra gli appassionati per il cartone animato "Atlantis-L'Impero Perduto" uscito in PAN&SCAN 1.33:1 invece dell'originale 2.35:1 e che a spinto BV a correggere il tiro e ad uscire quasi subito con la De Luxe Edition in formato corretto :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora che sia una mossa della BV per fare un distinguo fra dvd e sat?

_TeRmInEt_ ha scritto:
Allora che sia una mossa della BV per fare un distinguo fra dvd e sat?

vist la totale riluttanza a vendere i diritti sia al sat (anche su disney channel)che ai free...penso proprio di si

Senza Parole

Stasera abbiamo propio toccato il fondo :mad: :mad: :mad: :mad:

ho incominciato la visione di "il mio grosso grasso amico Albert" e dopo l'illusione dei titoli di testa nel formato corretto è arrivata la delusione del solito P&S :crybaby2: :crybaby2:

ma questo è niente di fronte all'incaxxatura chè mi è venuta nel vedere che su SC1 il formato invece era nel corretto 2.35:1 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto evito qualsiasi commento sui responsabili di questo scempio perchè oltre a rischiare la bannatura perpetua da questo forum rischierei pure una querela se gli interessati venissero a sapere cosa penso di loro :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dingo 67 ha scritto:
Stasera abbiamo propio toccato il fondo :mad: :mad: :mad: :mad:

ho incominciato la visione di "il mio grosso grasso amico Albert" e dopo l'illusione dei titoli di testa nel formato corretto è arrivata la delusione del solito P&S :crybaby2: :crybaby2:

ma questo è niente di fronte all'incaxxatura chè mi è venuta nel vedere che su SC1 il formato invece era nel corretto 2.35:1 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto evito qualsiasi commento sui responsabili di questo scempio perchè oltre a rischiare la bannatura perpetua da questo forum rischierei pure una querela se gli interessati venissero a sapere cosa penso di loro :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ù

spiegati meglio cioè su HD era p&S (tranne i titoli di testa) e su SC1 era corretto...

è un titolo buenavista?

burchio ha scritto:
ù

spiegati meglio cioè su HD era p&S (tranne i titoli di testa) e su SC1 era corretto...

è un titolo buenavista?
Proprio così:

SC-HD=1.78:1

SC1/SC2=2.35:1

Il titolo come ho specificato anche nel messaggio di testa che mantengo aggiornato costantemente è un "20th Century Fox"

mi sa che nei palazzi di SKY si fanno di roba veramente pesante per escogitare certe trovate :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso