SKY-HD e formati superpanoramici

Accidenti, da non credere!
Oggi alle 14.30 il film "BUBBLE" aveva le due barre nere, quindi sicuramente è passato nel formato originale! Stasera alle 21.00 lo replicano, così avrete modo di verificare...
Speriamo che sia solo l'inizio di un'inversione di tendenza!
Ciao a tutti!

Sto vedendo Titanic per la prima volta in HD,a parte la qualita' video che non mi pare per nulla eccezionale,diversi artefatti sul mio 32'',mi immagino su schermi più grandi...e OVVIAMENTE il formato originale 2.35:1 NON è rispettato!Ma ci stupiamo?Sky ci sorprende sempre!Come no,non ci stupisci da un pezzo caro zio...

Dingo 67 ha scritto:
Gia,purtroppo sono riusciti ad affondare il Titanic ancora prima del maledetto iceberg :eusa_wall: :eusa_wall:
...su skycinema tre mi sembrava che il formato fosse giusto...l'ho registrato e visto che l'ho guardato di sfuggita controllerò meglio

Stavo pensando a quanto possa essere sbagliata la scelta del pan&scan per i films d'azione..

Le bande nere fanno risparmiare bitrate, quindi ci si può ritrovare nella spiacevole situazione di "riempire" in P&S uno schermo con le squadrettature piuttosto che mandarlo senza artefatti e nel formato originale...

Burchio ha scritto:
skycinema 3 formato coretto

Dopo la beffa di Titanic ora arriva pure quella di Romeo+Giulietta trasmesso nel corretto formato su SCMania :mad:

A quanto pare a SKY godono come scimmie a farci incaxxare passando della gran m3rda sul canale SC-HD :eusa_wall: :eusa_wall:

Io comunque ho parlato con persone che se vedono una banda nera sul televisore HD sclerano... del formato originale se ne fottono altamente...

Certo che sky deve dare i resti un po' a tutti... Se la maggioranza vuole lo schermo tutto pieno di pixel colorati non c'è speranza... E forse è anche giusto.

Triste però :(

Dabigpit ha scritto:
Io comunque ho parlato con persone che se vedono una banda nera sul televisore HD sclerano... del formato originale se ne fottono altamente...

Certo che sky deve dare i resti un po' a tutti... Se la maggioranza vuole lo schermo tutto pieno di pixel colorati non c'è speranza... E forse è anche giusto.

OK però visto il numuro spropositato di repliche che fanno per ogni film potrebbero benissimo accontentare tutti trasmettendolo alternatamente in FCO e in P&S naturalmente specificando sulla "Guida Programmi" che tipo di versione andremo a vedere,così sarebbe veramente democratico :eusa_think:

Si sa mai che alla fine anche chi odia le bande nere non capisca che sono indispensabili per la corretta visione del film,che queste non tolgono parte dell'immagine ma permettono di aggiungerla e che sono proprio le bande nere ad impedire situazioni assurdo come due nasi che si parlano :D :D :D

teoberghèm ha scritto:
ragazzi io devo ringraziarvi..ogni volta che mi viene la voglia di abbonarmi a sky-hd leggo queste discussioni e la voglia mi passa subito!!!!

Anche io resto pieno di dubbi ma poi mi vedo come ieri sera "Madagascar" e rimango li sbalordito come da bambino quando mi alzavo la mattina di Natale e vedovo tutti i pacchi sotto l'albero

cligne-oui-491.gif

E allora mi dico:
"Passeranno si tante schifezze ma solo questo vale già da solo i sette euro di questo mese" :D :D :D

Dabigpit ha scritto:

ieri sera ho risparmiato tra i 1500 ed i 2000 euro

avevo finalmente deciso di prendere il tv LCD, un 40 pollici, poi io e mia moglie andiamo sull'argomento Chicken Little passato su DC

film mozzato in 4:3 .... al che provo a spiegarle i formati

ho una grande stima di mia moglie dal punto di vista intellettuale (non potrebbe essere altrimenti), ma quando mi fa (parlando del P&S da 2.35 a 16:9): "boh, a me le bande nere non piacciono, preferisco piuttosto che mi taglino un pezzetto ai lati e riempiano lo schermo, altrimenti a cosa serve avere lo schermo grande?" ho capito che non vale la pena spendere tutti quei soldi solo per una cosa che sarà solo mia in casa, quindi vado avanti con il CRT 28'' che funziona ancora egregiamente

quella dei formati corretti è una battaglia persa, perchè la maggior parte della gente la pensa come mia moglie, purtroppo ...

Hank ha scritto:
...ho una grande stima di mia moglie dal punto di vista intellettuale (non potrebbe essere altrimenti)...

Tutto il rispetto, ma io mica mi sono sposato Sky...

Indietro
Alto Basso