BENE ha scritto:Sì, a me è capitato che il film "perdesse" qualche frame, ed è la prima volta che capita su SCHD.
In alcune sequenze invece l'immagine è stata disturbata da una specie di "effetto neve" rosso su una porzione di schermo.
I più attenti hanno notato che i titoli di coda sono stati trasmessi in formato corretto (2,35:1)?
E poi sull'ultiima scena mi è sembrato che la parte superiore dello schermo avesse la banda nera, strano...che saino le prove di trasmissione in formato corretto...o ho avuto le allucinazioni?
a me è capitato che in alcuni casi l'immagine diventasse verde in alcune zone per circa 1 secondo, come se si trattasse di un errore di ricezione del segnale o un errore di compressione. Poi alcune volte ho avuto perdita di segnale audio per circa 1/2 secondo o poco meno, ma l'ho notato perché la luce azzurra del mio ampli che indica il DD ha fatto un lampeggio...
Poi ho rilevato l'effetto "cubetti" dovuto ad un bit/rate troppo basso rispetto alla velocità della scena.
Ovviamente ho notato anche la pessima idea di fare una bella tagliuzzata di frame per far entrare tutto in quello schifo di 1.78:1 con rigoroso cambio di dimensione all'ultimissima inquadratura, quando ci sono gli zii di luke che ammirano il sole... VERGOGNOSO...
Me ne ero accorto comunque subito, poiché posseggo il DVD. In ogni caso, mi pare che rispetto al DVD la qualità sia decisamente migliore, notabile a mio giudizio soprattutto nella scena della battaglia iniziale...