Sky HD e televisione HD ready: si può?

Satelliteoflove

Digital-Forum Senior
Se Sky trasmesse il segnale 1080i e la mia televisione Philips 26PFL5322/12 è HD Ready, è sicuro che riceverà i canali HD? Scusate per la domanda, vorrei essere sicuro perchè il manuale è poco chiaro

Si si.. li ricevi.
Anch'io in camera ho un HD Ready e vedo l'HD (che non sarà full.... ma solo ready :D )

B. Pierluigi ha scritto:
Si si.. li ricevi.
Anch'io in camera ho un HD Ready e vedo l'HD (che non sarà full.... ma solo ready :D )
Ok ma tutti gli HD ready ricevono i 1080i o si fermano a 720p? Insomma, sicuro che non rimanga al buio :D
Approfitto per chiedere un'altra cosa: quale è il modo più veloce per rendere operativo l'abbonamento Sky?

Satelliteoflove ha scritto:
Ok ma tutti gli HD ready ricevono i 1080i o si fermano a 720p? Insomma, sicuro che non rimanga al buio :D
Approfitto per chiedere un'altra cosa: quale è il modo più veloce per rendere operativo l'abbonamento Sky?

Non rimarresti al buio nemmeno con un televisore crt di 20 anni fa!:D

Un televisore per fregiarsi del logo HD-READY deve avere determinate caratteristiche e quelle caratteristiche fanno si che sia pienamente compatibile con le trasmissioni di SKY-HD ;)

Dingo 67 ha scritto:
Un televisore per fregiarsi del logo HD-READY deve avere determinate caratteristiche e quelle caratteristiche fanno si che sia pienamente compatibile con le trasmissioni di SKY-HD ;)

Quali sono queste caratteristiche?

Una risoluzione a 1366 di un classico HD Ready basta per godersi le trasmissioni HD Di Sky o no?

Satelliteoflove ha scritto:

In che senso per rendere operativo? dipende innanzitutto se hai o meno già la parabola... nel caso tu ce l'avessi già sicuramente il modo più semplice e veloce è andare a fare l'abbonamento in uno sky center, dove ti viene consegnato tutto e subito, a meno che tu non prenda il myskyhd che viene montato dall'installatore.
Nel caso in cui tu richieda il montaggio della parabola i tempi variano a seconda dell'installatore a cui vieni assegnato: ci sono clienti che fanno l'abbonamento la mattina e mi chiamano che il giorno stesso hanno preso appuntamento con l'installer, e clienti che purtroppo gli devo fare io i solleciti... comunque se facciamo una media in una settimana hai tutto anche se richiedi la parabola!

erano_tempi_belli ha scritto:
Una risoluzione a 1366 di un classico HD Ready basta per godersi le trasmissioni HD Di Sky o no?

Sì,basta che abbia il "supporto" ai 1080i tramite HDMI...;) e a meno che non sia un apparecchio "preistorico" lo dovrebbe avere..:evil5: :D
E la tv dell' utente Satelliteoflove Philips 26PFL5322/12 ce l' ha sicuramente...anni fa avevo il modello da 42" e lo posso dire con certezza ...e poi a 1280x768 o1280x720 (720p) avresti comunque un "HD dignitoso"...

Ultima modifica:
Quali sono queste caratteristiche?

certo, sky piu di 768p non va....Meglio 768P che 1080i... che credo che non trasmette nemmeno in 1080i

Da che distanza guardi la tv solitamente? Si era già affrontato proprio con te l'argomento su quest'altro thread. Oltre ad una certa distanza non noterai la differenza tra la risoluzione di un full hd e quella di un hd ready.

Per quanto riguarda Sky HD e tv HD ready,posso dire che io con il mio Panasonic hd ready lo vedo molto bene.Rispetto al decoder sd che avevo prima, secondo me, c'è un abisso.I colori sono molto più nitidi e le immagini più chiare.Di sicuro c'è anche il fatto che è collegato tramite hdmi e non scart, comunque dal primo momento che l'ho collegato mi ha stupito moltissimo, soprattutto se provato su Eurosport Hd quando irradia programmi in cui sotto appare la scritta "native hd" e poi in generale rispetto al pace sd è tutta un'altra cosa :) ;)

Serj85 ha scritto:
Trasmette a 1080i ;)

mi sto prendendo un qbox hd e ho visto che arriva alla massima risoluzione di 1080i ..... e buono quindi, non e che e previsto il passaggio a 1080p nei prossimi mesi e quindi sto buttando circa 500€ su questo decoder?

bosstury ha scritto:
mi sto prendendo un qbox hd e ho visto che arriva alla massima risoluzione di 1080i ..... e buono quindi, non e che e previsto il passaggio a 1080p nei prossimi mesi e quindi sto buttando circa 500€ su questo decoder?
Nessuno nel mondo trasmette (via sat) a 1080p, solo alcune tv via cavo negli USA lo fanno.
Perciò non butti niente:icon_cool:

ilsirio ha scritto:
Nessuno nel mondo trasmette (via sat) a 1080p, solo alcune tv via cavo negli USA lo fanno.
Perciò non butti niente:icon_cool:

anche mediaset premium trasmette l'unico canale in 1080i vero??
conosci questo dedoder sat/terrestre?? che ne pensi?

Indietro
Alto Basso