• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD Pacchetto IN-completo (siamo alle solite)

....per me il problema è che HA USUFRUITO già del servizio (mondiali in HD) e, diciamolo, non se n'è accoroto sin dopo la fine dei mondiali come stavano le cose, eh ? Disattento !!!

Comunque ribadisco: contratto firmato o meno, se usufruisci del servizio, vuol dire che ci stai: alla cassa, please.
 
bitols ha scritto:
ebbravo. Se ordini pollo, arriva pesce e te magni er pesce, devi da pagà, sennò er padrone de cortica de legnate !!!!

Ti assicuro che "leggo quello che scrivo" mi chiedo se tu fai altrettanto.
Ho detto che è mia intenzione pagare fino all'ultimo centesimo i servizi usufruiti nonostante sky spesso faccia il contrario e se ne freghi.
Intendevo solo dire che per fortuna per il momento il coltello dalla parte del manico ce l'ho io :)

Per il momento penso che temporeggierò in attesa di leggere il contratto definitivo e soprattutto capire come si articolerà l'offerta sport hd.
 
Johnvigna ha scritto:
Ti assicuro che "leggo quello che scrivo" mi chiedo se tu fai altrettanto.
Ho detto che è mia intenzione pagare fino all'ultimo centesimo i servizi usufruiti nonostante sky spesso faccia il contrario e se ne freghi.
Intendevo solo dire che per fortuna per il momento il coltello dalla parte del manico ce l'ho io :)

Per il momento penso che temporeggierò in attesa di leggere il contratto definitivo e soprattutto capire come si articolerà l'offerta sport hd.

Forse ti è sfuggito qualcosa!
Vatti a leggere cosa dice la carta servizi :evil5: in merito al contratto e poi mi dirai se hai ancora il coltello dalla parte del manico!
Tutti supereroi contro sky, ci manca solo che viene a farmi compagnia l'uomo ragno e batman!

bye
 
"3.6 La richiesta contenuta nella proposta di Abbonamento si intende accettata..."


hi hi hi mi sa che il manico del coltello non ce l'hai in mano ma nel...

buon divertimento con il recupero crediti, dicono siano tipi spiacevoli...
 
bitols ha scritto:
"3.6 La richiesta contenuta nella proposta di Abbonamento si intende accettata..."


hi hi hi mi sa che il manico del coltello non ce l'hai in mano ma nel...

buon divertimento con il recupero crediti, dicono siano tipi spiacevoli...
sono solo dei figlie....che approfittano ..........ma non sempre hanno ragione.......

:D
 
bitols ha scritto:
"3.6 La richiesta contenuta nella proposta di Abbonamento si intende accettata..."


hi hi hi mi sa che il manico del coltello non ce l'hai in mano ma nel...

buon divertimento con il recupero crediti, dicono siano tipi spiacevoli...

Carta servizi??? Proposta di abbonamento???
Ma leggete quello che scrivo??? L'unica cosa che mi ha dato da leggere sky è il manuale del decoder. Manco la guida tv ho ricevuto.
 
no, no, capiamo bene quel che scrivi. Forse sei tu che non capisci il concetto di "mutuo assenso", ma credo che te lo spiegheranno loro al più presto...
 
bitols ha scritto:
no, no, capiamo bene quel che scrivi. Forse sei tu che non capisci il concetto di "mutuo assenso", ma credo che te lo spiegheranno loro al più presto...


che paura!!!! come farò ora a dormire???
 
bitols ha scritto:
no, no, capiamo bene quel che scrivi. Forse sei tu che non capisci il concetto di "mutuo assenso", ma credo che te lo spiegheranno loro al più presto...
Allora, chiariamo alcuni concetti: la prima cosa che ti insegnano in una lezione di diritto in una scuola italiana è la seguente:
"Chi tace... non dice nulla!".

Il "mutuo assenso" può valere solo per ciò che conosci (cioè per ciò che è regolato dalla legge) ma non per ciò che non conosci, come molte delle clausole previste dalle condizioni contrattuali di Sky per le quali, affinché abbiano efficacia, è indispensabile la doppia sottoscrizione.

A nulla vale il fatto che il Contratto di Servizio (tra l'altro entrato in vigore ben dopo la richiesta fatta dal nostro amico) sia pubblicato su internet; l'unico modo che ha Sky per pretendere il rispetto di TUTTE le clausole contrattuali è possedere il contratto debitamente firmato dal cliente.

Il nostro amico ha accettato come valido il servizio che gli è stato offerto al momento della sottoscrizione e non si è accorto di come stavano le cose solo perchè la chiusura del canale sport HD è avvenuta solo dopo la fine dei mondiali (e quindi ben oltre i 10 gironi canonici) in evidente contraddizione con quanto promesso dal call center.

Ripeto: personalemtne consiglio l'invio di raccomandata per la messa in mora con la richiesta di adempiere a quanto previsto dall'offerta fatta dal call center, dichiarando la volontà di rivolgersi ad un Giudice di Pace per derimere la questione.

Ciao :icon_wink:
 
Grazie per la chiarezza blino.... gentilissimo

blino ha scritto:
Ripeto: personalemtne consiglio l'invio di raccomandata per la messa in mora con la richiesta di adempiere a quanto previsto dall'offerta fatta dal call center, dichiarando la volontà di rivolgersi ad un Giudice di Pace per derimere la questione.

Ciao :icon_wink:

Puoi essere un pò più chiaro su quest'ultimo punto? Cosa devo indicare precisamente?
Grazie

PS
Certo che se anche per un semplice abbonamento pay tv uno ha bisogno del legale la cosa diventa veramente triste
 
Johnvigna ha scritto:
Puoi essere un pò più chiaro su quest'ultimo punto?
Se io fossi in te, scriverei così:

"Spett. SKY,
In data ... ho richiesto telefonicamente un abbonamento "Mondo+Sport+HD+Ticket Mondiali" regolarmente attivato pochi giorni dopo.

Durante la stessa telefonata ho esplicitamente chiesto al Vostro operatore se con tale formula, dopo la fine dei Mondiali di Calcio, avrei continuato ad usufruire del servizio SportHD ed ho ricevuto risposta affermativa.
Nel dubbio di un eventuale malinteso ho rivolto all'operatore la seguente domanda:
"..quindi, mi faccia capire, se dopo i mondiali trasmetterete il tennis in alta definizione lo potro vedere con il mio abbonamento??"
e la risposta è stata di nuovo:
"SI"

Finiti i mondiali mi accorgo che il servizio SportHD viene disattivato e, contattato il call center, scopro che per usufruirne dovrei avere sia il pacchetto Sport che il pacchetto Calcio, in aperta contraddizione con quanto affermato dal primo operatore. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto il contratto da firmare e nemmeno nessun'altra comunicazione scritta che illustri chiaramente le caratteristiche dell'abbonamento sottoscritto [non hai ricevuto nulla, vero?]

In conclusione, visto che io ho richiesto il servizio basandomi sulle informazioni, rivelatesi errate, fornite dall'operatore del Vostro call-center, Vi chiedo di provvedere immediatamente al ripristino del servizio alle condizioni offerte in fase di stipula o, in alternativa, alla rescissione immediata del contratto senza alcuna penale. [qui scegli tu se tutto o solo la parte riferita all'HD]

Se trascorsi 15 giorni dalla ricezione della presente non avrò ricevuto adeguata e soddisfacente risposta, mi riserverò il diritto di far valere le mie ragioni nelle sedi opportune.

Distinti saluti."

P.S.: tu prova a scrivere e vedi cosa ti rispondono; in caso di risposta negativa sta poi a te decidere se hai voglia di fare la trafila del Giudice di Pace, la quale, ricorda, è gratuita e non necessita di avvocato.

Ciao :icon_wink:
 
blino ha scritto:
Se io fossi in te, scriverei così:

"Spett. SKY,
In data ... ho richiesto telefonicamente un abbonamento "Mondo+Sport+HD+Ticket Mondiali" regolarmente attivato pochi giorni dopo.

Durante la stessa telefonata ho esplicitamente chiesto al Vostro operatore se con tale formula, dopo la fine dei Mondiali di Calcio, avrei continuato ad usufruire del servizio SportHD ed ho ricevuto risposta affermativa.
Nel dubbio di un eventuale malinteso ho rivolto all'operatore la seguente domanda:
"..quindi, mi faccia capire, se dopo i mondiali trasmetterete il tennis in alta definizione lo potro vedere con il mio abbonamento??"
e la risposta è stata di nuovo:
"SI"

Finiti i mondiali mi accorgo che il servizio SportHD viene disattivato e, contattato il call center, scopro che per usufruirne dovrei avere sia il pacchetto Sport che il pacchetto Calcio, in aperta contraddizione con quanto affermato dal primo operatore. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto il contratto da firmare e nemmeno nessun'altra comunicazione scritta che illustri chiaramente le caratteristiche dell'abbonamento sottoscritto [non hai ricevuto nulla, vero?]

In conclusione, visto che io ho richiesto il servizio basandomi sulle informazioni, rivelatesi errate, fornite dall'operatore del Vostro call-center, Vi chiedo di provvedere immediatamente al ripristino del servizio alle condizioni offerte in fase di stipula o, in alternativa, alla rescissione immediata del contratto senza alcuna penale. [qui scegli tu se tutto o solo la parte riferita all'HD]

Se trascorsi 15 giorni dalla ricezione della presente non avrò ricevuto adeguata e soddisfacente risposta, mi riserverò il diritto di far valere le mie ragioni nelle sedi opportune.

Distinti saluti."

P.S.: tu prova a scrivere e vedi cosa ti rispondono; in caso di risposta negativa sta poi a te decidere se hai voglia di fare la trafila del Giudice di Pace, la quale, ricorda, è gratuita e non necessita di avvocato.

Ciao :icon_wink:

RISPOSTA DI SKY:
PPPPPPPPPPPRRRRRRR
 
La cosa veramente triste di questa faccenda è che si usufruisce di un servizio e poi non lo si vuole pagare, aggrappandosi alla risposta di un call center (che, del resto, non è nemmeno dimostrabile). La cosa è buffa: carta canta, giusto ??? E allora, sinchè non mi arriva il contratto e non lo leggo e non lo firmo NON MI ATTIVATE UN BEL NIENTE, no ? E invece, per te, carta canta, ma per SKY la risposta di una telefonista stordita fa testo e contratto, no ?
Quando hai visto i mondiali non ti sei preoccupato dicendo "ohè ma io non ho visto il contratto, io non ho firmato nulla ! Fermi tutti, oscuratemi il video che devo leggere se mi va bene oppure no ! "

Il mutuo assenso non vale ? Quindi, quando salgo sul taxi, e il tassista non mi specifica che lui mi farà pagare la corsa, io posso anche immaginare che lui mi dia un passaggo gratuitamente, sì ? Adesso vado all'aeroporto e ci provo, chissa se mi danno ragione o mi danno un sacco di legnate...

Poi, se avete tempo da perdere in raccomandate e giudici di pace, accomodatevi, ma credo che ci sian cose che meritano maggior pena,nella vita...
 
blino ha scritto:
Visto che il nostro amico non ha ancora ricevuto nulla di scritto, l'unica cosa che conta è ciò che gli è stato detto al call center e cioè che con il suo abbonamento dopo i mondiali avrebbe visto Sport HD (tra l'altro la stessa cosa è stata detta anche ad altri abbonati).

Visto che solo dopo la fine dei mondiali ha scoperto come stavano le cose, è evidente che ad essere in difetto è chi ha fatto le dichiarzione errate e cioè SKY.

@Johnvigna

Personalmente ti consiglio di scrivere una raccomandata chiedendo di fornirti quanto promesso dal call center o in alternativa la rescissione immediata del contratto per il servizio HD (ricorda che non se non hai ricevuto nulla di scritto e se hai fatto la richiesta per telefono oppure on-line, la legge dei contratti a distanza ti concede ben 3 mesi di tempo per recedere invece dei canonici 10 giorni).

Ciao :icon_wink:


MA NON FARMI RIDERE!
I giorni per il recesso su stipula web o telefonica sono sempre 10 giorni, perchè non posti il numero di articolo che sul codice civile prevede questo? Perchè non esite nessun articolo che proroga il tempo di recesso a tre mesi!
E poi io, quando ho chiamato il call center per aderire all'offerta hd, sono stati chiarissimi nell'esposizione e poi è risaputo che lo sport hd sarebbe sato fruibile solo agli abbonati sport + calcio.

@Johnvigna
Per abbonarti hai sicuramente chiamato tu il call center, perciò se sei tu a richiedere il servizio è una tua preoccupazione assicurarti delle condizioni di abbonamento e per fare ciò avevi a disposizione vari metodi, vedi sito internet di sky oppure anche lo sky center. Niente di strano che la richiesta di abbonamento la trovi anche nel sito internet o presso qualsiasi sky center, perciò non te l'ha mica ordinato il dottore di abbonarti a sky tramite il call center!
Ammetti di voler fare il furbetto, ma questa volta caschi male perchè non hai assolutamente ragione. Inoltre visto che scrivi sul forum per lamentarti, avresti potuto leggere il 3d sull'alta definizione dove già si parlava di questo argomento e dove tutti hanno contribuito. Il forum c'è per le lamentele ma anche per le informazioni pre-abbonamento.
Perciò come ha detto bitols, penso proprio che dovrai passare alla cassa a saldare il conto e non c'è giudice di pace che tenga o che ti possa salvare da questa situazione, che secondo me, ti sei cercato!
ALTRA COSA, NON DARE LA COLPA AL CALL CENTER, PERCHE' SPESSO I FURBI COME TE, PUR DI VOLER AVERE RAGIONE SPARANO ****ATE ENORMI E MAGARI RISCHI DI FAR LICENZIARE QUEL POVERETTO CHE STA LAVORANDO MENTRE TU NON FAI ALTRO CHE ALIMENTARE POLEMICHE STERILI!

Scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno veramente INCA**ARE!

bye
 
Johnvigna ha scritto:
e a quel punto risposta del RID di Jhonvigna:
PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRR
:D
quando c'è vò c'è vò

Bravo PI*LA, se prima avevi una speranza di avere ragione, passi totalmente dalla parte del torto, perchè revocando il rid risulti moroso e da lì, veramente la recupero crediti non ti farà più dormire!
Come dicevano i romani (artefici del diritto), PRIMA PAGA, POI PROTESTA!
 
bitols ha scritto:
La cosa veramente triste di questa faccenda è che si usufruisce di un servizio e poi non lo si vuole pagare, aggrappandosi alla risposta di un call center (che, del resto, non è nemmeno dimostrabile). La cosa è buffa: carta canta, giusto ??? E allora, sinchè non mi arriva il contratto e non lo leggo e non lo firmo NON MI ATTIVATE UN BEL NIENTE, no ? E invece, per te, carta canta, ma per SKY la risposta di una telefonista stordita fa testo e contratto, no ?
Quando hai visto i mondiali non ti sei preoccupato dicendo "ohè ma io non ho visto il contratto, io non ho firmato nulla ! Fermi tutti, oscuratemi il video che devo leggere se mi va bene oppure no ! "

Il mutuo assenso non vale ? Quindi, quando salgo sul taxi, e il tassista non mi specifica che lui mi farà pagare la corsa, io posso anche immaginare che lui mi dia un passaggo gratuitamente, sì ? Adesso vado all'aeroporto e ci provo, chissa se mi danno ragione o mi danno un sacco di legnate...

Poi, se avete tempo da perdere in raccomandate e giudici di pace, accomodatevi, ma credo che ci sian cose che meritano maggior pena,nella vita...


Caro Bitols
è più o meno da quattro pagine che tra coltelli nel C... e tue personalissime supposizioni mi dai del ladro tra le righe.
Io vedo da sempre i forum come un luogo dove confrontarsi e scambiare opinioni in maniera Si scherzosa ma "civile".
Io rispetto il parere di chiunque ma questi tuoi attacchi frontali cominciano ad essere fastidiosi. In molti forum analoghi al presente ti saresti già beccato un avvertimento e in altri saresti già in "zona ban" a ripassarti il regolamento.
Non conosco il "livello di guardia" della moderazione del forum ne intendo in ogni modo criticare il lavoro dei moderatori di sezione. Sono anch'io un moderatore di un altro forum e so cosa significa accollarsi questa responsabilità.
Il problema quà l'hanno capito più o meno tutti e molti mi hanno già dato un validissimo aiuto come il gentilissimo Blino.
Il probelma esiste e su molti forum se ne parla in maniera più o meno accesa minacciando anche azioni più radicali della mia.
Se poi vuoi fare il paladino della "banda bassotti sky" sei liberissimo di farlo ma almeno prima di sparare sentenze ed esmpi fuori luogo informati.
Grazie
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Bravo PI*LA, se prima avevi una speranza di avere ragione, passi totalmente dalla parte del torto, perchè revocando il rid risulti moroso e da lì, veramente la recupero crediti non ti farà più dormire!
Come dicevano i romani (artefici del diritto), PRIMA PAGA, POI PROTESTA!

ho gia detto e lo ripeto è mia intenzione pagare fino all'ultimo centesimo dei servizi usufruiti
Lo conoscete il significato di questa faccina vero?? :D Vuol dire che si scherza
 
Ultima modifica:
DYLAN-DOG ha scritto:
MA NON FARMI RIDERE!
I giorni per il recesso su stipula web o telefonica sono sempre 10 giorni, perchè non posti il numero di articolo che sul codice civile prevede questo?
Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza

"Art. 5 - Esercizio del diritto di recesso
[...]
comma 2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre:
[...]"


Gli obblighi dell'art. 4 sono:
"1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste dall'articolo 3, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto. Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore anche le seguenti informazioni:

a) un'informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 5, inclusi i casi di cui all'articolo 5, comma 2;

b) l'indirizzo geografico della sede del fornitore a cui il consumatore può presentare reclami;

c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;

d) le condizioni di recesso dal contratto in caso di durata indeterminata o superiore ad un anno."


http://www.interlex.it/testi/dlg99185.htm#5

In effetti in questo caso questa regola potrebbe anche non essere applicabile ma rimane comunque il problema che il servizio è diverso da quanto promesso e la modifica è avvenuta ben dopo il limite dei 10 giorni di recesso.

[OT]
Naturalmente se hai intenzione di continuare con gli sberleffi anche nelle risposte successive, da me non riceverai più nessuna attenzione.
Permettimi un ultimo consiglio: attento al quoting.
 
Ultima modifica:
...mah, sai, "tra le righe" ognuno ci legge quel che vuole, per me tra le righe c'è solo il bianco, quindi vedi tu.

Non ti ho mai dato del ladro, ma, questo sì, ti dò del "furbetto" (del quartierino o meno) perchè, ripeto, mi pare che stai sollevando un problema capzioso per ottenere qualcosa gratuitamente senza averne diritto. Questo non è rubare. Ma non è bello comunque.

Per me, ripeto, hai torto e quindi dovresti pagare. Appellarsi al codice civile, giudice di pace, avvocati etc. facendosi forte del famigerato "art. quinto" è propio, passami il termine, "da italiani". Ricorda che SKY ha un dipartimento legale che sta tutto il giorno a girarsi i pollici e non aspetta altro che cose del genere.

Immagino che tu abbia postato su questo forum sperando di avere conforto da tutti quelli "anti SKY" per partito preso, e sono tanti. Se poi qualcuno ti fa notare che hai torto, non te la devi prendere. Nessun ti obbliga a postare qui.

Io qui non sono mai stato nemmeno ammonito, il regolamento l'ho letto e uso sempre il buon senso e la cortesia.
 
Indietro
Alto Basso