• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD Pacchetto IN-completo (siamo alle solite)

se far valere i propri diritti è da italiano lo sono al 100%
alcuni poi replicano alle problematiche citando fatti e leggi altri preferiscono darmi del furbetto del bugiardo e dire che sono un PI*LA e sparo ***ATE.
Il fatto si mettere gli asterischi non esime dal punto 7 della netiquette
"Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!"
 
Io le parole "con gli asterischi" non le uso, non stai parlando di me. E "furbetto" non lo considero un insulto.
 
per me il problema è un'altro.

La poca :D tutela del consumatore !!

Non è questione di furbetti, di non aver capito, di non aver voluto capire o cos'altro !!!

E' che sky e' in regime di MONOPOLIO reale e se ne frega !!

Ora abbiamo la "carta dei diritti" ma la stessa è uscita solo quando hanno voluto loro ed ad anni di distanza dalla richiesta dei consumatori.

Sono convinto che se uno potesse dare disdetta con preavviso di soli 30 gg ed i contratti non fossero vincolati ad un'anno ci presterebbero un po' più di attenzione e considerazione.

Sono convinto che se ci fossero dei reali competitor sul mercato spenderemmo di meno e ci ascolterebbero di più !

Certo basta non utilizzare il servizio di sky .. mica ce lo ha prescritto il dottore :D

ma io stesso ... ho sottoscritto skyhd .. prima ancora di aver avuto in casa il mio LCd Hdready :badgrin: !!!

in effetti un po' pirla .. lo siamo :eusa_wall:
 
bitols ha scritto:
Io le parole "con gli asterischi" non le uso, non stai parlando di me. E "furbetto" non lo considero un insulto.

Hai ragione tu sei più fine ed usi i puntini per infilarmi i coltelli a tergo

bitols ha scritto:
hi hi hi mi sa che il manico del coltello non ce l'hai in mano ma nel...

lasciando da parte (se si può) considerazioni personali continuo a reputere il fatto di una gravità inaudita. Magari io posso far valere i miei diritti e recedere dal pacchetto HD ma pensa chi si è informato al call center in buona fede magari si è svenato per prendere un tv hd ready e un tipo di pacchetto e ora scopre che per avere quel pacchetto deve sborsare altri soldi!!
Guarda che io come tanti altri abbiamo chiamto sky per giunta pagando la telefonata. Non abbiamo chiamato Pippo Baudo!!!
 
Ultima modifica:
Purtroppo capita che le informazioni date siano a volte errate,questo non vale solo per il call center di Sky,ma vale in generale.

In questo caso sarebbe la tua parola contro la sua che tra l'altro non è neanche dimostrabile purtroppo.
 
@Blino:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Art. 5 - Esercizio del diritto di recesso

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;

b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;

b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;

Leggiti il punto 3a.
Se non ricordo male è proprio il caso del nostro amico, ricordami chi è a chiamare sky per attivare la smart card????
Se non ricordo male è il cliente a dover chiamare per attivare la smart card e qui scatta l'accordo del consumatore, percui non può esercitare il diritto di recesso!


Non fare lo sbruffone e il saputello, perchè se conoscessi le leggi italiane, sapresti benissimo che una va contro l'altra e si contradiccono!

Blino un consiglio, dovresti fare il missionario o lavorare per il telefono amico, ti riesce meglio!

bye
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Non fare lo sbruffone e il saputello, perchè se conoscessi le leggi italiane, sapresti benissimo che una va contro l'altra e si contradiccono!

Blino un consiglio, dovresti fare il missionario o lavorare per il telefono amico, ti riesce meglio!

era appena stata raccomandata tranquillita' nei post. la discussione e' interessante e aiuta (credo) alcuni di noi a conoscere cose nuove.

il resto non aiuta.
 
Joe818 ha scritto:
era appena stata raccomandata tranquillita' nei post. la discussione e' interessante e aiuta (credo) alcuni di noi a conoscere cose nuove.

il resto non aiuta.

Il mio era solo un consiglio!
Anche perchè scrivendo informazioni errate, magari si portano altri utenti a compiere azioni sbagliate e qui cade l'utilità del forum che è quella di aiutarsi a vicenda! :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Il mio era solo un consiglio!
Anche perchè scrivendo informazioni errate, magari si portano altri utenti a compiere azioni sbagliate e qui cade l'utilità del forum che è quella di aiutarsi a vicenda! :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
:eusa_whistle:....................:D
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Caro Dylan Dog,
Hai ragione, in effetti non sono stato chiaro in quanto con il mio intervento volevo solo dimostrare che la regola dei 3 mesi non l'ho inventata, però ho anche aggiunto, come puoi leggere, che nel nostro caso la norma può non essere applicabile senza però specificarne il motivo, motivo che tu ora hai sottolineato (puoi anche vedere che nella bozza della lettera per Sky non faccio cenno al caso dei tre mesi).

Mi scuso con il forum se il mio intervento è stato infrainteso ed è proprio per evitarlo che ho l'abitudine a linkare le fonti affinché tutti possano verificarle.

[OT]
A prescindere dalle diverse opinioni, ho cercato comunque di esprimere le mie convinzioni in modo educato e ragionevole mentre tu hai preferito continuare con sberleffi e provocazioni; visto che non sono l'unico a ritenere tali atteggiamenti distruttivi per le discussioni in un forum, ti chiedo, per la seconda volta, di evitarli. Grazie.
Naturalmente se hai qualche motivo di disappunto nei miei confronti, ti sarei grado di farmelo conoscere in mp per evitare di infastidire il resto del forum :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Quoto Blino per l'ennesima volta.
Se volete proprio caricarci di insulti e sberleffi fatelo pure via PM ma senza sporcare la discussione che a quanto pare interessa
 
Dilan-dog Non Va In Ferie!

Spiacente, per motivi di lavoro ho sempre con me un pc portatile con tanto di scheda di rete.

bye
 
Indietro
Alto Basso