Sky HD PACE 830 strano problema smart card

sweetmario78

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti
Ho il decoder in oggetto in camera da letto e da sempre lo uso come secondo decoder sul quale porto la smart card che ho in salotto nel mysky
Il decoder ha sempre funzionato perfettamente, vedo anche i canali HD essendo un decoder regolarmente acquistato
Problema: metto la smart card e mi resta il messaggio "verificare inserimento smart card", stacco e riattacco la corrente SENZA togliere la smart card e tutto funziona regolarmente fino a quando non la sfilo. Posso spegnerlo, riaccenderlo, fare tutto cio che mi pare. Appena la sfilo non c'è piu verso di farla leggere se non staccando ogni volta l'alimentazione...
Che cavolo può essere successo? C'è qualche rimedio a questo problema? Ho provato anche a fare la pulizia delle memorie tramite il tasto guida tv ma nulla il problema c'è sempre
Grazie a chi mi risponderà

Io la smartcard di solito la sposto nello Sky HD Pace 831 che è senza corrente, metto la smartcard, do corrente a TV, decoder e tutto il resto (ciabatta con interruttore) e poi funziona tutto. Mi è però capitato di provare recentemente di spostare la card nel decoder che era già con la corrente (quindi in standby con luce rossa) e funzionava ugualmente.

Nel tuo caso potrebbe essere un problema di usura della tessera del lettore smartcard del decoder. Hai provato anche a infilare la scheda a fondo e poi a tornare indietro di un millimetro, o a tentare di spostarla a destra e a sinistra, per vedere se c'è un punto che la legge? Hai provato anche a pulire il chip della smartcard?

Grazie per le risposte. Come ho scritto ho fatto il reset tramite guida tv ma il problema persiste. Il problema non è la smart card visto che non c'è verso di farla leggere quando il decoder è acceso. Non la muovo di un millimetro, stacco e riattacco la corrente e la legge. Come se non riuscisse a caricare la lista canali quando è gia acceso. Da un giorno all'altro ha iniziato ad avere questo problema. Prima era sempre acceso in stand-by e mi bastava inserire la scheda per vedere tutti i canali... AIUTO!!

Grazie per le risposte. Come ho scritto ho fatto il reset tramite guida tv ma il problema persiste. Il problema non è la smart card visto che non c'è verso di farla leggere quando il decoder è acceso. Non la muovo di un millimetro, stacco e riattacco la corrente e la legge. Come se non riuscisse a caricare la lista canali quando è gia acceso. Da un giorno all'altro ha iniziato ad avere questo problema. Prima era sempre acceso in stand-by e mi bastava inserire la scheda per vedere tutti i canali... AIUTO!!

Mi succede la stessa cosa anche a me da qualche mese...ieri ho dovuto spegnere il decoder 2 volte...

Mi succede la stessa cosa anche a me da qualche mese...ieri ho dovuto spegnere il decoder 2 volte...
Il mio decoder è un AF0A04. A te che versione è? In ogni caso, confermo che anche a seguito dell'aggiornamento software il problema persiste.
Ho studiato un piccolo rimedio "fatto in casa"...
Ho messo all'interno una mia vecchia scheda scaduta. Faccio il solito reset elettrico e lascio la scheda inserita facendo attenzione a non toglierla per nessun motivo al mondo. Accendo il decoder e metto un canale sky visibile anche con scheda scaduta (cielo, real time, mtv8 ecc). Appena il canale diventa visibile sfilo al volo la scheda scaduta e metto quella attiva entro massimo 5 secondi. La visione del canale non viene interrotta, il ricevitore mi mostra il messaggio "ricerca delle informazioni, attendere" e posso vedere tutti i canali del mio abbonamento senza effettuare il reset elettrico. Stessa cosa quando devo riportare la scheda nel decoder principale. Canale cielo SD (non HD) sfilo la scheda attiva e inserisco al volo quella scaduta. Se supero i 5 secondi tra un cambio e l'altro mi esce il messaggio "verificare inserimento smart card" e non c'è verso di farlo ripartire tranne, ovviamente, staccando la corrente.
Saluti

Salve a tutti
Ho il decoder in oggetto in camera da letto e da sempre lo uso come secondo decoder sul quale porto la smart card che ho in salotto nel mysky
Il decoder ha sempre funzionato perfettamente, vedo anche i canali HD essendo un decoder regolarmente acquistato
Problema: metto la smart card e mi resta il messaggio "verificare inserimento smart card", stacco e riattacco la corrente SENZA togliere la smart card e tutto funziona regolarmente fino a quando non la sfilo. Posso spegnerlo, riaccenderlo, fare tutto cio che mi pare. Appena la sfilo non c'è piu verso di farla leggere se non staccando ogni volta l'alimentazione...
Che cavolo può essere successo? C'è qualche rimedio a questo problema? Ho provato anche a fare la pulizia delle memorie tramite il tasto guida tv ma nulla il problema c'è sempre
Grazie a chi mi risponderà

capita anche a me.... bata tirare poco di 1mm la scheda indietro che la legge....Sicuramente il rame del chip si sta consumando

capita anche a me.... bata tirare poco di 1mm la scheda indietro che la legge....Sicuramente il rame del chip si sta consumando
beh ti posso assicurare che non è cosi, è uno strano problema al software del decoder
Inserisco la scheda e non la legge, stacco la corrente NON TOCCANDOLA e magicamente torna tutto a funzionare perfettamente!
Provato con diverse schede...

Salve a tutti, ho un abbonamento con decoder my Sky HD, sto acquistando un secondo decoder Sky HD da inserire nella seconda casa a mare e portarmi la Smart Card quando mi sposto per qualche week end.. La scheda funzionerà regolarmente anche nel secondo decoder acquistato? Devo chiamare qualcuno per attivarlo? Dove conviene comprare il decoder? Grazie a tutti per le info.

Salve a tutti, ho un abbonamento con decoder my Sky HD, sto acquistando un secondo decoder Sky HD da inserire nella seconda casa a mare e portarmi la Smart Card quando mi sposto per qualche week end.. La scheda funzionerà regolarmente anche nel secondo decoder acquistato? Devo chiamare qualcuno per attivarlo? Dove conviene comprare il decoder? Grazie a tutti per le info.

dove lo stai comprando ?? Controlla se fa parte di un contratto in comodato d'uso o è di proprieta'...

dove lo stai comprando ?? Controlla se fa parte di un contratto in comodato d'uso o è di proprieta'...

Volevo comprare un secondo decoder di proprietà Sky HD per poter vedere Sky anche in una casa al mare quando mi sposto ogni tanto nei week end e portare con me solo la scheda.

ok... ma dove lo compri ?

Amazon. Rivenditore Sky che ha postato delle offerte.. Però poco fa ho chiamato Sky e hanno detto che la scheda funziona solo su decoder collegati ad un abbonamento quindi dovrei portare il my Sky HD con me anche nei week end quando mi sposto.. Che rottura.

Amazon. Rivenditore Sky che ha postato delle offerte.. Però poco fa ho chiamato Sky e hanno detto che la scheda funziona solo su decoder collegati ad un abbonamento quindi dovrei portare il my Sky HD con me anche nei week end quando mi sposto.. Che rottura.

non credo.... puoi comprare un'altro decodere da mettere la tua card, ma non devi dire che lo porti fuori casa...per far abilitare il secondo decoder, basta chiamare il call center e dargli la sua matricola.... ecco perche ti chiedevo la provenienza
a

Ogni scheda è collegata ad un abbonamento collegato ad una sola matricola decoder.. Questa è la versione ufficiale di Sky.. Voi avete qualcos'altro.. C'è una spesa di oltre 100 euro da fare e se non funziona mi scoccierebbe spendere questi soldi.. A questo punto preferisco prendermi il fastidio di staccare e riattaccare il decoder negli spostamenti.

Ogni scheda è collegata ad un abbonamento collegato ad una sola matricola decoder.. Questa è la versione ufficiale di Sky.. Voi avete qualcos'altro.. C'è una spesa di oltre 100 euro da fare e se non funziona mi scoccierebbe spendere questi soldi.. A questo punto preferisco prendermi il fastidio di staccare e riattaccare il decoder negli spostamenti.

se ti ha detto questo, non è stato corretto.... ma poi, ogni uno crede a cio che vuole ed agisce secondo i propri interessi

Indietro
Alto Basso