Sky HD Pace vs XDOME

Margenius

Digital-Forum Junior
Salve a tutti. Mi trovo in una situazione abbastanza scomoda. Sono in possesso di una carta prepagata già attiva da un paio di mesi. Il decoder in cui utilizzo la scheda purtroppo ha cominciato a dare diversi problemi, ovvero continui blocchi durante la visione dei canali. Per risolvere il problema mi hanno prestato un MySky HD senza HDD in cui riesco a vedere i canali. Il problema è che il decoder è estremamente lento, il cambio canali è diventato un'impresa e a volte passano anche più di 2 minuti..., insomma... verrebbe voglia di lanciarlo dal balcone... A questo punto poiché non ho intenzione di avere altre rogne, ho deciso di acquistare un decoder nuovo. Considerata la bassissima qualità di questi decoder SKY e il loro prezzo esagerato, avevo pensato ad un decoder XDOME. Qualcuno saprebbe dirmi se questo tipo di decoder è migliore di quelli SKY? Non mi aspetto certamente miracoli, cerco soltanto di spendere bene i miei soldi. Le caratteristiche principali che io cerco nel decoder sono le seguenti:

1. Possibilità di attivazione di una carta prepagata, inclusa la possibilità di effettuare il pairing.
2. Buon tuner con ricerca dei canali più fine possibile.

Qualcuno che li ha testati bene entrambi saprebbe darmi consigli per un buon acquisto?

Grazie anticipatamente. Saluti.

Ultima modifica:
Il MySky senza disco non può funzionare bene, anche perchè ad esempio l'EPG è memorizzata lì. E quindi ha grossi problemi. L'Xdome può funzionare, si può fare il pairing, ma vai dalla padella nella brace, è un decoder a perdere. non esiste più la ditta da tempo, quindi niente assistenza nè aggiornamenti nè tantomeno sistemazione di bug.
Detto questo, sicuro che il problema del vecchio decoder non sia semplicemente l'alimentatore che non fornisce più la giusta tensione o magari non filtrata correttamente? Io proverei a sostituirlo con quello del MySky, tanto sono uguali, e vedere che succede.

Grazie innanzitutto delle delucidazioni. Buono a sapersi che l'XDOME ormai è un decoder a perdere. La prova dell'alimentatore purtroppo non ho avuto modo di poterla fare in quanto ho scambiato quel decoder con questo MySky HD compresi i rispettivi alimentatori. Vediamo se in qualche modo riuscirò a fare questa prova e nel caso in cui si dovesse scoprire che eroga tensioni sbagliate ne acquisterò uno nuovo. In caso contrario a questo punto mi sembra di capire che l'unica strada sarebbe quella del decoder SKY HD nuovo, no?

P.S: È vero che il MySky senza disco funziona male ma io ho provato a collegargli l'HDD di un portatile e inizialmente dava l'impressione di essere più veloce, ma poi dopo alcune ore di funzionamento mi è sembrato tornare nuovamente lento!

Grazie innanzitutto delle delucidazioni. Buono a sapersi che l'XDOME ormai è un decoder a perdere. La prova dell'alimentatore purtroppo non ho avuto modo di poterla fare in quanto ho scambiato quel decoder con questo MySky HD compresi i rispettivi alimentatori. Vediamo se in qualche modo riuscirò a fare questa prova e nel caso in cui si dovesse scoprire che eroga tensioni sbagliate ne acquisterò uno nuovo. In caso contrario a questo punto mi sembra di capire che l'unica strada sarebbe quella del decoder SKY HD nuovo, no?

P.S: È vero che il MySky senza disco funziona male ma io ho provato a collegargli l'HDD di un portatile e inizialmente dava l'impressione di essere più veloce, ma poi dopo alcune ore di funzionamento mi è sembrato tornare nuovamente lento!
Guarda che se l'Xdome non ha più assistenza non è assolutamente un prodotto scadente,io c'è l'ho e in 6-7 anni mi ha dato solo problemi di alimentazione che sono stati riparati con pochi euro.:)

L'XDome non fa bloccare la scheda? Pensavo che ormai le schede sono tarate all'utilizzo esclusivo in decoders sky?

XDome è l'unico alla pari dei decoder Sky, praticamente l'unico decoder ufficiale anche se non di Sky. Non so però se è subito funzionante quando sposti la scheda, mi pare che si dicesse che bisognava telefonare Sky, e spesso gli operatori non sapevano neanche cosa dovevano fare o cos'era l'XDome.

XDome è l'unico alla pari dei decoder Sky, praticamente l'unico decoder ufficiale anche se non di Sky. Non so però se è subito funzionante quando sposti la scheda, mi pare che si dicesse che bisognava telefonare Sky, e spesso gli operatori non sapevano neanche cosa dovevano fare o cos'era l'XDome.
Ora non è più cosi,se si deve prendere un decoder per vedere sky,lo consiglio al 100%.:)

Grazie dei vostri pareri. Intanto vediamo se riesco in qualche modo a recuperare il vecchio SkyfoBox e in caso ciò non dovesse andare in porto allora farò la mia scelta. Saluti! ;)

Indietro
Alto Basso