Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
secondo me alla fine saranno 5 i canali per transponder, considerando che in ognuno di questi ci sarà un canale calcio che verrà acceso solo qualche ora a settimana...

ragionamento che potrebbe andar bene per gli altri 4 canali, ma non per i canali calcio :5eek:

sky2009 ha scritto:
bhè pietro io avevo solo dato la mia opinione e qualcuno, mi ha dato gratuitamente dell'ignorante solo xkè preferivo vedere i simpsons sul 150:mad:
Mi sa che fra qualche mese non potrai neanche avere questa opzione: quando i canali SD di Fox passeranno al 16/9 avrai i Simpson in pillarbox anche li (vedi comportamento dei canali cinema SD da quando sono passati in anamorfico come fanno con i film in 4/3 dell'era precedente alla nascita dei formati panoramici)

Lisa.sffi ha scritto:
Qualcuno magari può postare un foto di Lost in HD?

Grazie mille.

Lisa

lisa io l'ho registrato su hd con il clarke teck. se qualcuno mi dice come fare a maneggiare il filmato oltre la foto ti mando un piccolo pezzo di video in hd..

advanced85 ha scritto:
io invece voglio proprio capire da dove è uscita sta qualità fantastica, perchè gl ialtri canali hd tipo i cinema non si vedevano cosi perfettamente come questi dei fox adesso. che cosa è cambiato??? spero vivamente che i film sui canali cinema hd si vedano ottimamamente come succede con i telefilm su fox.

E' che è cambiato chi fa i master :D (e il restauro per alcune cose vecchie)

Io già mi sento orfano di Next, soprattutto per la qualità di questo rispetto ai Fox. Ovviamente molto è dovuto ai vecchi telefim upscalati che i Fox trasmettono. Inoltre gran parte della programmazione di Fox Hd e FoxCrime HD si vede con le bande laterali 4:3 e non a schermo pieno, perché in hdmi non si può commutare l'immagine. Non credo che questo sia un problema dovuto al solo mio televisore (LCD Philips 32").

pietro89 ha scritto:
confermo, ecco qui:

adesso abbiamo la conferma che saranno 30 i canali HD :D
Questo dimostra come advance85 non sparava a caso....credo che i 30canali li avremo dal 01luglio al 31dicembre 2010 con molto tempo;)

giulieo ha scritto:
Inoltre gran parte della programmazione di Fox Hd e FoxCrime HD si vede con le bande laterali 4:3 e non a schermo pieno, perché in hdmi non si può commutare l'immagine.
:5eek: :5eek: se lo vedessi a schermo pieno sarebbe stiracchiato:eusa_wall: :eusa_wall:

Burchio ha scritto:
mi piacerebbe sapere xkè allora le ultime puntate di grey's anatomy scorse stagioni...andarono in letterbox...e xkè criminal minds su rai2...mandò UN solo episodio in p&s invece del consueto letterbox...

cos'è le scelte ogni settimana cambiano?

per risponderti concordo pienamente con Dave74, soprattutto per l'episodio di criminal minds su rai2 propendo per uno dei soliti pasticci rai in fase di post-produzione, per quanto riguarda grey's su foxlife potrebbe anche trattarsi di qualche prova tecnica effettuata quando magari pensavano di passare all'hd anche con foxlife (partenza come vediamo per ora rinviata), del resto anche bones su foxlife è stato trasmesso in p&s fino al ventesimo episodio della seconda serie, poi il ventunesimo in letterbox, poi ancora p&s e alla fine la terza serie tutta in letterbox e gli stessi cambiamenti in corso d'opera li hanno fatti su foxcrime con la quarta stagione di ncis (sempre p&s fino a 2/3 ep. dalla fine poi improvvisamente letterbox)-comunque queste sono solo mie supposizioni, non ho certezze su cosa hanno combinato

Atvar ha scritto:
lisa io l'ho registrato su hd con il clarke teck. se qualcuno mi dice come fare a maneggiare il filmato oltre la foto ti mando un piccolo pezzo di video in hd..

per quanto riguarda i tagli sulle registrazioni con il clarkeHD (io ho un vantageHD che genera lo stesso tipo di files .trp) pare che l'unica possibilità per ora sia usare nerovision di nero9 (prima bisogna unire però il file .trp con le sue prosecuzioni numerate .001, .002 etc.-io ho usato TS doctor e sembra funzionare per questo, crea un file .ts grande come la somma del trp + i vari "sottofiles"), io ho provato tutti i prog free citati sui vari forum ma non funge nessuno e purtroppo la versione trial di nero9 non ti permette di lavorare sui files HD (e non mi sono ancora deciso a comprare la vers. completa)
se vuoi uploadare un breve spezzone di esempio (1 min di video sarà circa tra 80 e 100 mb) ti consiglio di registrarlo dalla prossima replica e di caricarlo così com'è con estensione .trp su rapidshare o megaupload con l'indicazione di visionarlo con il player gratuito KMplayer che legge i trp (o nero showtime per chi ce l'ha), al limite si può convertire in .ts con il prog che ho citato prima e visualizzare con vlc

darkmoon ha scritto:
ot
4 ovest t-kabel 3 transponder 64 canali in SD e 4 in HD ;)

Confermo quello che dice darkmoon, e aggiungo che t-cabel ha un sr per tp di 30mila!
E comunque mi sembrano esagerati tutti quei canali...secondo me non si vede proprio bene bene...ma è un mio pensiero...

ovviamente così è troppo, ma con lo standard dvb-s2 e symbol rate alti si potrebbero tranquillamente gestire 4 canali hd oppure 15/16 canali standard per transponder senza mortificare gli occhi degli spettatori

dovrebbero cominciare a sostituire tutti i decoder che si guastano con dei decoder hd "bloccati", così da non perdere i 49€ dell'attivazione del servizio. Poi quando uno decide di aderire all'hd una telefonata e TAC! Servizio HD sbloccato! Così hai già un decoder dvb-s2 compatibile e non perdi i soldi delle attivazioni!! Sarebbe una idea geniale!

donelio ha scritto:
dovrebbero cominciare a sostituire tutti i decoder che si guastano con dei decoder hd "bloccati", così da non perdere i 49€ dell'attivazione del servizio. Poi quando uno decide di aderire all'hd una telefonata e TAC! Servizio HD sbloccato! Così hai già un decoder dvb-s2 compatibile e non perdi i soldi delle attivazioni!! Sarebbe una idea geniale!

shhh!!!:D

Boothby ha scritto:
A me pare solo un banner pubblicitario scritto con leggerezza, già il sito di suo è pieno di errori.

sentito mezz'ora fa circa spot pubblicitario su radio nazionale che riferiva dei 30 canali HD.

donelio ha scritto:

sarebbe la cosa più sensata e fra l'altro nemmeno costosa!

ma ai nuovi abbonati danno ancora il decoder SD?

Atvar ha scritto:

Volevo farlo pure io tempo fa ma mi hanno detto che bisogna avere installate sul pc o portatile troppe cose tra cui una scheda sat o una roba del genere...
Magari fosse semplice. :crybaby2:

pyoung ha scritto:
Mi sa che fra qualche mese non potrai neanche avere questa opzione: quando i canali SD di Fox passeranno al 16/9 avrai i Simpson in pillarbox anche li (vedi comportamento dei canali cinema SD da quando sono passati in anamorfico come fanno con i film in 4/3 dell'era precedente alla nascita dei formati panoramici)
Allora devo cominciare ad abituarmi subito con FoxHd:sad:
Però ci sarebbe una soluzione, potrei coprire le bande nere con un cartone così diventa un perfetto ctr 4:3 :D :D

ragazzi ma allora la storia dei trenta canali in hd comincia a diventare più di un rumors? Dovrebbero essere nell'immediato, altrimenti la gente urlerebbe alla pubblicità ingannevole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso