Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potevano fare ad esempio un Discovery HD con programmazione separata, come Nat Geo HD..
Comunque non seguo proprio le lamentele per il +24, se volete un canale timeshift in HD, per giunta l'unico presente nel mondo, fate pure..

MartyTeslow ha scritto:
Potevano fare ad esempio un Discovery HD con programmazione separata, come Nat Geo HD

anche secondo me era la cosa migliore, visto che ci sono parecchie serie belle sugli altri canali discovery. Si sarebbe avuto un canale HD che racchiudeva il meglio della programmazione ma probabilmente sarebbe costato di più e non lo hanno voluto fare

bilamour ha scritto:
A questo punto, qualcuno sa ricapitolare le frequenze in uso per i canali HD sinora in visione ?

11278V (Eurosport - esterna a SKY) - 11785H - 11996V - 12341V.

Per quanto riguarda discovery, ce cmq da dire che i vari Discovery sono peggiorati parecchio negli ultimi mesi sia il Discovery Channel che Discovery Science e Travel & Living.

lanus ha scritto:
Per me era comodo il +24HD molti film del Lunedì li vedevo il Martedì, adesso non è + possibile.
Boooo vai a capire tutte queste scelte che fanno.

Hanno fatto benissimo, invece, perché i transponder sono ancora pochi, e un canale HD tiene moltissima banda. Meglio trasmettere canali veri in HD e non sacrificare la (già scarsa) qualità con i timeshift di altri canali. Così come fanno gli altri broadcaster europei: vi siete chiesti perché da nessuna parte ci stanno canali timeshift HD? Perché tengono troppo. Tanto un film lo daranno almeno 5-6 volte nell'arco di un mese... organizzatevi bene con le registrazioni e/o col mysky (se lo avete), e avrete già il vostro timeshift.

lanus ha scritto:
Ma allora saranno questi 14 canali
Cinema 1 HD - Cinema Max HD - Cinema Hits HD - Primafila HD = 4
Discovery HD - National HD = 2
Fox HD - Fox Crime HD = 2
Sky Sport 1 2 3 HD - Calcio 1 2 HD - Eurosport HD = 6
Totale 14

Al posto di calcio 2 hd, metti supercalcio hd ed avrai i tuoi 14 canali. Entro poche settimane dovrebbe aggiungersi Primafila 2 HD e diventare 15.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Cioè ho controllato la programmazione di Discovery, volendo di HD ha davvero poco, ed inoltre non si degnano neanche di mandare le cose 16:9 in vero 16:9, ma in 14:9 su un flag 16:9...
Discovery HD separato poteva trasmettere cose come Sunrise Earth, programmi specifici x l'HD, ed inoltre non copre programmi tutto motori e attrezzi, ma è molto generalistico

MartyTeslow ha scritto:
Discovery HD separato poteva trasmettere cose come Sunrise Earth, programmi specifici x l'HD, ed inoltre non copre programmi tutto motori e attrezzi, ma è molto generalistico

In parte hai ragione: alcuni programmi specifici per l'HD che si potevano vedere sulla versione tedesca di Discovery HD erano ottimi. Va detto, però, che quella stgessa versione trasmetteva spesso e volentieri anche i programmi "tutto motori e attrezzi", molti dei quali sono prodotti in HD nativa. Se adesso non si vedono ancora in 16:9 e HD nativa, è perché evidentemente devono ancora risolvere alcuni problemi: in fondo sti nuovi canali sono partiti da qualche ora, date tempo ai tecnici di risolvere i primi problemi.

Bye, Chris

vediamo di ricapitolare
1)canali fox hd...qualità a volte eccezionale ma ci si chiede perchè mortificare un canale hd con Derrick i simpson (immagine orrenda) insomma tutti quei telefilm che non beneficiano dell'hd anzi forse è meglio vederli in sd
2) canali cinema hd...beh siamo sinceri non sono 3 canali in + ma uno.questa è la verità.poi io sono contento perchè (non so da oggi...non vorrei essere smentito) ma mi sembra che la qualità rispetto a tempo fa sia decisamente meglio con punte di eccellenza dove il distacco dal bd diventa minimo
3)discovery hd....sinceramente quoto chi ha detto che non capisce un canale hd con le stesse identiche cose che girano da un anno.se poi la qualità è quella vista stamane....
4) i canali di sport ben vengano anche perchè sono i migliori tecnicamente (no dico avete visto che spettacolo su eurosport hd i mondiali di nuoto?stasera però si torna sulla terra....ore 20,30 campionato di braccio di ferro...:D )
5) spero...spero....sempre sempre in history hd entro l'anno

i canali fox essendo in simulcast non possono evitare di trasmettere derrick o i simpson, a meno che non vengano tolti dal palinsesto...

Sul punto 1 l'abbiamo detto in tutte le salse un triglione di volte... sono simulcast, e trasmettono quel che possibile in HD come succede nei maggiori canali d'intrattenimento nel mondo.. Per l'immagine "orrenda" quello è per rispettare il formato dell'immagine con le barre nere ai lati, dato che sono 4:3.. se poi preferisci vedere l'immagine stiracchiata vai su Fox SD, ma lascia stare Fox che in questo fa tutto in modo corretto... se vuoi vedere sconcezze simile vedi TBS HD o Cartoon Network HD negli States..

lucio56 ha scritto:
2) canali cinema hd...beh siamo sinceri non sono 3 canali in + ma uno.questa è la verità.

Dai, Lucio, oggettivamente non si può definire un timeshift (ancorché +24) un canale vero e proprio. Per me sono due canali in più rispetto a prima, con l'unica pecca che alcuni film (proprio quelli d'autore) li passano solo su sky cinema mania e quindi non si potranno più vedere in hd finché non ci sarà la versione hd di mania oppure finché quei film diventeranno "vecchi" e passeranno su hits hd. Questa è la vera pecca dell'offerta cinema hd attuale.

Su Discovery HD, invece, mi trovi d'accordo: hanno seppellito next hd perché era ripetitivo e trasmettono sempre le stesse cose su discovery hd/sd: lì è una pecca del palinsesto di discovery channel italia, che andrebbe rivisto. ma il palinsesto di fox no, eh, non mi toccare i simpson... :eusa_naughty: :D

Bye, Chris

lanus ha scritto:
Ma allora saranno questi 14 canali

Cinema 1 HD - Cinema Max HD - Cinema Hits HD - Primafila HD = 4

Discovery HD - National HD = 2

Fox HD - Fox Crime HD = 2

Sky Sport 1 2 3 HD - Calcio 1 2 HD - Eurosport HD = 6

Totale 14
Il totale fa 14 senza primafila e con sky supercalcio oppure 15 considerando anche primafila.

Poles1974 ha scritto:
Su Discovery HD, invece, mi trovi d'accordo: hanno seppellito next hd perché era ripetitivo e trasmettono sempre le stesse cose su discovery hd/sd: lì è una pecca del palinsesto di discovery channel italia, che andrebbe rivisto. ma il palinsesto di fox no, eh, non mi toccare i simpson... :eusa_naughty: :D

Bye, Chris
su discovery quoto il tuo intervento.era meglio allora tenersi next.parlando di ripetizioni almeno erano + interessanti (oltre alla musica)
i Simpson non te li tocco ,ma devi ammettere che vederli su fox hd è uno spreco (almeno per questi episodi)

Ange 86 ha scritto:
Il totale fa 14 senza primafila e con sky supercalcio oppure 15 considerando anche primafila.
sono 15 con calcio 2 hd e supercalcio hd, primafila arriverà più tardi...

lucio56 ha scritto:
su discovery quoto il tuo intervento.era meglio allora tenersi next.parlando di ripetizioni almeno erano + interessanti (oltre alla musica)...

Ok, allora vedo che c'è un certo consenso. La programmazione è davvero povera e ripetitiva. A mio avviso potevano tranquillamente risparmiarsi l'HD.

Per il resto, mi basta sapere che mi sparo LOST Season Finale in HD a schermo pieno e sono contento come un bambino.
Non possiamo pretendere che FOX trasmetta solo serie spettacolari, mai viste, tutto il giorno. Ci aspetta un autunno con molte cose interessanti, in HD e in 16:9. Non mi lamento.

pietro89 ha scritto:
sono 15 con calcio 2 hd e supercalcio hd, primafila arriverà più tardi...
Scusami ma non capisco:
Cinema: 1 - max - hits tot 3
Intrattenimento: Fox e Fox crime tot 2
Documentari: Discovery e NG tot 2
Sport: SS 1-2-3-supercalcio e Eurosport tot 5
Calcio: SS calcio 1-2 tot 2
Il totale fa 14 e con primafila (che c'è già) si arriva a 15.

una curiosità: è normale che quando mi sintonizzo su un canale hd (solo durante lo schermo blu) il mysky hd faccia una spece di ticchettio, che si sente appena, come se il disco facesse un pò fatica per sintonizzarsi su un canale hd (credo per via del bitrate più alto)...?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso