Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sweetmario78 ha scritto:
Fino alla scorsa stagione trasmettevano anticipi e posticipi di serie a su sport 1 in 4/3 P&S, su Sport 16/9 in anamorfico e Sport HD1 in HD Nativo...
Pensate se al lancio del simulcast sui canali sport succedesse al primo anticipo di Serie A:
Sport 1 16/9 anamorfico SD
Sport 1 HD 16/9 upscalato...
Alcune partite della nostra Serie (e di Champions) sono upscalate (quelle prodotte da Mediaset), per questa stagione non credo che sarà cosi, essendo che Mediaset avra il suo canale.

Io, sogno di vedere le partite di rugby upscalate :D :D

Se avevano disponibile il formatto HdNativo avrebbero trasmesso cosi senza problemi, per non aver trasmesso cosi è solo perché non è disponibile;)

Quoto le critiche dell'eccessivo upscaling su Sky Cinema, e poi non dovrebbe essere molto difficile comprare i master HD in tempo per la partenza di un canale (vedi Fox che sono partiti subito con molti master HD), ma... Sky ti sorprende sempre :eusa_wall:

darkmoon ha scritto:
il film sarà stato acquistato non meno di 8 mesi fà e può darsi che ancora non avevano in mente il lancio dei canali HD e hanno preso il master SD :eusa_think:

Scusa eh...ma se fino a un mese fa TUTTE le prime tv erano trasmesse SEMPRE in HD nativo, com'è sto fatto che al lancio dei nuovi canali improvvisamente si scordano di comprare i master hd? Nn è possibile...c'è effettivamente qualcosa che nn quadra, come del resto è confermato dal caso Iron Man (che adesso sono curioso di vedere al primo passaggio in hd), incredibilmente passato solo in sd!

Io poi sono convinto che da quando esiste CinemaHD, abbiano preso sempre i master hd...sinceramente nn ho mai visto nessuno film upscalato su quei canali, nemmeno quelli più vecchi (persino roba come Mrs Doubtfire era nativa!)

Sta novità nn mi piace x niente, anche xkè nn riesco proprio a spiegarmela.

rmk ha scritto:
Quoto le critiche dell'eccessivo upscaling su Sky Cinema, e poi non dovrebbe essere molto difficile comprare i master HD in tempo per la partenza di un canale (vedi Fox che sono partiti subito con molti master HD), ma... Sky ti sorprende sempre :eusa_wall:

Il prossimo campionato di Serie A e Champions saranno trasmesse in HD native oppure no??????????? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Che strano... primo film sul canale ammiraglia, e lo vanno a trasmettere upscalato... Davvero molto strano...

giuppyno81 ha scritto:
Il prossimo campionato di Serie A e Champions saranno trasmesse in HD native oppure no??????????? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Lo scorso anno non tutte le partite erano in HDNativo, questo anno ci sono molte possibilità essendo che anche Mediaset trasmette cosi.

Per la storia del film upscalato, la differenza è semplicemente che con i vecchi canali HD passavano solo i film in HDNativo e invece cosi, con il simulcast, passa solo quello che c'e' nel canale, HDNativo o Upscalig

nn è che "si sono dimenticati di comprare" notte brava a las vegas....visto che i titoli nn si comprano come al mercato...e non è che si sono dimenticati la lista della spesa a casa...è sempre successo che alcune anteprime e lunedi premiere...arrivassero in HD con un lieve ritardo x INDISPONIBILITA' o PROBLEMI al master...

con un canale a se stante...sostituivano il film con un altroo su cinemHD...ora nn possono + farlo e si upscala...

mi sa che allora toccherebbe dire quando una cosa è hd nativo o upscalato nella guida epg perchè se no uno rischia sempre di vedere un film upscalato.
l'unico canale che ha più film in hd nativo è sicuramente sky cinema hits che trasmette film che ormai vanno in onda su sky cinema da tanto tempo e quindi i lmaster in hd ce lhanno per forza.

Strano i Cinema HD abbiano così pochi film, i film in HD sono quasi tutti, basta vedere in UK dove c'è molto poco nei simulcast HD qualcosa upscalato, sono riusciti ad avere master di tutto, come Fox che ha fatto un buon lavoro a priori del lancio

gyzmo76 ha scritto:
Scusa eh...ma se fino a un mese fa TUTTE le prime tv erano trasmesse SEMPRE in HD nativo, com'è sto fatto che al lancio dei nuovi canali improvvisamente si scordano di comprare i master hd? Nn è possibile...c'è effettivamente qualcosa che nn quadra, come del resto è confermato dal caso Iron Man (che adesso sono curioso di vedere al primo passaggio in hd), incredibilmente passato solo in sd!

Io poi sono convinto che da quando esiste CinemaHD, abbiano preso sempre i master hd...sinceramente nn ho mai visto nessuno film upscalato su quei canali, nemmeno quelli più vecchi (persino roba come Mrs Doubtfire era nativa!)

Sta novità nn mi piace x niente, anche xkè nn riesco proprio a spiegarmela.

Parole sante...
Effettivamente è davvero molto strano che il primo film "importante" sul canale principale sia passato non in HD Nativo.
L'unica spiegazione è quella del problema al master... e ci potrebbe anche stare, sta di fatto che non hanno fatto proprio un figurone...
Fanno tantissima pubblcità dell'HD, quasi ti obbligano a cambiare decoder e poi ti sorprendono con una qualità Dvix sul canale principale.
Gia mi immagino la faccia dell'utente medio (magari abbonato da poco) che, alla visione del film di ieri sera, esclama: "Ma io non ci vedo tutta 'sta differenza, mi sembra uguale a prima".
Come dargli torto!

Una domanda, questo film (Notte brava a Las Vegas) è stato trasmesso su Prima Fila HD? Se fosse così, allora io non capisco niente.

guerxo ha scritto:
Una domanda, questo film (Notte brava a Las Vegas) è stato trasmesso su Prima Fila HD? Se fosse così, allora io non capisco niente.
Credo che, se non ricordo male, il passaggio del film su primafila sia antecedente alla nascita del canale PrimaFila HD...

probabile che qualcuno abbia postato le stesse cose ma non ho voglia di rileggermi i post.sono troppo arrabbiato
bilancio della giornata di ieri
1)discovery hd ....imbarazzante come minimo(top gear lo ho visto sul canale sd...per dire...)
2)cinema hd in prima serata!!!...cinema 1 era agghiacciante peggio che in sd,cinema max decente ma inferiore ad altre volte con transformers,....cinema max (volevo vedere il film ma ci ho rinunciato) penoso e decisamente sd.la differenza con i loghi è devastante.per vedere qualcosa di hd mi sono dirottato su foxcrime
morale della favola.quattro canali in hd che di hd non avevano nulla (anzi erano anche modesti come sd)...non è male come media
spero in un aggiustamento perchè se queso è il trend del nuovo corso siamo messi male.la cosa + buffa è vedere lo scempio di ieri sera e ogni tanto incontrare lo spot di Vialli che parla di nuova era...esilarante

dado88 ha scritto:
Per la storia del film upscalato, la differenza è semplicemente che con i vecchi canali HD passavano solo i film in HDNativo e invece cosi, con il simulcast, passa solo quello che c'e' nel canale, HDNativo o Upscalig

Sta cosa che hai detto (x quanto del tutto plausibile) nn è affatto incoraggiante...praticamente, invece di migliorare, andiamo indietro: a sto punto preferivo la situazione di prima, meno canali HD, ma più qualità e certezza di nn vedere roba upscalata.

Cmq, speriamo che tutto sia dovuto a un problema di "rodaggio"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso